Sono nuovo e ho appena comprato una bici

  • Creatore Discussione dok
  • Data di inizio

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
EHI dok, hai preso una Bianchi mica baobaomiciomicio!! E l'hai pagata quanto una decathlon di pari montaggio, 100 euro più/100 meno
Lascia stare le seghe mentali, un domani è sempre una signora bici, nella sua classe di prezzo, e non saranno 100 euro a cambiarti la vita
Quel che - forse - spendi in più oggi te lo ritrovi in futuro come maggior facilità di permuta

Quando sarai un pò più scafato, anche col consiglio degli amici del forum, vedrai che troverai l'affare della vita e a quel punto la userai con parsimonia per non rovinarla in vista della futura rivendita

Divertiti dok, beato te stai in un posto meraviglioso, e goditi la bici nuova ché hai l'invidia di almeno mezzo forum (...e la mia in particolare...)

ciao
eugenio
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
forse il titolo più corretto era : "sono nuovo e ho appena preso una inculata".... non per il ruolo della bici, che per cominciare va benissimo, ma per il prezzo....sinceramente credo che il commerciante ti abbia tirato un tiro mancino di circa 300€ , e se dici che l'hai abbastanza vicino a casa io ci farei un salto per chiedere spiegazioni....di certo non ti ridà i soldi, ma almeno puoi cercare un accordo sulle future modifiche che intendi fare (in primo luogo forcella e ruote).

comunque, al di là della spesa, buon mezzo per cominciare
penso la stessa cosa....facci un giretto dal rivenditore e parlargli con tranquillita'....
 

dok

Biker novus
6/4/07
8
0
0
Trentino
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!!!
Comunque non ho perso tempo!!!L'ho già provata, mi sono fatto un paio di giretti e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!!
Quindi per il momento va benissimo così!!!
Ciao ciao!!
 

stegiuse86

Biker novus
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio da persone più esperte di me...
Sono ritornato alla MTB dopo anni di motociclismo e la mia vecchia Bianchi hardtail comincia a starmi stretta, infatti la sto trasformando in "city-bike" (per quello che si può) per portare mia filgia con il seggiolino posteriore.
Sto cercando MTB Front usata, senza grandi pretese, il cui utilizzo sarebbe prevalentemente su strade bianche, sentieri (percorsi semplici) delle colline e montagne torinesi.
Ho trovato questa Bianchi Mutt 7300:

http://www.subito.it/vi/87377753.htm

Ne vale la spesa?

Grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio da persone più esperte di me...
Sono ritornato alla MTB dopo anni di motociclismo e la mia vecchia Bianchi hardtail comincia a starmi stretta, infatti la sto trasformando in "city-bike" (per quello che si può) per portare mia filgia con il seggiolino posteriore.
Sto cercando MTB Front usata, senza grandi pretese, il cui utilizzo sarebbe prevalentemente su strade bianche, sentieri (percorsi semplici) delle colline e montagne torinesi.
Ho trovato questa Bianchi Mutt 7300:

http://www.subito.it/vi/87377753.htm

Ne vale la spesa?

Grazie.

E' una bici datata, ma non è montata male. Sembra il caso di una bici comprata parecchi anni fa e magari mai usata. Se è così, io arriverei ad offrire 250 Euro. Però sono bici che vanno viste da chi è in grado di capire se è un affare o una fregatura.

P.S. no scusa, mi correggo. Non avevo visto che non ha i freni a disco. 250 è troppo.
 

stegiuse86

Biker novus
E' una bici datata, ma non è montata male. Sembra il caso di una bici comprata parecchi anni fa e magari mai usata. Se è così, io arriverei ad offrire 250 Euro. Però sono bici che vanno viste da chi è in grado di capire se è un affare o una fregatura.

P.S. no scusa, mi correggo. Non avevo visto che non ha i freni a disco. 250 è troppo.

Grazie del consiglio, evito di andarla a vedere...

Adesso sono indeciso su queste due:

Lee Cougan Duel
http://www.subito.it/vi/126966384.htm

Rockrider 8.0
http://www.subito.it/vi/126836880.htm

Secondo voi qual'è meglio tra le due?

Appena riesco ad andare a vederle, faccio un piccolo resoconto...

Grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

stegiuse86

Biker novus
C'e' qualcosa che non va.
Delle 2 bici, una e' una taglia L mentre l'altra e' una M.
O va bene una o va bene l'altra.

Hai pienamente ragione ma sono alto 1,80 per cui sono border line tra le due tagleinfatti volevo andarle a provare e vedere su quale delle due mi sento più a mio agio.

Avrei bisogno solo di un consiglio sulla "qualità" tra queste due bici.

Grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai pienamente ragione ma sono alto 1,80 per cui sono border line tra le due tagleinfatti volevo andarle a provare e vedere su quale delle due mi sento più a mio agio.

Avrei bisogno solo di un consiglio sulla "qualità" tra queste due bici.

Grazie.

Tra le 2, se sono a parita' di usura, ho una leggera preferenza per la Lee Cougan, che credo tu possa cercare di comprare a 299 euro:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221797160566
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo