Sono buone occasioni?

ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto:

Wilier 505 XN 2012 XT MIX: PREZZO EURO 870
colori/colors lime
Telaio/FraMe allumiNio doPPio sPessore 29”
peso Telaio/FraMe WeigHT Forcella/ForK rock sHoX recoN silVer 29”
piega/HanDleBar WarP 5.0
aTTacco/sTeM WarP 5.0
coManDi/sHiFTers sHimaNo sl 660
caMBio/rear sHimaNo Xt
guarniTura/cranKseT sHimaNo Fc 552 triPla
Mozzi/HuBs sHimaNo rm66
cercHi/riMs WarP Xc 500

SPECIALIZED CARVE EXPERT 2012: Euro 1050 circa.
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/carve/carveexpert29#specs

  • Nuovo telaio 29er in lega M4 a spessori differenziati. Geometria XC 29er, tubo sterzo conico e attacco freno PM 160mm.
  • Forcella RockShox Recon Silver TK SA 29" SL, corsa 80mm con molla ad aria, tubo sterzo conico in lega, regolazione esterna del ritorno e lock-out.
  • Cerchi in lega a doppia camera. Mozzo anteriore con cuscinetti a cartuccia sigillata ed innesto per i forcellini oversize.
  • Pneumatici Specialized The Captain Control 29" con tecnologia 2Bliss Ready, cerchietto in Aramide.
  • Guarnitura 3x10 Shimano in lega forgiata con pedivelle Hollowtech e interfaccia con il movimento centrale Octalink Spline.
  • Freni a disco idraulici Shimano con rotore anteriore Ø 180mm e rotore posteriore da 160mm.
  • Cambio posteriore Shimano Deore XT Shadow a 10 velocità.


La differenza di prezzo è giustificata?
Il rapporto qualità prezzo è buono?
Il peso dovrebbe essere circa Kg. 12,800 della wilier...ma con 5 Kg. di ruote O-O ....
Non credo che si scosti molto quello della specialized... ma tutto sommato sono 29 ..





Grazie ragazzi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se quelli da te indicati sono i prezzi reali che pagheresti e non quelli di listino, prenderei la Wilier. Mi sembrano abbastanza simili e non vedo i quasi 200€ in più di valore.
Oltretutto, se la Wilier è 2013 e la Specy del 2012, peggio ancora.
 

ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
Grazie Mauro.
i prezzi sono reali ma la wilier è il modello 2012....
La 2013 ha lo stesso allestimento, pare abbiano migliorato il telaio anche se il peso complessivo mi dicono sia rimasto inalterato.

In ogni caso...la wilier 2013 non l'hanno in negozio e non riuscirei ad avere la stessa scontistica.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie Mauro.
i prezzi sono reali ma la wilier è il modello 2012....
La 2013 ha lo stesso allestimento, pare abbiano migliorato il telaio anche se il peso complessivo mi dicono sia rimasto inalterato.

In ogni caso...la wilier 2013 non l'hanno in negozio e non riuscirei ad avere la stessa scontistica.
No no, a meno di particolari differenze, in generale 2012 o 2013 non è importante.
La cosa importante è che, di solito, i modelli dell'anno prima dovrebbero essere più scontati, anche perché c'è il rischio che svalutino prima, ovviamente, avendo sulla carta un anno in più.

Resto del parere che, leggendo le caratteristiche, la Carve non abbia quasi 200€ di valore in più.
Ovviamente aspetta altri pareri. Io sono e resto un principiante, non un esperto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo