Sono nuovo e ho appena comprato una bici

  • Creatore Discussione dok
  • Data di inizio

dok

Biker novus
6/4/07
8
0
0
Trentino
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!

Ho scoperto il forum 3 giorni dopo aver acquistato la mia attuale bici una bianchi mutt 7300 (tra il resto, leggendo qua e là direi che è pure il modello del 2005). Non sono un esperto quindi vi metto le caratteristiche principali:
freni deore non a disco
cambio deore xt
deragliatore anteriore deore lx
per il resto è tutto deore
cerchioni ambrosio
forcella manitou axel
Volevo un'opinione del tipo:
la bici è abbastanza valida (intendo nella fascia a cui appartiene ovviamente)?
l'ho pagata troppo se vi dico che ho speso 900€?
Non ho ancora una foto, magari sarebbe stata utile per capire esattamente di che anno è il mio modello...
Beh per il momento è tutto
grazie
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Buongiorno a tutti!!!

Ho scoperto il forum 3 giorni dopo aver acquistato la mia attuale bici una bianchi mutt 7300 (tra il resto, leggendo qua e là direi che è pure il modello del 2005). Non sono un esperto quindi vi metto le caratteristiche principali:
freni deore non a disco
cambio deore xt
deragliatore anteriore deore lx
per il resto è tutto deore
cerchioni ambrosio
forcella manitou axel
Volevo un'opinione del tipo:
la bici è abbastanza valida (intendo nella fascia a cui appartiene ovviamente)?
l'ho pagata troppo se vi dico che ho speso 900€?
Non ho ancora una foto, magari sarebbe stata utile per capire esattamente di che anno è il mio modello...
Beh per il momento è tutto
grazie
perdonami la schiettezza ma una bici con quell'equipaggiamento la dovevi pagare circa 700 euro....(forka molto datata...pesante)...forse nemmeno modello con lock A....
buon telaio...componenti non eccelsi ma affidabili e durevoli...
il primo upgrade sara' la forka ..poi le ruote...
ciao
 

dok

Biker novus
6/4/07
8
0
0
Trentino
Visita sito
Lo sospettavo...che ci vuoi fare l'acquisto è fatto...forse piano piano con qualche upgrade potrò migliorarla...
Ovviamente prima degli upgrade chiederò consigli a voi del forum...siete davvero molto preparati!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Lo sospettavo...che ci vuoi fare l'acquisto è fatto...forse piano piano con qualche upgrade potrò migliorarla...
Ovviamente prima degli upgrade chiederò consigli a voi del forum...siete davvero molto preparati!
mi puoi raccontare da chi l'hai presa e che ti ha raccontato...quando passo dalle sue parti fingo io l'acquisto...
 

dok

Biker novus
6/4/07
8
0
0
Trentino
Visita sito
Il problema è che io me ne intendo poco....
Fino a quando non ho letto qualcosa nel forum...ripeto quando ormai la bici era acquistata...ne sapevo davvero poco di componenti.
E cioè:
deore buono
deore xt meglio
forcelle non sapevo nulla tranne che ci sono alcune marche buone (o meglio famose) tra cui manitou, rock shox e marzocchi
Aggiungici che vivo in una valle e che non ho fatto i chilometri per acquistare la bici...
Risultato...
Quello del negozio mi ha detto la sua, io ho visto la bici, tutta deore con una manitou..e il gioco è fatto!!!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Il problema è che io me ne intendo poco....
Fino a quando non ho letto qualcosa nel forum...ripeto quando ormai la bici era acquistata...ne sapevo davvero poco di componenti.
E cioè:
deore buono
deore xt meglio
forcelle non sapevo nulla tranne che ci sono alcune marche buone (o meglio famose) tra cui manitou, rock shox e marzocchi
Aggiungici che vivo in una valle e che non ho fatto i chilometri per acquistare la bici...
Risultato...
Quello del negozio mi ha detto la sua, io ho visto la bici, tutta deore con una manitou..e il gioco è fatto!!!
nessuna preoccupazione ti divertirai anche con questa...!!
 

dok

Biker novus
6/4/07
8
0
0
Trentino
Visita sito
Ah...non so se è quello che intendevi ma la forcella due levette...una sulla destra per il bloccaggio ed una sulla sinistra per la regolazione della durezza...
 
forse il titolo più corretto era : "sono nuovo e ho appena preso una inculata".... non per il ruolo della bici, che per cominciare va benissimo, ma per il prezzo....sinceramente credo che il commerciante ti abbia tirato un tiro mancino di circa 300€ , e se dici che l'hai abbastanza vicino a casa io ci farei un salto per chiedere spiegazioni....di certo non ti ridà i soldi, ma almeno puoi cercare un accordo sulle future modifiche che intendi fare (in primo luogo forcella e ruote).

comunque, al di là della spesa, buon mezzo per cominciare
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
forse il titolo più corretto era : "sono nuovo e ho appena preso una inculata".... non per il ruolo della bici, che per cominciare va benissimo, ma per il prezzo....sinceramente credo che il commerciante ti abbia tirato un tiro mancino di circa 300€ , e se dici che l'hai abbastanza vicino a casa io ci farei un salto per chiedere spiegazioni....di certo non ti ridà i soldi, ma almeno puoi cercare un accordo sulle future modifiche che intendi fare (in primo luogo forcella e ruote).

comunque, al di là della spesa, buon mezzo per cominciare

Quoto tutto, purtroppo!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Guarda che per cominciare è un'ottima bike. Poi, se tu la dovessi rivendere, il fatto che ci sia scritto Bianchi sul telaio è positivo e forse ti "ritorna" qualche euro speso in più............spero.
Buone pedalate e buona pasqua.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
E' una bella biga!!o-o...purtroppo certi sivende quando non te ne intendi molto calcano un po' la mano ma....al momento del bisogno,regolazioni,manutenzione forca,tiraggio raggi,ingrassaggi,rumorini vari(anche inventati;-)) con fermezza ma senza offendere la 'suscettibilita' del exciclista glielo farai presente,visto anche che e' l'unico della zona e non potresti.......:cassius:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo