sono a terra.........

luca67

Biker novus
18/5/05
11
0
0
Visita sito
ultimamente sono a terra :???: ,ho la netta sensazzione di una batteria scarica da buttare :scassat: fino a qualche settimana fà tutto OK 3 uscite sett. (2 bici da corsa e una MTB) ma ora non riesco + ad allenarmi come prima mi serve un ricostituente.
premetto che non prendo niente(aminoacidi creatina sali vitamine ecc. ecc.,)
tanti mi consigliano le vitamine(pull vitaminici :-P )
tanti mi consigliano MGK-VIS
VOI CHE CONSIGLIATE
CIAO
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Io ti consiglio di lasciare nel cassetto cardio e tabelle di allenamento per una settimana, fare uscite in agilitá per divertirti, riposarti e mangiare bene, vedrai che in poco tempo ritorni ad aggredire i sentieri come prima :prost:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Riposati e poi riprendi piano piano.
Io sono fermo da 15 giorni debilitato da un'infezione batterica intestinale.
Ieri ho finito la terapia antibiotica... Fra qualche giorno mi rimetto in sella!!
Per gli integratori secondo te cosa posso consigliarti ?
Spirul-Energy...naturalmente!! :-? :-?
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
luca67 ha scritto:
ultimamente sono a terra :???: ,ho la netta sensazzione di una batteria scarica da buttare :scassat: fino a qualche settimana fà tutto OK 3 uscite sett. (2 bici da corsa e una MTB) ma ora non riesco + ad allenarmi come prima mi serve un ricostituente.
premetto che non prendo niente(aminoacidi creatina sali vitamine ecc. ecc.,)
tanti mi consigliano le vitamine(pull vitaminici :-P )
tanti mi consigliano MGK-VIS
VOI CHE CONSIGLIATE
CIAO

secondo me ti sei solo "scaricato" ... non direi sovrallenato .... semplicemente stanchezza ed esaurimento scorte ....
quindi io farei riposo, integrerei sali e vitamine (scegli tu con cosa) e un paio di giorni di assoluto riposo ... se te lo puoi permettere senza perdere la condizione ... la teoria direbbe 1 settimana di pieno scarico .
Considera che a livello teorico tutta la preparazione dovrebbe essere ciclica ... ogni tot di settimane di allenamento .. un tot di settimane di scarico (parziale o totale) ... tutto dipende da che periodo preparatorio attraversi e con che carichi ... in piu' se facessi una sorta di non stop ... ti troveresti comunque "costretto" ad una settimana di fermo assoluto ogni 6 settimane.
Se poi sto scendendo nel tecnico ... e tu non segui una preparazione a tavolino ... ed esci con gli amici solo per il gusto di pedalare .. :prost: (ottima cosa) ... beh allora e' solo stanchezza ... riposati e stop.

ciao.
 

luca67

Biker novus
18/5/05
11
0
0
Visita sito
OK mi avete convinto x una settimana appendo le bici al "chiodo" e mi dedichero al riposo e ai figli.
grazie a tutti x i vostri prezziosi consigli
ciao
 

vanfanti

Biker superis
Ciao Luca67, stesso mio problema di circa 1 mesetto fa, stanchezza, uscite con risultati sempre peggiori e sempre meno voglia di fare fatica,ho contattato gli amici del forum e tutti concordi (tesi tra l'altro esposta anche in questo forum) cioe scarica, interrompi, svagati, butta tabelle e cardio.....STOP!
io fortunatamente/sfortunatamente ho avuto mal di schiena e mi son dovuto fermare forzatamente 1 mese, prima ero tutto una tabella, 4 allenamenti a settimana, cardio, ripetute, soglia.....etc......bene non ci crederai ma ora, al di la che ho perso un po di condizione, comunque va che fischia, una meraviglia senza stress o altro, uscite per divertirmi e quando sento che sto bene spingo altrimenti....giretto panoramico.

Tra l'altro anch'io approfitto per 1 piccolo problemino, dopo aver fatto un'uscita abbastanza tirata, dopo circa 2 ore le mie pulsazioni sono ancora a 100/110 (premetto che a riposo di solito ne ho 52).
secondo voi e' un problema??
Ciao Ragazzi e W la bici....e anche qualcos'altro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo