sono disperato!!!come si fa manual??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ci sono un sacco di topic al riguardo, prova con il tasto cerca, lo trovi sotto a dove c'è scritto Benvenuto Mad Niko 93
 

raw69

Biker marathonensis
Ciao a tutti...c'è qualcuno che mi può spiegare per bene comi si fa un manual fatto bene?io provo e riprovo..ma ci deve essere x forza qualcosa di sbagliato..grazie in anticipo

nik

ciao nik!! guarda..e' molto semplice....innanzitutto indurisci un po' l'ammo...(le ancillotti sono le peggiori per fare manual.....) prima dai un piccolo colpo di reni all'indietro, con la testa devi sempre guardare avanti, con le ginocchi ti bilanci a destra o a sinistra, il corpo con le gambe deve rimanere a 90 gradi (angolo retto) e poi vai....per le prime volte e' consigliabile farlo in una discesa asfaltatanon molto in pendenza...ti riesce meglio....poi con il freno post. ti bilanci per evitare il cappottamento....e poi una volta imparato bene lo puoi fare anche sul tapirulan di casa tua....:-):-)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
ciao nik!! guarda..e' molto semplice....innanzitutto indurisci un po' l'ammo...(le ancillotti sono le peggiori per fare manual.....) prima dai un piccolo colpo di reni all'indietro, con la testa devi sempre guardare avanti, con le ginocchi ti bilanci a destra o a sinistra, il corpo con le gambe deve rimanere a 90 gradi (angolo retto) e poi vai....per le prime volte e' consigliabile farlo in una discesa asfaltatanon molto in pendenza...ti riesce meglio....poi con il freno post. ti bilanci per evitare il cappottamento....e poi una volta imparato bene lo puoi fare anche sul tapirulan di casa tua....:-):-)
ciao grazie dei consigli...ma cn l'ancillotti nemmeno ci provo...intendevo manual cn la bici da street...grazie comunque......appena posso ci provo!!:celopiùg:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Tutto è possibile, la cosa più difficile, almeno nel mio caso, è stato capire che per bilanciarsi bisogna letteralmente appendersi alla bici, e non tirare con le braccia, un po come si fa col windsurf.

Ma la dannazzione iniziale è riuscire a portare la bici ad una altezza che consenta di trovare l'equilibrio per rimanere su.

Si deve solo provare in continuazione, meglio se con le protezioni, perchè per trovare il punto giusto si arriva al limite del ribaltamento, e non sempre si riesce a frenare, anche perchè bisogna imparare a dosare il freno al minimo indispensabile.
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
aggiungo che è indispensabile frenare con un dito, in modo da avere una buona presa sul manubrio...
inoltre prima ti conviene imparare a impennare bene bene, anche con la sella bassa....
una volta imparato a impennare, per manualizzare il passo è breve...
comunque è indispensabile
PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE
 

raw69

Biker marathonensis
Secondo voi con la furious è possibile fare il manual? sto diventando scemo...

tutto è possibile caro mio:smile:.....solo che se hai le sosp. mordide tanto da andare a fondocorsa dopo un saltino di 6 cm non fa molto...magari prova a indurirle un tantino....poi cosi avrai anche una bici più reattiva in tutto....poi ripeti quello che ho scritto al primo post oopure queelo degli altri post:celopiùg::celopiùg:

ciao!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo