Sondaggio Pike o Revelation su reign?

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
@ anghel: secondo me per scegliere tra le due, a prescindere dal peso, dalla lunghezza ecc., dovresti soprattutto verificare se, per il tuo stile di guida, ti aggrada più la molla o l'aria.
Visto che nel primo post scrivi che vuoi scendere senza troppi pensieri, probabilmente con la forka a molla dovresti trovarti molto bene.

ma visto che hai una reign (che dietro ha 150 di esc. mi pare) non hai pensato a una forka da 160?
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Andrea secondo me un 160 è troppo, preferisco portare al limite un 140 che spendere in più per una cosa che non sfrutto...sicuramente per me la forcella deve essere a molla per avere quella morbidezza = sicurezza!

Adesso stavo guardando le fox talas per curiosità, ma il prezzo supera quello che ho pagato la bici!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Andrea secondo me un 160 è troppo, preferisco portare al limite un 140 che spendere in più per una cosa che non sfrutto...sicuramente per me la forcella deve essere a molla per avere quella morbidezza = sicurezza!

Adesso stavo guardando le fox talas per curiosità, ma il prezzo supera quello che ho pagato la bici!!

eh sì, le talas sono care

ti avevo suggerito la 160 perchè molti dicono che sulla reign la forka da 32 è un pò sottodimensionata ma (giustamente peraltro) se pensi di nn sfruttarla tutta è una spesa in più e basta.

P.s. :spetteguless:a molla ci sarebbe pure la marza 44 rc3 ti, io ho provato le sorelle maggiori e vanno che è uno spettacolo...certo, costano tanto pure queste
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Adesso stavo guardando le fox talas per curiosità, ma il prezzo supera quello che ho pagato la bici!!

Io ho anche una 36 talas, e ti dico subito che confrontata alla pike non c'è paragone, è tutta un'altra cosa, ma mandarla a pacco è un'impresa, gli ultimi 2 cm ci vuole una botta esagerata per fargleli fare.

Se la 36 ti sembra esagerata puoi dare un'occhiata alle 32, ci sono fino a 150 di escursione e sono molto valide, e il fatto di poterla abbassare in salita auita parecchio secondo me, certo la molla in discesa è inarrivabile, ma anche le moderne cartucce ad aria si difendono bene.

O.T. Se avessi una bici come la tua non ci penserei neanche su, direttamente una 36 o al limite una liryk.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
@ Anghel: perchè sulla forcella non chiedi lumi a danybiker della redazione? se non sbaglio ha una reign equipaggiata proprio con una liryc....
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Scusate ma ero in bici a farmi un giretto.
Io mi accontento di una forka da max 150 dopo secondo me nn so cosa farmene!
Adesso stavo dando un'occhiata su chain reaction e cosa mi trovo???
La talas a 371 euro :sbavon: dove sta la fregatura??

[url]www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53075[/URL]

Ma penso che adesso che stanno uscendo le 2011 se ne vogliano sbarazzare, chain reaction non è molto assortito con fox.

Io la prenderei al volo, il prezzo è ottimo, come 150 è sicuramente il meglio che puoi trovare.

Devi solo stare attento che è taper (cannotto conico), ma mi sembra che sulla reign vada bene, e poi ha il perno passante da 15 mm, ci vuole la ruota che lo accetti.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
...come posso capire se è adatto alla mia reign?

Se hai il manuale della bici guarda se è specificato, oppure guarda le specifiche sul sito giant, altrimenti devi smontare la forcella e misurare, deve essere 1,5 pollici sotto (3,81 cm) 1,1/8 sopra ( 2,83 cm).

Però molte volte questi cannotti vengono riportati a 1,1/8 per mezzo di una calotta portacuscinetto maggiorata, guardala bene e confronta con la superiore.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Sono andato a dare un occhio al sito giant, e se non ho capito male è la reign x che ha il tubo sterzo taper, mentre la reign normale ce l'ha da 1,1/8, quindi quella forca non va' bene per la tua bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo