Sondaggio su assistenza post vendita Canyon

Siete stati soddisfatti del servizio di assistenza in generale?

  • Pessimo

    Voti: 0 0,0%
  • Deludente

    Voti: 0 0,0%
  • Nella media

    Voti: 0 0,0%
  • Buono

    Voti: 0 0,0%
  • Eccellente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
In riferimento al link di seguito,
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=303512&page=2

il sondaggio mira ad accertare l’immagine che hanno I Canyonisti Italiani del Centro assistenza Canyon Italia.

Ecco le regole.
Possono partecipare al sondaggio:
- i possessori di bici canyon regolarmente inscritti al forum
- chi ha avuto esperienze dirette in prima persona con il centro assistenza Canyon Italia negli ultimi 2 anni
- dovrete rispondere alle 4 domande con i 4 punteggi ad esempio “10, 10, 10, 10” , se volete potete aggiungere una breve motivazione di fianco al punteggio.
- e’ possibile votare una sola volta

Le domande sono le seguenti e dovrete rispondere da 1 a 10;

1) Siete stati soddisfatti del servizio di assistenza in generale? (1 poco – 10 tanto)
2) Secondo voi i tempi di riparazione erano congrui? (1 lenti– 10 velocissimi)
3) Il prezzo pagato era congruo? (1 caro– 10 economico)
4) La comunicazione con l’azienda e i rapporti con gli operatori vi hanno soddisfatto? (1 poco – 10 perfetto)

In base agli utenti che intendono partecipare ogni tanto provvederò ad aggiornare i dati.

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Comincio Io.

6 - Bici riparata in modo corretto anche se con tempi lunghi
1 - Tempi inaccettabili (3 mesi - 6 giorni)
10 - Non ho pagato nulla - intervento in garanzia
3 - Tante email, tante telefonate e risposte non sempre chiare
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
In riferimento al link di seguito,
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=303512&page=2[/URL]

il sondaggio mira ad accertare l’immagine che hanno I Canyonisti Italiani del Centro assistenza Canyon Italia.

Ecco le regole.
Possono partecipare al sondaggio:
- i possessori di bici canyon regolarmente inscritti al forum
- chi ha avuto esperienze dirette in prima persona con il centro assistenza Canyon Italia negli ultimi 2 anni
- dovrete rispondere alle 4 domande con i 4 punteggi ad esempio “10, 10, 10, 10” , se volete potete aggiungere una breve motivazione di fianco al punteggio.
- e’ possibile votare una sola volta

Le domande sono le seguenti e dovrete rispondere da 1 a 10;

1) Siete stati soddisfatti del servizio di assistenza in generale? (1 poco – 10 tanto)
2) Secondo voi i tempi di riparazione erano congrui? (1 lenti– 10 velocissimi)
3) Il prezzo pagato era congruo? (1 caro– 10 economico)
4) La comunicazione con l’azienda e i rapporti con gli operatori vi hanno soddisfatto? (1 poco – 10 perfetto)

In base agli utenti che intendono partecipare ogni tanto provvederò ad aggiornare i dati.

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:

Ciao
l'iniziativa è molto utili e ti ringraziamo, se però si riuscisse ad usare uno strumento di raccolta dati piu dinamico sarebbe meglio.

Qualche utente vuole cooperare con noi per rendere questo utile sondaggio automatico?

Ve ne saremmo grati, e potremmo anche includere piu quesiti. Ci serve molto per capire insieme su quali aree migliorare.

Vi ricordiamo che a tutti gli acquirenti mandiamo un sondaggio dopo l'acquisto ed abbiamo una base dati molto ampia.

Grazie
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Io non sono molto pratico con il computer ma si potrebbe provare a creare un sondaggio con i grafici tipo questo qui sotto..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121491

Il sondaggio potrebbe essere bloccato in prima pagina e resettato ogni anno in modo da poter valutare anno dopo anno i miglioramenti...

Il test dopo l'acquisto sicuramente è utile ma mira a valutare altri aspetti, non la post vendita..

Si accettano consigli sulle ulteriori domande da includere e aiuti per realizzare il post..
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Io non sono molto pratico con il computer ma si potrebbe provare a creare un sondaggio con i grafici tipo questo qui sotto..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121491

Il sondaggio potrebbe essere bloccato in prima pagina e resettato ogni anno in modo da poter valutare anno dopo anno i miglioramenti...

Il test dopo l'acquisto sicuramente è utile ma mira a valutare altri aspetti, non la post vendita..

Si accettano consigli sulle ulteriori domande da includere e aiuti per realizzare il post..

La mia esperienza

1) Siete stati soddisfatti del servizio di assistenza in generale? (1 poco – 10 tanto)

Voto 4: nella sostanza il servizio di assistenza è buono, ma la comunicazione è gestita molto male e grava molto sul giudizio l'arroganza e la supponenza di alcuni operatori di canon italia. Se valutassi solo l'assistenza, direi 7, se valutassi, assistenza + capacità di gestione dei casi direi 6--

2) Secondo voi i tempi di riparazione erano congrui? (1 lenti– 10 velocissimi)

Voto 6: i tempi sono simili ad altre case. I tempi vengono allungati dal pessimo sistema di comunicazione con i clienti. Prima di isolare un caso e innescare l'assistenza possono passare parecchi giorni. Altre volte, la risposta è stata rapidissima.

3) Il prezzo pagato era congruo? (1 caro– 10 economico)

Voto: 9

4) La comunicazione con l’azienda e i rapporti con gli operatori vi hanno soddisfatto? (1 poco – 10 perfetto)

Voto 1 questo è l'aspetto su cui Canyon Italia deve migliorare. Processi di comunicazione (molto immaturi) e cortesia/professionalità del personale.
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Cercasi aiuto di un amministratore o di qualcuno esperto per modificare questa pagina e il relativo sondaggio...

Vorremmo creare un sondaggio Multiplo (4 domande ognuno 5 risposte) da mantenere attivo in prima pagina in via sperimentale fino al 31-12-2014.

Chi può aiutarci?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ottimo sondaggio.
Bene le 4 domande proposte con la possibilità di dare un voto, altrettanto interessante sapere il perché si e' giunti a quel voto.
Il sondaggio è partito bene, se si trasforma solamente in stellette x ogni singola domanda (x adesso una singola generica .. Voto sul servizio assistenza in generale)..e' un sondaggio a cui hanno potato le gambe e Viene svutotato ..rimane un semplice data base (con una domanda molto generica .. Sondaggio molto generico). X cui votate e continuate anche a scrivere.. Ripeto interessantissimo. Bravo superugos
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Ho chiesto aiuto allo staff del forum per trasformare il sondaggio in un bel database di informazioni che potrebbe aiutarci a far migliorare il servizio.

Per il momento sarà in via sperimentale fino alla fine dell'anno ma spero che a breve si possa già avere un bell'aggiornamento con le 4 domande..

Si accettano aiuti e consigli..

Sul perché la risposta è semplice....
PERCHE' IO IN FUTURO VOGLIO CONTINUARE A COMPERARE BICI CANYON..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho chiesto aiuto allo staff del forum per trasformare il sondaggio in un bel database di informazioni che potrebbe aiutarci a far migliorare il servizio.

Per il momento sarà in via sperimentale fino alla fine dell'anno ma spero che a breve si possa già avere un bell'aggiornamento con le 4 domande..

Si accettano aiuti e consigli..

Sul perché la risposta è semplice....
PERCHE' IO IN FUTURO VOGLIO CONTINUARE A COMPERARE BICI CANYON..

Hai avuto una gran intuizione lanciando il sondaggio.. Bravo. Non penso che canyon non ti venda più' bici in futuro se il sondaggio non li premia.

Siamo tutti canyonisti e.. anche un' opinione non positiva, non deve essere vista come un attacco a canyon , ma uno stimolo a far meglio.
Ovvio che devono essere critiche costruttive.
Da parte mia sono stra contento di canyon.
Ribadiscono che il sondaggio cosi come è partito con le 4 domande che hai proposto è perfetto cosi come le risposte che erano iniziate ad arrivare.
Ovvio che bisogna trovare il modo di conteggiare i voti.. Ma.. senza dimenticare e tralasciare i commenti..
Leggere il voto da uno a dieci con il perché è stato dato.. Con tanto di id utente lo trovo molto interessante.
Interessante x gli utenti e x canyon che può' capire cosa funziona ma sopratutto dove intervenire.

Per quello ti ripeto.. Rispetto alle tue intenzioni iniziali e le aspettative.. Vedendo l'anteprima della votazione ..
Sono rimasto molto deluso.
È semplicemente un conteggio del grado di soddisfazione simil test post vendita di canyon.
Utile a fare una statistica fra soddisfatti e insoddisfatti.. Ma senza dare un'indirizzo utile.. Cosi come era nelle tue intenzioni.

Voto 10 all'idea
Voto 10 a come era partito
Voto 2 all'anteprima della votazione

E solo la mia modesta opinione.
Forza superugos.. Non perderti x strada..
E forza canyon.. Saper ascoltare il popolo dei canyonisti soddisfatti e non ..è una risorsa. Ed è bello vedere quando intervenite a rispondere ai post.
Da un senso di vicinanza è attenzione apprezzato da tutti.. Anche se vi comporta uno sforzo non di poco conto. Cmq. Apprezzatissimo.
Ps. X non prendere altro spazio, leggendo sotto..
Se la cosa riesce è da 10 e lode
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Questa è un'idea che tende a dare una mano a Canyon evidenziando l'opinione degli utenti sul servizio post vendita, e che quindi nel tempo (se funziona), intervenendo sulle principali lacune, potrebbe portare a un miglioramento del servizio.

Per un po' questa pagina sarà work in progress e pertanto si invitano i lettori a suggerire migliorie o nuovi quesiti che possano essere proposti nel sondaggio.

Come linea di principio servirebbe una parte grafica (con il sondaggio a 4 o più domande) e la possibilità di poter commentare le votazioni effettuate dagli utenti. (spazio libero di risposta rapida).

Personalmente lascerei la votazione segreta e il commento facoltativo, per ora in realtà è possibile votare solo la prima domanda ma speriamo si riesca a sistemare il tutto.

Per il momento mi sono bloccato perchè il programma non mi fà aggiungere gli altri 3 sondaggi e tra l'altro non mi fà modificare neanche questo.

Spero nella collaborazione e nelle competenze di Canyon Italia, amministratrice di questo spazio e che ha apprezzato l'iniziativa, che possa intervenire sulla pagina per dargli l'impostazione che abbiamo pensato.

Ho provato ad aprire anche una nuova pagina ma sul sondaggio stesso problema, più di uno non ne elabora.
Se c'è qualcuno che è pratico e lo ha già fatto in passato si accetta aiuto...
 

Core

Biker serius
17/8/10
261
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
1) Siete stati soddisfatti del servizio di assistenza in generale?
9 - Per i miei canoni, e l'entità dei problemi avuti ho trovato il servizio funzionale.

2) Secondo voi i tempi di riparazione erano congrui?
8 - Non ho mai dovuto mandare niente in assistenza, il voto si riferisce al tempo per avere dei ricambi.

3) Il prezzo pagato era congruo?
9 - Ho comprato un paio di ricambi ed i prezzi erano veramente ottimi.

4) La comunicazione con l’azienda e i rapporti con gli operatori vi hanno soddisfatto?
9 - Li ho contattati più volte, sia telefonicamente che via mail ed ho sempre ricevuto risposte soddisfacenti e di tono educato.
 

CANNCAR

Biker novus
13/4/15
4
0
0
PALERMO
Visita sito
Ho ricevuto la bici martedi scorso, una Grandcanyon cf 8.9 sl, con il freno anteriore difettato, alla prima uscita ha perso pressione e non frenava più, a casa ho notato una perdenza di olio dalla pinza. Contattata l'assistenza mi aprono immediatamente il ticket e mi dicono che devo spedire tutta la bici e non solo il freno come sarebbe logico pensare. Già tremo. Speriamo di essere smentito. Vi aggiornerò.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Avevo ragione a tremare. Notizia di oggi, se tutto va bene tra 15 giorni avrò la bici.

Ho ricevuto la bici martedi scorso, una Grandcanyon cf 8.9 sl, con il freno anteriore difettato, alla prima uscita ha perso pressione e non frenava più, a casa ho notato una perdenza di olio dalla pinza. Contattata l'assistenza mi aprono immediatamente il ticket e mi dicono che devo spedire tutta la bici e non solo il freno come sarebbe logico pensare. Già tremo. Speriamo di essere smentito. Vi aggiornerò.
................/////
per la sostituzione del freno, spedire tutta la bici, a mio avviso si poteva risolvere diversamente.:i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho ricevuto la bici martedi scorso, una Grandcanyon cf 8.9 sl, con il freno anteriore difettato, alla prima uscita ha perso pressione e non frenava più, a casa ho notato una perdenza di olio dalla pinza. Contattata l'assistenza mi aprono immediatamente il ticket e mi dicono che devo spedire tutta la bici e non solo il freno come sarebbe logico pensare. Già tremo. Speriamo di essere smentito. Vi aggiornerò.

fanno bene.
se è finito olio su dischi o perde anche sul manubrio molto meglio un loro controllo approfondito.

che spedire il freno e avere grane nel montaggio ecc...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se posso...
Ho una front Canyon da febbraio, con la nuova Rock Shox RS-1...
La forca, che fa il suo lavoro benissimo, aveva il difetto che non bloccava... fra bloccata e aperta, pressochè nessuna differenza.
Ho parlato con il mio meccanico di fiducia (che ringrazio ma preferisco non pubblicizzare), il quale ha chiamato l'assistenza, spiegando il problema, e la forca è stata mandata in assistenza, con fattura di acquisto Canyon.
Avevo dato la disponibilità anche a pagare per l'intervento, ma la forca è rientrata, con la cartuccia sostituita, e le sole spese di spedizione da pagare.
Non sono più furbo di altri, ho comprato la bici (della quale sono entusiasta), per fare le gare e certamente non voglio tenerla ferma.
Casomai, per problemi legati ai componenti, provate a sentire direttamente l'assistenza della casa produttrice il componente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo