Sondaggio: Telecamera/fotocamera per sport estremi

Caratteristiche importanti foto/videocamera per utilizzo "estremo"

  • resistenza agli urti

    Voti: 0 0,0%
  • resistenza ai liquidi

    Voti: 0 0,0%
  • resistenza alla polvere

    Voti: 0 0,0%
  • peso e dimensioni contenute

    Voti: 0 0,0%
  • ergonomia

    Voti: 0 0,0%
  • ottica staccabile per riprese "estreme" (es: uso come camera car)

    Voti: 0 0,0%
  • autonomia

    Voti: 0 0,0%
  • qualità riprese/foto

    Voti: 0 0,0%
  • presenza ingresso audio/video

    Voti: 0 0,0%
  • memoria espandibile

    Voti: 0 0,0%
  • disponibilità accessori aggiuntivi (custodie, supporto per manubrio, cavalletti)

    Voti: 0 0,0%
  • design

    Voti: 0 0,0%
  • prezzo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ho votato qualità riprese, perchè credo che lo spartiacque tra una vecchia grafica video e

la nuova gestione delle immagini sia stato proprio il fatto che ti vedi un video -anche

breve - ma se la qualità HD ti fa assaporare il gusto dell'azione è totalmente tutto un altro

mondo.

inutile dire che attendo con ansia l'uscita di una buona produzione video mtb in 3D.

buone cose

ugo
 

Artorias_88

Biker novus
10/5/14
30
0
0
Visita sito
La mia domanda è rivolta a tutti i possessori della gopro.
Ho intenzione di comprarne una ma voglio sapere: la batteria quanto dura?

Arriva a 2 ore e mezza di registrazione continua a 1080p x 30fps?
 

BillyTrial

Biker novus
Ciao Pantaldj,

faccio l'operatore video, più volgarmente cameraman per sport motoristici estremi... direi che quello che hai elencato è tutto molto importante a parte estetica, ho letto che a qualcuno non interessa l'ingresso per un eventuale microfono... ma io li uso spesso per avere suoni puliti e non ovattati, trovo molto fondamentale una buona ottica, luminosa, non da meno studiare uno stabilizzatore per l'obiettivi, avere immagini fluidi aiuta molto negli slow motion... naturalmente con una risoluzione abbastanza alta, certo non serve un 4k, credo che nessuno lo usi veramente, andrebbe bene per proiezioni grosse come un telo di un cinema, quindi inutile.
Il prezzo... bè, le cose belle e funzionali purtroppo costano, ma spesso si approfittano del nome che portano, poi la componentistica costa una cippa.... credo che come ti hanno suggerito in molti, bisognerebbe aggirarsi intorno ai 300/350 eurozzi....

Spero di esserti stato utile anche se hai già avuto una marea di risposte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo