[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Mezza/una giornata di libertà ne WE....
... e tutti i giorni un'alternativa per andare al lavoro e non arrivarci schizzato...

E quando il meteo te lo inpedisce , un giramento di cjn...
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
ho votato il mio hobby principale e credo che sia così, nonostante abbia tutti i sintomi dell'ossessionato medio. in realtà credo di essere più che altro drogato di adrenalina. ho sempre fatto sport duri (rugby per 15 anni)e adrenalinici (12 anni di motocross). con la mtb è cominciato tutto per tenermi in forma smesso con il rugby e per prepararmi per le gare di motocross. ora è diventato il mio svago principale: unisce il tenersi in forma della bicicletta con l'adrenalina simile a quella in moto...è una grandissima figata
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Circa 25 anni fa ho smesso con la pallavolo.
Continuai a mangiare come prima. Quindi, per una bastarda legge fisica, cominciai pure a mettere su pancia.
Per rimediare presi in considerazione l'acquisto di una "mountainbaiche".
L'amico Paf mi diede un gran chiavone vendendomi a caro prezzo una MTB usata, rigida, della taglia sbagliata, gomme finite, 15 chili di ringhiera in ferro battuto che, a suo dire, sembravano cuciti su di me.
Uno dei miei migliori acquisti.
Il seguito della storia si confonde con quella di tanti altri.

Per il sondaggio, direi il mio hobby principale.
 

proximo

Biker serius
9/11/11
100
0
0
Lecce
Visita sito
Oltre ad un hobby è anche uno stile di vita, salutare! Poi specialmente la mtb che riesce a farti scoprire posti che non credevi potessero esistere, profumi e colori insostituibili! Viva la bicicletta
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Tante cose da dire... libertà, distrazione, meditazione, mezzo per ricercare la bellezza della natura, sport, leggerezza, adrenalina e fatica e tanto tanto altro, in sintesi: una delle cose belle della vita!
 

airone bianco

Biker serius
2/4/12
125
0
0
Italia
Visita sito
Era il mio hobby fra tanti e pian piano è diventato il mio hobby principale per tenermi in forma. Col tempo l'hobby si è tramutato in sport per tenermi in forma fino a diventare un'ossessione.
Oggi è il mio stile di vita.........Mtb forever!
 

rex59

Biker novus
15/10/12
2
0
0
forlì
Visita sito
io devo dire solo grazie alla MTB grazie, grazie, grazie , mi ha curato il fisico e la testa, non potrei vivere senza e grazie anche a voi , siete favolosi.................
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Consultando varie Enciclopedie Universali non ho trovato informazioni sul/sulla Biker, animale che sappiamo però da fonti dirette , essere paziente, testardo e fatalista. Nei lunghi inverni sopporta le frequenti piogge, pur nel disagio delle zampe perennemente bagnate e fredde, tetragono nelle proprie convinzioni.
Bene sappiamo invece dove vive: il/la Biker abita i boschi - come vecchi Sileni o dolci ninfe - e predilige le montagne scoscese, i sentieri nascosti ma non disdegna i Bike-store, le birrerie e i raduni chiassosi.

Ora, il/la Biker, racchiude in una specie di summa il tema della sofferenza e della estraneità: in una Italia stordita e soffocante tra crisi, degrado, figli, amanti, dentisti, amici e gelosia il corpo del/della Biker custodisce ogni memoria e ogni attimo passato; il suo pedalare costituisce il tentativo di sfuggire a queste miserie , a fuggirne il condizionamento, a questa materializzazione del proprio vissuto che sfilaccia i rapporti umani e ne mostra l'ordito.

Sono comunque curioso e non smetto di cercare sempre notizie sul/sulla Biker.

Baci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo