sono al bivio: quale scelgo?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


halfangel

Biker popularis
15/3/09
66
0
0
Padova
Visita sito
Bisogna vedere anche i mozzi e i raggi; comunque, considerando il prezzo della bici, e immaginando il resto, direi che ci andresti a guadagnare comunque: ruote più leggere, più scorrevoli, e per giunta tubeless (che non è poco).

Quando parli di ruote più leggere, scorrevoli e tubeless ti riferisci ai cerchi Mavic che citavo o ai Red Metal 3?

Perdona l'ignoranza, ma per avere le coperture tubeless si devono richiedere cerchi appositi? (finora ho sempre avuto coperture convenzionali con camera d'aria).
Che vantaggi offrono?
 

Davide 87

Biker superioris
Quando parli di ruote più leggere, scorrevoli e tubeless ti riferisci ai cerchi Mavic che citavo o ai Red Metal 3?

Perdona l'ignoranza, ma per avere le coperture tubeless si devono richiedere cerchi appositi? (finora ho sempre avuto coperture convenzionali con camera d'aria).

Si, per avere i tubeless devi avere anche i cerchi tubeless, sui cerchi tradizionali è impossibile montare il tubeless a meno di non metterci dei kit di trasformazione studiati apposta



Che vantaggi offrono?

Vari, pensa solo al fatto di poterti permettere delle pressioni più basse senza il pericolo di pizzicare la camera d'aria, io non li ho ma li metterò, magari chi la ha teli saprà illustrare meglio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.611
3.565
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quando parli di ruote più leggere, scorrevoli e tubeless ti riferisci ai cerchi Mavic che citavo o ai Red Metal 3?

Perdona l'ignoranza, ma per avere le coperture tubeless si devono richiedere cerchi appositi? (finora ho sempre avuto coperture convenzionali con camera d'aria).
Che vantaggi offrono?

Si, parlavo dei Red Metal3, che sono ruote per tubeless, che ovviamente puoi anche usare con le camere.
 

halfangel

Biker popularis
15/3/09
66
0
0
Padova
Visita sito
Che pneumatici mi consigliate per un uso misto: 60% stradale, 40% off-road, su terreni prevalentemente asciutti?
Di serie la Oropuro monta le Z Max Evolution a camera d'aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo