sono nuovo e disorientato...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FETTUCCIA

Biker novus
3/5/10
30
0
0
scandicci
Visita sito
ciao, sono un utente nuovo di questo bellissimo forum e volevo farvi i complimenti per la grande community creata.

Ultimamente sono rimasto un po' sorpreso di una cosa che mi è accaduta e volevo chiedere a qualcuno di voi se mi poteva dare un consiglio.

Giro da poco in mtb, di solito sulle colline di scandicci e avevo trovato dei sentieri ganzi-ganzi che scendevano verso valle dal versante di san zanobi, così volendo organizzare un'escursione con dei miei amici avevo pensato di transennare con del nastro e dei cartelli un bel sentiero che parte dalla collina più alta, credo si chiami poggiona.
Volevo fare una specie di discesa cronometrata domenica, ma poi è piovuto tutto il giorno.....però stamani mattina sono andato a vedere e del mio lavoro non c'è più traccia! Che il temporale di ieri abbia portato via tutto? Oppure forse ho dato noia a qualcuno?

Ciao e a presto sulle nostre colline
 

mugnax

Biker grossissimus
Ciao ... benvenuto nel forum
... é più facile che sia la 2° che dici, comunque non è consigliabile mettere delle fettucce e cartelli nel bosco a meno che non si tratti di eventi autorizzati .
rischi anche delle multe .
meglio ricordarsi i percorsi a memoria -- :spetteguless:

ciao ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
penso anche io che tu abbia dato noia a qualcuno,
oppure che qualcuno coscenzioso, non essendo informato dell'evento abbia provveduto a rimuovere tutta la sporcizia ....
nel bosco se poi si cerca di limitare al massimo l'impatto forse non è così male .... :celopiùg:
 

obelix 2

Biker perfektus
ciao, sono un utente nuovo di questo bellissimo forum e volevo farvi i complimenti per la grande community creata.

Ultimamente sono rimasto un po' sorpreso di una cosa che mi è accaduta e volevo chiedere a qualcuno di voi se mi poteva dare un consiglio.

Giro da poco in mtb, di solito sulle colline di scandicci e avevo trovato dei sentieri ganzi-ganzi che scendevano verso valle dal versante di san zanobi, così volendo organizzare un'escursione con dei miei amici avevo pensato di transennare con del nastro e dei cartelli un bel sentiero che parte dalla collina più alta, credo si chiami poggiona.
Volevo fare una specie di discesa cronometrata domenica, ma poi è piovuto tutto il giorno.....però stamani mattina sono andato a vedere e del mio lavoro non c'è più traccia! Che il temporale di ieri abbia portato via tutto? Oppure forse ho dato noia a qualcuno?

Ciao e a presto sulle nostre colline

Benvenuto nel Forum Fettuccia,per tutte le risposte alle tue domande,guardati gli ultimi post del Topic "idee per la domenica". Le fettucce le abbiamo tolte noi del "timme Aurora" che abitualmente gravitiamo in quelle zone,e che siamo anche i creatori del suddetto sentiero. Nel frattempo buone pedalate,ed eventualmente arrivederci su quei bei sentieri.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Benvenuto nel Forum Fettuccia,per tutte le risposte alle tue domande,guardati gli ultimi post del Topic "idee per la domenica". Le fettucce le abbiamo tolte noi del "timme Aurora" che abitualmente gravitiamo in quelle zone,e che siamo anche i creatori del suddetto sentiero. Nel frattempo buone pedalate,ed eventualmente arrivederci su quei bei sentieri.

:smile:
 

FETTUCCIA

Biker novus
3/5/10
30
0
0
scandicci
Visita sito
Benvenuto nel Forum Fettuccia,per tutte le risposte alle tue domande,guardati gli ultimi post del Topic "idee per la domenica". Le fettucce le abbiamo tolte noi del "timme Aurora" che abitualmente gravitiamo in quelle zone,e che siamo anche i creatori del suddetto sentiero. Nel frattempo buone pedalate,ed eventualmente arrivederci su quei bei sentieri.


grazie della risposta, un'altra domanda, ma il sentiero è ad uso esclusivo delle mtb o ci potrei passare anche con la motina da enduro? (mia prima passione, ho un kawa 125)
 

sentierino

Biker novus
22/4/08
3
0
0
non ve lo dico
Visita sito
grazie della risposta, un'altra domanda, ma il sentiero è ad uso esclusivo delle mtb o ci potrei passare anche con la motina da enduro? (mia prima passione, ho un kawa 125)


Ciao fettuccia pure io sono appassinoato di bici ma più di enduro e per questo non ho mai scritto qui anche se sono registrato da tanto.

Noi ci troviamo con la moto la domenica in zona soffiano se ci vuoi guidare su questi percorsi come dicevi ganzi-ganzi di roveta possiamo trovarci che dici?

Non capisco poi il motivo perchè hanno levato il tuo bel lavoro di segnalazione sui sentieri, il bosco è di tutti.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
:smile: :smile: :smile:
Per me, ad ora sei il miglior personaggio inventato sul forum!
Se al terzo post mantieni questo livello, ti dichiaro mio idolo ufficiale! :hail:
A parte quello che dice Pape (scusalo ma su questo forum siamo abituati ai Fake) hai fatto una domanda alquanto curiosa visto che, senza troppo generalizzare, di solito le moto devastano i single tracks dove passiamo noi.
E' quasi come parlare di corde in casa dell'impiccato! ;-)
 

FETTUCCIA

Biker novus
3/5/10
30
0
0
scandicci
Visita sito
:smile: :smile: :smile:
Per me, ad ora sei il miglior personaggio inventato sul forum!
Se al terzo post mantieni questo livello, ti dichiaro mio idolo ufficiale! :hail:


perchè dici così?, mah...l'ultima domanda, sono stato sul thread idee per la domenica ma si parla tanto di questa poggiona, a me non è sembrata un gran che....io ho i salti non li ho fatti (ho una rigida con i cantileven) ma mio fratello Cartello che ha una jumpertrek con i v-brake dice che sono una caxxata....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ciao fettuccia pure io sono appassinoato di bici ma più di enduro e per questo non ho mai scritto qui anche se sono registrato da tanto.

Noi ci troviamo con la moto la domenica in zona soffiano se ci vuoi guidare su questi percorsi come dicevi ganzi-ganzi di roveta possiamo trovarci che dici?

Non capisco poi il motivo perchè hanno levato il tuo bel lavoro di segnalazione sui sentieri, il bosco è di tutti.

Proprio perchè è di tutti è meglio non "sporcarlo". E' sufficiente ricordarseli i sentieri, oppure comprarsi un gps, come ho fatto io che non ho nè memoria nè senso dell'orientamento. :celopiùg:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
perchè dici così?, mah...l'ultima domanda, sono stato sul thread idee per la domenica ma si parla tanto di questa poggiona, a me non è sembrata un gran che....io ho i salti non li ho fatti (ho una rigida con i cantileven) ma mio fratello Cartello che ha una jumpertrek con i v-brake dice che sono una caxxata....

Punti di vista....
di certo, vedendo i tuoi interventi e soprattutto le tue domande, non stai partendo proprio col piede giusto ... :nunsacci:
 

Rudy63

Biker cesareus
Fettuccia, può darsi che sia uno dei tanti fake a giro su questo forum, e allora sei "anche" divertente.
Se invece pensi veramente le cose che scrivi forse sarebbe meglio tu riflettessi un po'... la convivenza con gli enduristi non è facile e quando si legge di gente che vuole arare in moto sentieri che altri hanno preparato, facendosi il mazzo tanto e sottraendo tempo al pedalare per il divertimento di tutti, ecco queste cose "ci fanno girare un po' i chitarrini" (cit. Elio).

Rifletti...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mio fratello Cartello che ha una jumpertrek con i v-brake dice che sono una caxxata....

@Fettuccia & Cartello:
il problema è che se ci sono dei bikers (senza motore) che magari si fanno un mazzo pazzesco per pulire, sistemare, manutenzionare, curare ed a volte anche creare i sentieri, poi magari possono infastidirsi del fatto che ci sono dei bikers (con motore) che in mezza giornata distruggono il lavoro di mesi...:celopiùg:
 

sentierino

Biker novus
22/4/08
3
0
0
non ve lo dico
Visita sito
perchè dici così?, mah...l'ultima domanda, sono stato sul thread idee per la domenica ma si parla tanto di questa poggiona, a me non è sembrata un gran che....io ho i salti non li ho fatti (ho una rigida con i cantileven) ma mio fratello Cartello che ha una jumpertrek con i v-brake dice che sono una caxxata....


non capisco fettuccia prima dici che avevi sistemato coi nastri un sentiero ganzo-ganzo sulle colline di scandicci poi adesso dici che non ti è sembrata un gran che non ci capisco più niente.

A me non dipiacerebbe provarlo anche prima con la bici se vuoi ti faccio uno messaggio personale per fissare io sto in zona soffiano.

ho letto un pò quell'altra discussione a me questi dell'aurora mi paiano i padroni del mondo.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
non capisco fettuccia prima dici che avevi sistemato coi nastri un sentiero ganzo-ganzo sulle colline di scandicci poi adesso dici che non ti è sembrata un gran che non ci capisco più niente.

A me non dipiacerebbe provarlo anche prima con la bici se vuoi ti faccio uno messaggio personale per fissare io sto in zona soffiano.

ho letto un pò quell'altra discussione a me questi dell'aurora mi paiano i padroni del mondo.

Ragazzi, buoni.
E' chiaro che se iniziate a dire che, dopo tutto quelo che è stato fatto da "questi dell'aurora/padroni del mondo" andate a fare giratine con i nastri e con le moto su un forum di bikers, può darsi che si scateni un putiferio.
Ricordatevi che, come è stato già detto, il bosco è di tutti e, se non bastasse, è meglio non stuzzicare le persone additandoli come "padroni del mondo" altrimenti si rischiano discussioni, segnalazioni, e poi si viene anche bannati.
Siete i benvenuti con la dovuta educazione. Per le domande: prima di farle provate a leggere un po' di post e poi ponetele, possibilmente in tono intelligente.
:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ciao, sono un utente nuovo di questo bellissimo forum e volevo farvi i complimenti per la grande community creata.

Ultimamente sono rimasto un po' sorpreso di una cosa che mi è accaduta e volevo chiedere a qualcuno di voi se mi poteva dare un consiglio.

Giro da poco in mtb, di solito sulle colline di scandicci e avevo trovato dei sentieri ganzi-ganzi che scendevano verso valle dal versante di san zanobi, così volendo organizzare un'escursione con dei miei amici avevo pensato di transennare con del nastro e dei cartelli un bel sentiero che parte dalla collina più alta, credo si chiami poggiona.
Volevo fare una specie di discesa cronometrata domenica, ma poi è piovuto tutto il giorno.....però stamani mattina sono andato a vedere e del mio lavoro non c'è più traccia! Che il temporale di ieri abbia portato via tutto? Oppure forse ho dato noia a qualcuno?

Ciao e a presto sulle nostre colline


:smile::smile::smile:
A me più che nuovo e disorientato mi sembri di molto rimbambito.
:smile::smile::smile::smile:
Vieni domenica mattina alle 9 all'Aurora a Scandicci che ti cronometriamo noi giù per la Poggiona.
:smile::smile:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Dai ragazzi, ma son più falsi dei soldi del monopoli!! :smile:

Non so come, ma ho la netta sensazione che siano creature di Billo!!
Io Billo alla fine lo consco poco; l'ho incotrato dal vero una sola volta al giro degli acquedotti un anno fa, e poi lo conosco un pò per scazzeggiamento qui sul forum, ..ma ci metterei una mano che è lui!
...poi mi posso sempre sbagliare... :-((
 

Classifica mensile dislivello positivo