Sondaggio: I Bikers usano il treno?

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Mai. Più comoda la macchina (parte ed arriva quando e dove voglio, decido io livello e tipologia di suoni ed odori che mi faranno compagnia durante il viaggio... %$)), è un valido "campo base" per lasciare robe utili ma fastidiose da portarsi dietro sui sentieri tipo cibo, attrezzi, vestiti di ricambio, ecc... ). Viaggiando in compagnia conviene rispetto al treno (basta essere in due e già conviene).
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Per quanto possibile da Susa al Moncenisio uso il pullman.
Ho in programma il giro completo dell'Assietta, con salita da Salbertrand verso Sauze/Sportinia e ritorno dal colle delle Finestre su Susa. Si andrà da Susa a Salbertrand sempre con il pullman.
Ma il treno no, troppo caro.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Quasi mai, per gli stessi motivi di VandalicoBiker. Solo una volta ho preso il treno da Ventimiglia per rientrare a Limone dopo due giorni lungo la via del sale... vedendo come accatastavano le bici mi sono ritenuto fortunato di aver ritrovato i raggi tutti interi all'arrivo.

@unoqualsiasi: ma il trasporto bici in pullman da Susa al Moncenisio e` istituzionale o bisogna contare sui favori dell'autista?
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
shrdlu ha scritto:
@unoqualsiasi: ma il trasporto bici in pullman da Susa al Moncenisio e` istituzionale o bisogna contare sui favori dell'autista?

Non è istituzionale nel senso che la Sapav non dichiara di offrire il trasporto bici, però i mezzi pur piccoli hanno un vano bagagli abbastanza grosso e che di solito rimane vuoto, ed me non ha mai fatto difficoltà, in quanto la bici viene vista dall'autista come un bagaglio. Una volta sola mi ha chiesto di pagare due biglietti.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Alex Adrenalina ha scritto:
Umm, inizio a pensare che il mio cliente ha un pò ragione....

Non è che il tuo cliente abbia "filosoficamente" ragione.
E' piuttosto che con ad un mtbiker il treno non permette generalmente di arrivare ai punti di partenza dei percorsi. Per uno stradista è diverso.
E nel mio caso rimane anche il fattore costo.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ci andrei anche ogni tanto in treno ma il problema sta nel regolamento delle ferrovie Nord Milano www.ferrovienord.it che praticamente vietano di caricare le bici sul treno (ci sono pochissimi treni su cui è permesso e solo nel we).
Per raggiungere un treno FS dovrei prendere l'auto.
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Mai perchè non è mai capitato e perchè al momento la zona che frequento è raggiungibile più velocemente con l'auto. Inoltre con un mezzo proprio non si è legati agli orari e per me questo è molto importante dato che il mio concetto di bicicletta è quello di libertà, anche dagli orari!
 

Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mai il treno ed i mezzi pubblici in generale. Ho vissuto da pendolare al liceo e per parte della mia vita universitaria, poi ho deciso che l'auto è mille volte meglio. Anche se è più costosa. Persino quando seguivo i corsi a Torino, preferivo di gran lunga le code, il traffico, il caos del mattino. Il treno era uno strazio: non sapevo mai se e quando sarei partita e, una volta partita, non sapevo se e quando sarei arrivata a casa... Affollamento, caldo, gente che fuma, sbraita e tossisce, frotte di relitti umani che importunano i passeggeri civili... Figuriamoci se ricorrerei mai al treno per motivi di svago! Come farsi venire un'ulcera per il nervoso...

W l'auto: ci carico bici e bagagli come mi pare, viaggio da sola o con chi voglio io, parto e arrivo quando mi pare (facendo gli scongiuri contro eventuali schianti).

Bye bye!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Giancarla PB ha scritto:
...Ho vissuto da pendolare al liceo e per parte della mia vita universitaria.........Il treno era uno strazio: non sapevo mai se e quando sarei partita e, una volta partita, non sapevo se e quando sarei arrivata a casa... Affollamento, caldo, gente che fuma, sbraita e tossisce, frotte di relitti umani che importunano i passeggeri civili...

Ma dove sei stata a scuola? :shock: In Albania? :smile: .......con tutto il rispetto per gli Albanesi :-o .
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
muldox ha scritto:
Giancarla PB ha scritto:
...Ho vissuto da pendolare al liceo e per parte della mia vita universitaria.........Il treno era uno strazio: non sapevo mai se e quando sarei partita e, una volta partita, non sapevo se e quando sarei arrivata a casa... Affollamento, caldo, gente che fuma, sbraita e tossisce, frotte di relitti umani che importunano i passeggeri civili...

Ma dove sei stata a scuola? :shock: In Albania? :smile: .......con tutto il rispetto per gli Albanesi :-o .

Se tu conoscessi le ferrovie secondarie del Piemonte capiresti.
Dove lavoro io c'è gente che viene in treno da Pinerolo. Arrivano spesso e volentieri in ritardo. Una volta non sono proprio arrivati, perchè a Pinerolo in stazione l'altoparlante aveva annunciato: "Il treno per Torino partirà quando e se da Torino ci manderanno un treno...". Non è una barzelletta, è una storia vera. E' stata fatta anche denuncia alla magistratura per questo fatto.
 

cm

Biker superis
VandalicoBiker ha scritto:
Mai. Più comoda la macchina (parte ed arriva quando e dove voglio, decido io livello e tipologia di suoni ed odori che mi faranno compagnia durante il viaggio... %$)), è un valido "campo base" per lasciare robe utili ma fastidiose da portarsi dietro sui sentieri tipo cibo, attrezzi, vestiti di ricambio, ecc... ). Viaggiando in compagnia conviene rispetto al treno (basta essere in due e già conviene).

La penso esattamente cosi' anche io, penso che il treno vada bene solo per i viaggi da citta' a citta' con poco o nulla al seguito. Oltre a tutto se pensiamo al costo di una rete ferroviaria ed all'energia dissipata per costruirla, mantenerla e trasportare ogni passeggero un'auto con anche il solo guidatore rischia di essere piu' efficiente ed economica. :-o
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Per il momento cerco di raggiunger le mete pedalando, quest'estate smonto la bitumiera pezzo per pezzo, la impacchetto, me la carico sul treno e me la porto in calafrica.. e che Dio me la mandi buona..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo