sono alle prime armi!!smontaggio tenticatena..HELP!

Luc@

Biker novus
Un saluto festoso a tutti :)
sono proprio alle prime armi ma ho voglia d'imparare quindi illustro subito la mia perplessità.Come da titolo avrei bisogno di aiuto per smontare il tendicatena,ho comprato la bici usata e ovviamente come sempre una volta fatto l'acquisto si trovano le piccole cose da sistemare...praticamente mi sembra che non sia compatibile con la mia biga


quindi lo vorrei sostituire.
Ho smontato le due brugole ma poi?? sembra non sfilarsi il pedale,c'è qualche manovra particolare da fare


spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta!
grazie


 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ma come credi di risucire a togliere il GuidaCatena senza prima aver tolto la guarniture ( pedale + corona)?


:-) :-)

Devi togliere la guarnitura (pedale +corona) con un apposito estrattore . Dopo di che ti resta in vista il MC con il perno e il guida catena che se l hai gia allentato basterà solo sfilarlo. Prima di tutto toglia la guarnitura! Ciao
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ma come credi di risucire a togliere il GuidaCatena senza prima aver tolto la guarniture ( pedale + corona)?


:-) :-)

Devi togliere la guarnitura (pedale +corona) con un apposito estrattore . Dopo di che ti resta in vista il MC con il perno e il guida catena che se l hai gia allentato basterà solo sfilarlo. Prima di tutto toglia la guarnitura! Ciao

Già, dalla prima foto si vede che il "corpo" del tendicatena è incernierato sul movimento centrale, quindi non esce se non smonti la guarnitura.
 

Luc@

Biker novus
Ma come credi di risucire a togliere il GuidaCatena senza prima aver tolto la guarniture ( pedale + corona)?


:-) :-)

Devi togliere la guarnitura (pedale +corona) con un apposito estrattore . Dopo di che ti resta in vista il MC con il perno e il guida catena che se l hai gia allentato basterà solo sfilarlo. Prima di tutto toglia la guarnitura! Ciao

è proprio quello che volevo sapere!!
quindi svito le 2 brugole della guarnitura(pedale destro e sinistro) poi si passa all'estrattore...ce ne vuole proprio uno per le guarnitura o posso usare un estrattore generico(a ragno)? chiedo giusto per non fare danni!!!poi gia che ci sono una volta fatto il lavoro servono attrezzi "speciali" per reinserire la guarnitura?

grazie mille per le tempestive risposte
 

Luc@

Biker novus
risolto portandola dal meccanico :) il quale è stato veramente gentile,mi ha spiegato cosa occorre,mi ha fatto vedere come si smonta, mi ha sistemato il guidacatena provvisoriamente e in più non si è preso un centesimo..quando stavo andando via mi ha confessato che momentaneamente non ha molto lavoro e se voglio passare per info o fare prove per sistemarlo meglio non c'è problema..che spettacolo! :celopiùg:
Cmq..grazie a tutti per le risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo