Sondaggione: l'insostituibile

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


almailva

Biker cesareus
skwattrinated ha scritto:
Già, proprio per questo chiedevo...
sostituito in garanzia (almeno quello) due volte il movimento (con le calotte ed i due cuscinetti)
entrambe le volte uno dei due cuscinetti risultava quasi grippato e pieno di ruggine
mai usati compressori e idropulitrice di sorta per la pulizia ma cannetta dell'acqua indiretta spugna e straccetto, per cui anche in FSA (dove ho amicizie) non si capacitavano della cosa tant'è che adesso mi hanno dato il movimento della serie 9000 anzichè la 7000 di serie
ho cmq già visto il modello dei cuscinetti SKF che andranno a sostituire i prossimi eventuali grippati:sumo: ma spero non serva
è anche vero che so per certo che la stessa cosa è successa al sistema integrato XTR
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
almailva (DS) ha scritto:
è anche vero che so per certo che la stessa cosa è successa al sistema integrato XTR

Esatto! :ahhh:
E'successo a me'. Ho montato la guarnitura Xtr perno integrato, ci ho fatto tre uscite durante le quali non ho fatto guadi e non ricordo di aver preso acqua, se non le solite pozzanghere, quando lavo la mtb (spesso) non utilizzo l'idropulitrice.
Nonostante cio' dopo aver lasciato la mtb ferma per una decina di giorni, quando l'ho ripresa aveva la guarnitura totalmente bloccata. Portata dal meccanico e smontata aveva i due cuscinetti tanto arrugginiti da precluderne il funzionamento. Sostituiti in un amen, ora va' benone. Mi chiedo pero' sino a quando? La stagione peggiore si avvicina ed io non intendo certo cambiare il modo di utiòlizzare la mtb per preservare la guarnitura. :?:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'ammo dh5 della heckler ed il telaio della mia tomaso del 2002 che funziona come il primo giorno! non cambierei nemmeno il telaio della mia vecchia chameleon e la shiver,vecchia pur'essa,del 2001, anche lei perfettamente funzionante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo