Sondaggio: pedali flat o con agganci?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ducams4r

Redazione
Scusate l'OT ma oggi mi sono arrivati i pedali flat Vault Dmr ma non riesco a montare quello destro perché secondo il mio punto di vista è sbagliata la filiettatura, mi hanno spedito due sx. Vi allego la foto così qualcuno di più esperto può darmi conferma.

Indipendentemente da quale pedale stai montando dovrai avvitare girando verso la ruota anteriore, quindi quello lato catena in senso orario, mentre sulla pedivella gamba sinistra, guardando frontalmente la pedivella stessa, in senso antiorario.

Se non si avvitano, c'è qualcosa di anomalo.

Belli quei pedali, li ho usati qualche volta, avevo quelli in magnesio, leggeri ma fragili, uno si era spezzato su una roccia. Grip fantastico!

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Ma sei sicuro?
E se non fai una foto alla filettatura (dove inizia) come si potrebbe capire?

La filettatura è praticamente identica e riesco a montare entrambi i pedali solo sulla pedivella sx. I pedali vecchi riesco a montarli tranquillamente, il dx avvitando in senso orario e il sx antiorario.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    90,7 KB · Visite: 21

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La filettatura è praticamente identica e riesco a montare entrambi i pedali solo sulla pedivella sx. I pedali vecchi riesco a montarli tranquillamente, il dx avvitando in senso orario e il sx antiorario.

Sono uguali.
Come testimoniato dalla nuova foto...
Che sfiga!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo