Sondaggio Pike o Revelation su reign?

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Voglio chiedere ai forumendoli più esperti quale secondo loro può essere la forcella migliore da montare sulla mia giant reign fra le due qui sotto:

REVELATION TEAM U-Turn[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]EL
[/FONT]
PIKE 426 U-turn black

tutte e due con perno passante da 20mm. I miei percorsi prevedono dislivelli sui 1000 m e discese su mulattiere con rocce e pietre,vorrei avere una forcella che mi permetta di scendere senza troppi pensieri!Grazie!!

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Trovata dovresti avere 130mm.
Io direi revelation perchè pesa meno in primis,secondo in salita potresti abbassara a 120mm il che aiuta e in discesa metterla a 150mm magari con un sag da enduro bello generoso tipo 35 mm o 40 mm su 150mm.
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Anche io sono molto attratto dalla rv per il peso, sono quasi 400 gr in meno e in salita nn sono pochi, ma quello che mi frena è dato dal fatto che nn mi da un senso di robustezza come la pike ,nn vorrei che fletta troppo e poi sul sito gamba cicli la pike è in offerta a 350 contro i 530 della rv!

Anchen la pike è abbassabile da 95 a 140.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Il peso è nettamente a favore della revelation, io la monto sulla heckler e non mi sembra che fletta più di tanto.
Bisogna vedere se per te conta di più il peso o il portafoglio.
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Per me il peso nn è un'ossessione nel senso che prima di tutto la forcella deve essere affidabile e deve darmi sicurezza poi se è anche leggera ben venga no?Hai la rv con perno passante?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
vorrei avere una forcella che mi permetta di scendere senza troppi pensieri!Grazie!!

A me la revelation non è piaciuta.
Per il mio blur lt l'anno scorso avevo scelto la 150 u-turn pp 20 (mi pare fosse la team) trovandola semplice da regolare e da settare, certamente leggera ma poco rigida e precisa.
Dopo due mesi l'ho cambiata.
La pike non l'ho mai provata ma, da quel che ho letto, dovrebbe essere più "di sostanza". La molla, poi, in discesa è più divertente (per i miei gusti ovviamente).
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Perchè troppo lunga David?Ho letto di utenti sul forum che montano sulla reign la lyrik da 160 di esc!!

Quindi mi bocciate la relev in favore della pike?Nessuno che ha provato quest'ultima e può darmi info ?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Perchè troppo lunga David?Ho letto di utenti sul forum che montano sulla reign la lyrik da 160 di esc!!

Quindi mi bocciate la relev in favore della pike?Nessuno che ha provato quest'ultima e può darmi info ?
Rispetto alla manitou che hai adesso, la revelation potrebbe essere anche 3 cm più lunga (controlla), il che aprirebbe lo sterzo di 1.5° circa. Ma sono intuizioni, tu verifica! Di che anno è la tua bici?
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Sono sceso un attimo in garage e ho preso l altezza

manitou 51,8 mm + o -

le misure delle forcelle papabili sono

revel 529

pike 518


ma se devo essere sincero nn mi è molto chiara la regola più è alta più aumenta l angolo di sterzo.


La mia dovrebbe essere del 2006 ma nn ne sono sicuro perchè l'ho scovata nel garage di un ragazzo il quale l'aveva aquistata per fare le passeggiate cn la morosa la domenica!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono sceso un attimo in garage e ho preso l altezza

manitou 51,8 mm + o -

le misure delle forcelle papabili sono

revel 529

pike 518


ma se devo essere sincero nn mi è molto chiara la regola più è alta più aumenta l angolo di sterzo.


La mia dovrebbe essere del 2006 ma nn ne sono sicuro perchè l'ho scovata nel garage di un ragazzo il quale l'aveva aquistata per fare le passeggiate cn la morosa la domenica!!
L'angolo di sterzo diminuisce se la forcella è più lunga. Infatti dire che lo sterzo si apre non è proprio giusto, ma di solito ci si intende così.

Per quel centimetro che cambia, secondo ma puoi metterci pure la reve!
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Più lunga è la forcella più l'angolo si chiude!Ok capito!
Mi sà che ripiegherò sulla pike perchè nn vedo molte concorrenti sull'uso che ne voglio fare!
Finora della pike ho letto la buona rigidità e il buon funzionamento della molla!
Ma vorrei qualche parere dei possessori!!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Con la Pike mi ci trovo benissimo, leggerissimamente meno scorrevole della Vanilla di Fox, ma sempre perfetta e sincera, ha bisogno di poca manutenzione, le regolazioni sono abbastanza intuitive. L'unico vero difetto è che nella confezione la vendono solo con la molla media quindi se la trovi troppo dura o troppo molle devi spendere altri soldi per cambiare la molla.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
IO ho una pike ad aria, questo è il terzo anno che ci giro e la trovo molto buona, scorrevole e sensibile, l'unico neo, per me che sono vicino al quintale è che arriva a fondo abbastanza facilmente.

Il mio parere va' comunque preso con le pinze, perchè la mia pike è stata rivista e corretta da Ancillotti, e avendone provate anche delle altre, ho visto che c'è una certa differenza, non ho mai lubrificato gli steli, nonostante lo consigli la casa stessa, eppure scorre alla perfezione, in più io sono un maniaco della manutenzione e quindi la tengo sembre in ordine, pulita e lubrificata (considera che ho sempre cambiato l'olio prima che diventasse nero).
 

Anghel86

Biker novus
25/6/10
16
0
0
Racconigi
Visita sito
Io sarei intenzionato ad aquistare il modello PIKE 426 U-turn black.

Pesando sui 70 kg dovrei essere un peso intermedio quindi andrebbe bene la molla media!Ora dovrò solo cambiare il mozzo alle mie xt!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo