Sono ambidestro.. e sulla BMX??

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Ruotaquadra ha scritto:
..sono già alla mia quarta domanda stupida della giornata poi vado a letto..
Riesco a saltare sia che abbia il destro o il sinistro avanti ma per non incasinarmi vorrei usarne uno solo bene.. come scopro il mio piede forte??
se non lo sai tu....quello con cui salti piu in alto e con meno sforzo....
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Ruotaquadra ha scritto:
Riesco a saltare sia che abbia il destro o il sinistro avanti ma per non incasinarmi vorrei usarne uno solo bene

Ma perchè mai? impara i trick in tutte e 2 gli stand...mai sentito parlare di Danny Hickerson ??

Alla lunga pagherà =)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il modo migliore secondo me è cercare di capire da ke lato ti piace maggiormente curvare:
se ti trovi bene a curvare/ruotare verso sx dovresti trovarti + comodo con il destro avanti e grindare + facilmente dal lato dx,
se, come me, sei + predisposto a girare verso dx, GENERALMENTE 6 + predisposto a tenere il pedale sx + avanzato e grindi + facilmente a sx..

in entrambi questi 2 casi 6 regular (dx o sx)

goofy footed dovrebbe essere quando ti trovi + comodo a fare le manovre dal lato opposto..
ad es tieni il sx +avanzato, però ti trovi a grindare a dx e ruotare verso sx 6 (o viceversa) goofy footed, tipo max gaertig:

nosepick.jpg


se 6 regular ma sai fare le manovre anke da quell'altra parte, si dice "opposite"
ad esempio se 6regular e vai con il sx avanti e fai 1 grind o 1 table a dx si dice opposite grind, opposite table, ecc..
se invece sei danny hickerson si dice ke sai andare in swich stand, definizione presa dallo sk8..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo