[SONDAGGIO] la prima volta senza rotelle ,a quanti anni???

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
E chi se lo ricorda piu'........e' passato un sacco di tempo :cry:
Ho un ricordo un po' vago: mi trovavo a Lavagna in vacanza e in una piazza c'ero io con la bici e mio papa' che cercava di corrermi di fianco per proteggermi in caso di caduta. Mi sa che avevo 5-6 anni :-x
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Rotelle?
Le prime cose che ho tolto sono stati il carter della catena, che era di quei cosi di latta integrali che coprivano tutto a parte mezzo pignone post, ed i parafanghi quindi anche fanali e dinamo.
Mai avute le rotelle.
La bicicletta era una Olmo da bambino 20" (smisurata per me che avevo 5 anni) giallo cedrata metallizzata.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
credo 3 o 4
a circa 9 anni (con bici piccolissimaaa) mi ero convinto che in bici si può scendere per le scale... detto fatto... sbadamaaaammmmmmm tump crash gnieeeek bhuaaaaaaa
3 anni dopo con la bici con ruote da 24'' mi ero fatto il passo Sella... un martirio in salita
n'è passato di tempo
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
alla bici di mia figlia i primi timidi tentativi senza rotelle ha accettato di farli poco prima dei 5 anni, poi un bel giorno ha trovato l'equilibrio e ha pedalato da sola con mia moglie che la guardava con gli occhi sbarrati dal balcone...ho visto anche un piccolino di 3anni e mezzo che pedalava senza rotelline...sembrava un mulinello da tanta foga aveva nel pedalare.
Alla fine e' una cosa individuale, c'e' chi lo fa un po' prima e chi un po' dopo, non occorre stressare i bambini per cose che possono attendere il loro momento. Comunque a 5 anni mia figlia si e' fatta la prima downhill giu' dal Cocusso e arrivata giu' mi fa "papa' mi fa male il culetto..."
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
gammaray ha scritto:
alla bici di mia figlia i primi timidi tentativi senza rotelle ha accettato di farli poco prima dei 5 anni, poi un bel giorno ha trovato l'equilibrio e ha pedalato da sola con mia moglie che la guardava con gli occhi sbarrati dal balcone...ho visto anche un piccolino di 3anni e mezzo che pedalava senza rotelline...sembrava un mulinello da tanta foga aveva nel pedalare.
Alla fine e' una cosa individuale, c'e' chi lo fa un po' prima e chi un po' dopo, non occorre stressare i bambini per cose che possono attendere il loro momento. Comunque a 5 anni mia figlia si e' fatta la prima downhill giu' dal Cocusso e arrivata giu' mi fa "papa' mi fa male il culetto..."
era un domanda riferita ai forumendoli...quindi presumo che tu non le abbia ancora tolte e hai sviato il discorso su tua figlia :smile: :smile: :smile:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
penso intorno ai 5 anni in un parco col mio papà.
lui dietro a reggermi per la sella ed io concentrato a tenere l'equilibrio.
dopo un paio di tentativi mi volto un po' per controllare se papà correva ancora dietro reggendo la sella, ma AIUTOOOOOOOO mi ha mollato.
preso dal panico più totale e continuando a pedalare ho preso un albero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bel ricordo......pure di papà!!!!
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
...Tenerezza e malinconia.
Come papà mi stavo preparando a questo grande momento, MA, grazie al tirocinio su una pseudo bici senza pedali, dove il bambino spinge coi piedi, mio figlio è salito sulla 12" a 3 anni ed ha iniziato a pedalare per i fatti suoi ai giardini, negandomi la gioia che ricordavo negli occhi di mio nonno, quando a 4 anni fu il mio turno di trovare l'equilibrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo