[Sondaggio] Quale tipo di discesa preferisci?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
votato sentiero,e nonostante al momento,anche per via della spending review :-( sono ancora ancorato alla front,oltre a quelli scorrevoli,mi piaciono tanto anche quelli scasati e tecnici......di piu,sto male al pensiero di dover scendere su asfalto(che dove possibile evito anche per salire)
 

giobrik

Biker novus
21/6/11
34
0
0
lago di garda
Visita sito
Sentiero certo...
ma...
sarebbe bello sapere che tipo di sentieri preferite.
Esempio:
- medio facili veloci "flow" (si dice così?)
- su pietre smosse o meno. Lenti e trialistici. super tecnici.
- quelli dei bike-park piuttosto artificiali
- fangosi
-.........
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Secondo me non ha molto senso questo sondaggio, a meno che non abbia capito io qualcosa. Se uno ama andare in mtb, non può prediligere una discesa in asfalto a tutte le altre. E' vero che de gustibus non est diputandum, però....
 
Il fatto di scendere con la mtb su asfalto, non mi sembra cosi' scandaloso.
Poi dipende molto anche dall'eta': finche si e' giovani, si rischia anche di piu', mentre ad una certa eta' (parlo per me), a volte e' meglio scendere dalla parte piu' semplice, per portare a casa la pellaccia. E nonostante cio' mi sento lo stesso un biker di mtb, le emozioni non si possono classificare: per me salire su un sentiero e arrivare in vetta, ammirare dall'alto il percorso fatto, mi procura una grande gioia, cosi' come lo sara' altrettanto per chi ama scendere giu' a capofitto da un sentiero. Poi io da buon vecchietto scendo sull'asfalto (cosi' ho qualche possibilita' in piu' la prossima volta di rivivere altre emozioni).

Stefano:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono sceso tante volte anch'io su asfalto evitando un sentiero che vuoi per la stanchezza accumulata, vuoi per la difficoltà, non me la sono sentita di affrontare.
Ma una volta arrivato a valle la sensazione è sempre stata quella di aver fatto qualcosa che non dovevo fare...
Non sono più giovanissimo nemmeno io ma si ha sempre da imparare qualcosa.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Secondo me questi sondaggi stanno diventando sempre più tristi e insensati...Io avrei differenziato i vari tipi di sentiero a seconda del fondo, degli ostacoli, della pendenza, ecc... senza mettere asfalto (che senso ha su un sito di mtb) e una non meglio specificata "sterrata" che non si capisce cosa voglia dire (una strada in terra battuta?? mah...).

Leggo articoli molto interessanti su queste pagine e anche sondaggi ben ponderati, ma sta roba evitatela! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: resina65

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
In questo periodo ci sono molti stradisti che usano la MTB su asfalto, quindi c'é più gente che scende dall'asfalto, magari anche senza casco, tanto loro sono i più furbi e non cadono (poi me li ritrovo in Pronto Soccorso col cranio rotto o senza denti davanti). Il sentiero, anche il più difficile, è sempre meno rischioso della strada!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
La discesa senza dubbio su sentiero, da 2 - 3 anni ho imparato ad apprezzare l'asfalto per le lunghe salite, prima lo rifiutavo a pelle. Oggi però ho una bici che pesa almeno 3 kg in più rispetto a quella che mi accompagnava prima, le discese da allora hanno tutto un altro sapore...
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
preferisco discesa su sentiero flow medio/veloce. Non amo moltissimo il super tecnico o quello che se ti distrai rischi la vita:smile:.
Mi piace la velocità ma anche il trail che ti richiede capacità di guida.
Il top sarebbe salita su sentiero pedalabile e discesa sempre su sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo