Sono indeciso...

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi, ho un terribile dubbio....prendo la Nerve AM 8.0x o la Strive Es 8.0?...Sò che è una scelta difficile, ed è un vero problema... ma stavo pensando ad una bici da trail, che mi dia una buona sicurezza in discesa e non mi faccia penare in salita.....premetto che non sono un freeride, ma solo un buono e volenteroso escursionista....la strive mi piace un sacco esteticamente, ed è montata al top, ma mi chiedevo se non sia "troppo enduro"...per capirci, per escursioni di un giorno con vari dislivelli, non risulta una bici troppo stancante, più votata alla discesa, rispetto alla Nerve Am?? Oppure con la Strive, sono fattibili giri montani/collinari, senza affrontare bike park e tornare a casa con le gambe non stanche per la sua posizione di guida??? Grazie a chi vuol aiutare ad eliminare questo amletico dubbio..... :-P

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
il peso cambia poco, questione di etti, ma sicuramente la strive con i suoi 2° in meno di angolo di sterzo è più votata al divertimento in discesa. Dipende da che giri ti piace fare... se cerchi una bici tuttofare senza prediligere nè salita nè discesa, ovvero 50%-50% per capirci, andrei anch'io di AM.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Se prendi la Strive, quando sei in salita ti pentirai di non aver scelto la Nerve AM
Se prendi la Nerve AM, quando sei in discesa ti pentirai di non aver scelto la Strive
Spero di esserti stato d'aiuto..

Se prendi la Strive, quando sei in salita ti pentirai di non aver scelto la Nerve AM Se prendi la Nerve AM, quando sei in discesa ti pentirai di non aver scelto la Strive Spero di esserti stato d'aiuto..

... mmmhhh ... gli hai confuso le idee ... ... scherzi a parte dipende da ciò che vorrai fare ... comunque anche la Strive non dovrebbe farti soffrire più di tanto in salita !!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
lo so che sarei di parte consigliandoti la Strive ma se come hai scritto fai giri lunghi pedalati con la AM vai comunque dappertutto. La bici perfetta non esiste ancora per cui la decisione dipende da quello che è il tuo obiettivo sapendo che sia con la la Strive che con la AM puoi fare le stesse cose ma con la prima scendi più forte mentre con la seconda sali più in fretta a parità di energie spese ..

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Devo dire che la Strive è stupenda, l' unico dubbio che mi rimane, è che probabilmente mi sentirei di avere in mano una Lamborghini e andare a 80 all' ora.....perciò credo che la AM sia la scelta ottimale, i percorsi montani e collinari credo li digerisca alla meglio....io non sono un gran passista in salita, la biga mi serve agile e leggera per salire....

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
ho deciso.........Nerve AM8.0x, mamba green con tendicatena.....la Strive ha tempi d' attesa biblici, arriverebbe troppo a stagione inoltrata.....cmq, considero la AM, più che buona per le mie capacità e adatta ai miei progetti di uscite...........ordinata oggi, ora attendo e nel frattempo sgambo con la mia GC 8.0..........consiglio, scarpe e pedali per all mountain? ai pedali pensavo i crank brothers candy 3, le scarpe le shimano MT43.......

Reactions: Disgraziau

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ottimo acquisto!
Io se fossi in te ne approfitterei per provare seriamente i pedali flat con scarpe tipo le fiveten.
All'inizio la transizione è un po' dolorosa, ma conosco gente che non è più tornata indietro

... ottimo ... pedali ??? ... se vuoi l'attacco ti consiglio i Mallet ................................

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Arrivata oggi, mail di Canyon con conferma di bonifico ricevuto.....arriverà in consegna prima??? sarebbe programmata per la sett.14, cioè la prox.....la famiglia si allarga.....

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Arrivata a Milano stasera, ma perchè UPS mi dà consegna riprogrammata?? Prima era nella giornata di Lunedì.....cosa è, slitta a Martedì????? No ehhh???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo