Sondaggio...XTR o XO ???????

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
provando entrambi al salone di milano mi sono ulteriormente convinto di come Sram stia seguendo la direzione migliore.
Il nuovo xtr, anche se tecnicamente superlativo, a livello di "feeling" risulta meno intuitivo e soprattutto troppo sensibile in rapporto all'uso offroad (sia nella versione dualcontrol che la nuova push-push).
Esteticamente poi trovo che l'XO sia + bello.
 

valerio_c

Biker novus
5/7/05
42
0
0
Visita sito
Onestamente non ho provato il nuovo XTR, posso cmq. dire che l' X.0 funziona alla grande, poi SRAM mi sta più simpatica, ma questo è un discorso che esula dalle caratteristiche tecniche, più legato all' immagine di Sram e al loro modo di porsi verso gli utenti...

decisamente OT:
Sembra un po' Apple (Sram) Vs. Microsoft (Shimano) nell'ambito informatico, almeno a quanto vogliono far trasparire...

ciao
 

Marcocv2

Biker popularis
22/10/06
94
0
0
Lecce
www.cv2.it
Onestamente non ho provato il nuovo XTR, posso cmq. dire che l' X.0 funziona alla grande, poi SRAM mi sta più simpatica, ma questo è un discorso che esula dalle caratteristiche tecniche, più legato all' immagine di Sram e al loro modo di porsi verso gli utenti...

decisamente OT:
Sembra un po' Apple (Sram) Vs. Microsoft (Shimano) nell'ambito informatico, almeno a quanto vogliono far trasparire...

ciao


E' Vero...bella valutazione...anche se direi più Linux VS Microsoft!!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
io dopo 15 anni di shimano sto provando SRAM X.9 devop dire che e' leggeremnte + duro del xt - xtr ma cmq non perde un colpo e' molto preciso, ora si pone un ubbio ...che durata ha X.9 o X.0 rispetto all XTR, quanto perde di precisione e scorrevolezza nel tempo...
io il mio XTR mi e' durato per 8 anni e non ha perso un colpo o quasi , poi lho cambaito ma non perke si era rotto.

in termnii estetici si x.0 e' vermaente molto bello ma credo anche + caro...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
XTR per il semplice fatto che ho usato sempre shimano e non ho mai avuto nulla da ridire per quello che rigurda affidabilità e prcisione....però mi avete invogliato a provarlo questo X.0 :-)
Per i comandi....Rapid fire tt la vita!!
 

Marcocv2

Biker popularis
22/10/06
94
0
0
Lecce
www.cv2.it
Vedo che la maggiorparte preferite Sram...stupefacente...
e con che lo associate normalmente...con freni a disco o v-brake...
Avete visto gli ultimi avid ultimate carbon????
Spettacolari!!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io dopo 15 anni di shimano sto provando SRAM X.9 devop dire che e' leggeremnte + duro del xt - xtr ma cmq non perde un colpo e' molto preciso, ora si pone un ubbio ...che durata ha X.9 o X.0 rispetto all XTR, quanto perde di precisione e scorrevolezza nel tempo...
io il mio XTR mi e' durato per 8 anni e non ha perso un colpo o quasi , poi lho cambaito ma non perke si era rotto.

in termnii estetici si x.0 e' vermaente molto bello ma credo anche + caro...


secondo me hai colpito nel segno! l'affidabilità dell xtr è nota, non sappiamo ancora quale sia realmente quella dell xo, anche se sinceramente io non conosco persone che utilizzando shimano abbiano mai avuto problemi mentre con sram non si contano le sostituzioni di cavi ecc. perchè perdono precisione in tempo abbastanza breve.ma non ho numeri sufficienti per fare una statistica su sram, potrebbe essere un caso.ciao.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
secondo me hai colpito nel segno! l'affidabilità dell xtr è nota, non sappiamo ancora quale sia realmente quella dell xo, anche se sinceramente io non conosco persone che utilizzando shimano abbiano mai avuto problemi.

QUOTO;la fiducia che io ripongo in shimano e' totale per me è sempre stato una garanzia' ho sempre usato xt o xtr e non ho mai avuto nessun problema lo trovo preciso e funzionale...quindi... squadra che vince non si cambia :-? :saccio: :-?

o-o PROSITo-o

666
le
demon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo