Sono copertoni da cambiare? help dai + esperti

rufio

Biker serius
Ciao a tutti, la mia domanda è se questi copertoni (hutchinson bulldog airlight da 2.10) sono da cambiare oppure posso farci ancora qualcosa. la tassellatura centrale è sicuramente molto + consumata di quella laterale e mi sembra anche normale. hanno percorso circa 2100km di cui 2/3 di asfalto e 1/3 di sterrato. siccome avevo idea di cambiarle era solo per sapere se potevo aspettare ancora (tra l'altro ho le idee un bel pò confuse nella scelta delle nuove gomme dato che volevo stare basso col peso). attendo risposte grazie...
 

Allegati

  • copert1.jpg
    copert1.jpg
    54 KB · Visite: 47
  • copert2.jpg
    copert2.jpg
    45,4 KB · Visite: 40

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao a tutti, la mia domanda è se questi copertoni (hutchinson bulldog airlight da 2.10) sono da cambiare oppure posso farci ancora qualcosa. la tassellatura centrale è sicuramente molto + consumata di quella laterale e mi sembra anche normale. hanno percorso circa 2100km di cui 2/3 di asfalto e 1/3 di sterrato. siccome avevo idea di cambiarle era solo per sapere se potevo aspettare ancora (tra l'altro ho le idee un bel pò confuse nella scelta delle nuove gomme dato che volevo stare basso col peso). attendo risposte grazie...

Se devi farci asfalto puoi ancora camminarci...con discreti risultati velocistici!!!:smile:
 

rufio

Biker serius
in ogni caso come soluzioni alternative avevo pensato o alle racing ralph 2.10 oppure le continental speed ing supersonic sempre da 2.1. Che mi consigliate? sono sicuramente due gomme leggere ma non so come grip...
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
io uso le schwalbe...costano un po' piu' ma al momento per me sono le migliori...anche come durata alla fine nn sono male e sono pedalabili anche su asfalto!

se vuoi risp prova a vedere anche nel mercatino....qualche cosa trovi, anche di altri marchi ...ciao

ps:io con quei copertoni ci esco magari se faccio solo asfalto...per un off road nn so'...se trovi un pelo di fango mi sa' che è dura!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ci sono tanti post....
ma alla fine dipende dall'uso che ne fai :medita:

ad esempio: fai tanto asfalto e che tipo di sterrato fai? mulattiera? allora potresti tranquillamente scendere anche a 1.95'', perché 2,1?
Penso che il 30% di post siano dedicati alle gomme... e poi alla fine ti ci perdi già alla terza risposta...

Le gomme sono troppo soggettive: non rimane che provare provare provare provare :il-saggi:

ps. Firefox 3.5 è una scheggia, ha qualche bachetto sulle parole chiave :fantasm:
 

rufio

Biker serius
effettivamente... è solo molto complicato scegliere poi quelle giuste... per tutto 'sto mese le terrò su e vedremo a settebre. forse prenderò le racing ralph che a quanto pare sono abbastanza leggere e scorrevoli. purtroppo per arrivare agli sterrati devo farmi almeno 20 km di asfalto ogni volta ed è per questo che mi serve anche un pò di scorrevolezza dato che qui da me è pieno di salite e salitelle...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
effettivamente... è solo molto complicato scegliere poi quelle giuste... per tutto 'sto mese le terrò su e vedremo a settebre.

io credo che forse non convenga cambiarle a settembre ma in primavera con le prime uscite. Almeno si fanno tutta una stagione completa e non rimangono nel box ferme a prender freddo (che non penso faccia bene alla gomma), dite che è un ragionamento sbagliato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo