[SONDAGGIO] la prima volta senza rotelle ,a quanti anni???

Winterhawk

Biker grossissimus
credo avessi sui cinque anni: ero a Lignano, al mare: uscii da solo per farmi una pedalata con la bici a rotelle e mi accorsi che entrambe non toccavano a terra, così tornai a casa e me le feci togliere da mio padre.
Mi ricordo quel giorno perchè mi presi anche una bella puntura di vespa...
Si vede che era destino :smile: :smile: :smile:
La mtb l'ho iniziata tardissimo, non scrivo neanche e a che età!
Comunque meglio tardi che mai :-?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Le rotelle le ho tolte sui 4 anni, me lo ricordo perfettamente: sono riuscito subito ad andare, ma non riuscivo a partire da fermo da solo, ero nei garage del condominio quindi facevo l'andata pedalando (partenza con mia mamma che mi teneva la sella), il ritorno a piedi. A un certo punto mi sono rotto, ho provato a partire da solo e ci sono riuscito!!!
La prima mtb è arrivata a 11 anni: in realtà era una citybike Peugeot bellissima, la prima cosa che ho fatto è stato togliere parafanghi, carter, portapacchi, fanali, dinamo... e alla prima vacanza in montagna mi sono scatenato (per chi conosce le zone, la strada che dal passo della Mauria porta al Forte del Miaron: considerato che avevo 11 anni e l'ho fatta tutta pedalando da Forni di Sopra, penso di essere stato bravino!).
Poi i soliti ignoti l'hanno fatta sparire l'anno dopo. Da quel momento solo bdc fino all'anno scorso, quando a 26 anni mi sono deciso a vendere la moto (per 'colpa' di miofiglio, che adesso ha 3 anni e mezzo, non la usavamo praticamente più) ma, in cambio, mi sono detto: con i soldi che risparmi in bollo e assicurazione, perchè non ti compri una mtb?
Ho preso una bici da pochi soldi, non sapevo se mi sarebbe venuta la passione... due mesi fa ho ceduto il mio gioiellino al suocero e mi sono preso la mia prima mtb seria!!!
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
non ricordo molto bene... penso dai 2-4 anni... a 6 già correvo in bici....
almeno ci provavo perchè le curve le misuravo tutte io facendo delle cadute memorabili :prost: :prost: :prost:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
catalanoFR ha scritto:
gammaray ha scritto:
alla bici di mia figlia i primi timidi tentativi senza rotelle ha accettato di farli poco prima dei 5 anni..."
era un domanda riferita ai forumendoli...quindi presumo che tu non le abbia ancora tolte e hai sviato il discorso su tua figlia :smile: :smile: :smile:

ma lo sai che mi hai dato una buona idea? Dalle mie parti c'e' una discesa lungo un sentiero (impegnativo anche a piedi x i comuni mortali) che ancora mi mette a disagio, potrebbe essere una buona idea quella affrontarla con le rotelline!!! :smile: :smile: :smile: l'ho fatta di nuovo oggi ed e' andata un po' meglio, magari la prossima volta la faccio con la videocamera sul casco e cosi' ve la faccio vedere se la cosa vi interessa (niente di estremo per carita', pero' per il capottone in avanti oltre il manubrio ci vuole davvero poco...) :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
skwattrinated ha scritto:
Le rotelle le ho tolte sui 4 anni, me lo ricordo perfettamente: sono riuscito subito ad andare, ma non riuscivo a partire da fermo da solo, ero nei garage del condominio quindi facevo l'andata pedalando (partenza con mia mamma che mi teneva la sella), il ritorno a piedi. A un certo punto mi sono rotto, ho provato a partire da solo e ci sono riuscito!!!
La prima mtb è arrivata a 11 anni: in realtà era una citybike Peugeot bellissima, la prima cosa che ho fatto è stato togliere parafanghi, carter, portapacchi, fanali, dinamo... e alla prima vacanza in montagna mi sono scatenato (per chi conosce le zone, la strada che dal passo della Mauria porta al Forte del Miaron: considerato che avevo 11 anni e l'ho fatta tutta pedalando da Forni di Sopra, penso di essere stato bravino!).
Poi i soliti ignoti l'hanno fatta sparire l'anno dopo. Da quel momento solo bdc fino all'anno scorso, quando a 26 anni mi sono deciso a vendere la moto (per 'colpa' di miofiglio, che adesso ha 3 anni e mezzo, non la usavamo praticamente più) ma, in cambio, mi sono detto: con i soldi che risparmi in bollo e assicurazione, perchè non ti compri una mtb?
Ho preso una bici da pochi soldi, non sapevo se mi sarebbe venuta la passione... due mesi fa ho ceduto il mio gioiellino al suocero e mi sono preso la mia prima mtb seria!!!

Bellissimo il passo della Mauria: è dove nasce il fiume Tagliamento...
L'ho fatto molte volte in moto, sia preso da Lorenzago di Cadore che da Villa Santina: bei tempi, bei ricordi!
Quest'estate ci tornerò con al mtb! Ciao. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo