Sondaggio: quale musica ascoltate???

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Premetto che la musica mi piace in generale e quindi mi incuriosiscono anche autori recenti.

Essendo pero' non piu' giovanissimo, ascolto soprattutto la musica che mi piaceva quando avevo 15 anni, quindi musica di autori di circa 30 e piu' anni fa e di eta' dai 55 in su ormai (purtroppo perche' significa che il tempo passa inesorabile).

In particolare stando sulla musica internazionale direi,

Genesis
Peter Gabriel
Phil Collins
David Bowie
Queen
Paul Mc Cartney
Beatles
Rolling Stones
Pink Floyd
Caetano Veloso

Stando invece sulla musica italiana

Fabrizio De Andre'
Francesco Guccini
Lucio Dalla
Francesco De Gregori
Edoardo Bennato
Lucio Battisti
Paolo Conte
Ornella Vanoni
Mina
Gino Paoli
Pierangelo Bertoli
Fiorella Mannoia

Per quanto riguarda Jazz (in generale, nelle varie sfumature), spazio da Louis Armstrong a Miles David, Ella Fitzgerald, e ad altri.

Per quanto riguarda la musica classica il mio autore preferito in assoluto e'
Mozart, seguito da vivaldi, Handel, Haydn e Beethoven, il bolero di Ravel.

Stando sulla lirica mi piace molto Puccini (la Turandot in particolare) e pure Verdi (Rigoletto, Nabucco, Aida) oppure Bizet (la Carmen)

dopo di che ascolto pure Enya, i Coldplay, Duffy, Leona Lewis, Laura Pausini, mi sta incuriosendo ultimamente Vinicio Capossela (che non conosco e sto scoprendo).

Diciamo che a parte i mostri sacri, poi dipende dal momento e dagli stati d'animo.
Il mio ipod da 160 giga e' pieno al 70 per cento di musica di ogni genere, dal pop al rock alla leggera alla classica.
 

Pierich

Biker novus
6/11/07
32
0
0
Forlì
Visita sito
Ne metto solo alcuni dei tremila gruppi che mi piacciono se no ci vuole troppo tempo a elencarli tutti hahahaha
Per quanto riguarda il metal
Slipknot, DevilDriver, Brujeria, Asesino, Coal Chamber, Stone Sour, Ektomorf, Killswitch Engage, Arch Enemy, Behemoth, It Dies Today, Trivium, The Agony Scene, Mnemic, Rotting Christ, Throwdown, Bloodbath, Hypocrisy, Kataklism, Gorgoroth, Malevolent Creation, Cephalic Carnage, Carpathian Forest, As It Burns, Caliban, Mudvayne, Lamb Of God .....etc...etc.....

Ci vai leggero con il metal :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo