• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono arrivati! I test di MTB Forum

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
bella iniziativa, complimenti.
leggendo le schede di valutazione ho notato che alle coperture viene assegnato un coefficente piuttosto basso ed equivalente in tutte le tipologie di riferimento.
immagino avrete valutato a lungo ogni singola voce e, da convinto assertore che "la gomma fa il mezzo", ti chiedo di aiutarmi a capire la vostra scelta.

ciao
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
starlaFR ha scritto:
ma fatemi capire bene, è questo il topic delle prenotazioni o ce ne sono altri?

ciao straLLa o-o

leggi qui c'è spiegato anche come fare per prenotarsi, comunque adesso non è ancora possibile mettersi in lista, lo sarà solo quando comunicheremo la data del primo test con la descrizione delle bici in prova. ciao bZù o-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

sì sì l'ho letto lì! solo che si parla di topic con la lista, mi chiedevo se fosse questo o se ancora non fosse stato creato lo spazio apposito o se semplicemente non l'avevo trovato io!
Mi hai già risposto comunque... quindi attendo!!!

PS: ho proprio voglia di venire giù a trovarvi in Liguria!!! ah ops....più che 'giù' direi 'su'!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Quello da assegnare alle coperture è stato uno dei coefficienti sui quali si è maggiormente discusso. Le scuole di pensiero erano sostanzialmente due:

_Le coperture sono di fondamentale importanza e parte integrante della dotazione di serie di una bicicletta, motivo per cui sarebbe il caso di assegnare un coefficiente molto alto.

_Le coperture sono sì importanti, ma al contempo facilmente sostituibili con costi non proibitivi. Sarebbe dunque ingiusto penalizzare o premiare eccessivamente una bicicletta per via di un componente che in ogni caso andrà prima o poi sostituito. A ciò si aggiunga il fatto che molti bikers hanno l'abitudine di gommare il proprio mezzo in funzione del percorso.

Alla fine è "prevalsa" quest'ultima tesi e da qui il coefficiente non particolarmente alto.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

tutto vero, e sono daccordo con la tesi del "facilmente sostituibili".
io però non riuscirei ad esprimere un giudizio su di una bici prescindendo dalle gomme che monta, al punto che quando provo una test bike da negozio devo montare le mie ruote con gomme di cui conosco molto bene il comportamento.
questa necessità è nata quando mi sono accorto che provavo, e mi riferisco principalmente al settore a.m. e fr, biciclette potenzialmente molto valide ma penalizzate da gomme di primo montaggio troppo leggere o di qualità scadente.

...

sarò pignolo?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo