Sono disperato!!!

bonzoXT

Biker novus
Ciao a tutti,
sono disperato!!!!
Ho cambiato i freni a disco sulla mia Epic 08, sono passato dai vecchi XT a quelli nuovi, quelli con le pompe radiali.
Nel montarli mi sono accorto che il tubo, a differenza di quelli vecchi esce dalle pinze con un raccordo dritto.
Il problema è nella posteriore, perchè il tubo uscendo dritto va proprio in direzione del barilotto del Brain e quindi deve fare un giro oltre che antiestetico, anche un po' pericoloso, perchè fuori dal telaio.
qualcuno saprebbe dirmi se esiste un raccordo M8x0.75 in grado di portare l'usita da dritta a 90°???
grazie
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ho il tuo stesso problema (con gli XTR) che poi non è un problema....
è antiestetico... non si discute ma l'unico problema dato in due anni è che il tubo freno consuma la scritta laserata sul corpo dell'ammo specialized e basta metterci un pezzettino di adesivo trasparente...
tra l'altro anche con il raccordo a 90 gradi non risolveresti perché poi ti "spara" il tubo freno tutto esterno e gli dovresti comunque far fare una curva ancor più netta ed innaturale...
ci servirebbe un raccordo fatto a Z (dritto, 90° e poi dritto di nuovo) e magari in ergal che pesa meno ma fino ad ora non l'ho trovato... sulle mie foto in bacheca puoi vedere comunque come l'ho fatto passare per adesso (ormai 2 anni... ahahahahahah)
ciao e non disperarti
 

bonzoXT

Biker novus
ho il tuo stesso problema (con gli XTR) che poi non è un problema....
è antiestetico... non si discute ma l'unico problema dato in due anni è che il tubo freno consuma la scritta laserata sul corpo dell'ammo specialized e basta metterci un pezzettino di adesivo trasparente...
tra l'altro anche con il raccordo a 90 gradi non risolveresti perché poi ti "spara" il tubo freno tutto esterno e gli dovresti comunque far fare una curva ancor più netta ed innaturale...
ci servirebbe un raccordo fatto a Z (dritto, 90° e poi dritto di nuovo) e magari in ergal che pesa meno ma fino ad ora non l'ho trovato... sulle mie foto in bacheca puoi vedere comunque come l'ho fatto passare per adesso (ormai 2 anni... ahahahahahah)
ciao e non disperarti
Ciao ho dato un'occhiata alle tue foto...
io l'ho fatto passare in un'altro modo, passa fuori dal telaio.
Se riesco gli faccio una foto.
Anche il cavo cambio l'ho fatto passare dentro il batticatena.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo