[Sondaggio] Hobby o ossessione?

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Nel 1987 ho iniziato a sciare a 35 anni. Qualche anno dopo ho iniziato la bcd (per essere allenato tutto l'anno). prima di queste date, sono sempre andato per monti, con trakkinng sulle Alpi, escludendo le ferrate (anche quello a tardi età ho iniziato, ma lasciato subito per problemi fisici). Allora, mi pare facile:
amore per le camminate in montagna+
amore per lo sci che ti porta in posti esclusivi (parlo di natura)+
amore per la bcd =
M T B
Quando parlo di MTB parlo di salite, salite ed ancora salite, anche da fare a piedi con la bici al fianco, non ne faccio un problema, basti che arrivi al "traguardo" prefissato alla partenza, senza essere ossessionato dal tempo (non quello meteoreologico)per godermi lo spettacolo che mi si presenta agli occhi grazie a questo mezzo, quindi mi tengo in forma, mi diverto e mi godo la natura.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Per me è uno stile di vita nel vero senso della parola, ma in questo sono avvantaggiato dal fatto che condivido questa passione con la mia compagna. Rimane indubbio che non è una ossessione, è un impegno piacevole, voluto e cercato, anche forzato a volte, ma sempre con dei piccoli obiettivi personali che non annullano il resto dei piaceri della vita.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
assolutamente stile di vita! mtb per fare amicizia per parlare per stare bene per vedere posti nuovi e soprattutto per farti superare le montagne che nel corso della vita ci troviamo davanti!!

sempre mtb e soprattutto mtb-forum!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bella domanda.....mtb perchè grazie ha lei,ad amici e a posti meravigliosi ho potuto aggiungere un tassello in più alla mia vita....tasselli che mi han dato e continuano a dare anche altri hobby...ma quello che ti da la mtb è sempre un gradino in più....avete presente la solitudine su una vetta dopo averla conquistata,magari dopo un estenuante ascesa....per me non esiste paragone migliore...(anche perchè poi c'è la discesaaaa!!!:loll:..).solo rarissime volte provai emozioni del genere...tipo quando uscii da un coma o quando nacque mia figlia...son cose appartenenti al passato,ma restano indelebilmente tasselli della propria vita...ed ogni 'impresa' che facciamo ognuno di noi,indipendentemente da cosa essa sia,resterà per sempre parte di noi stessi.....:celopiùg:
 

bietto75

Biker novus
14/5/12
1
0
0
roma
Visita sito
un ritorno al tempo che uscito da scuola prendevamo la bmx e si girava x ore nei campi sotto casa,si facevano salti su montarozzi fatti in casa ecc.Ecco aver ritrovato quelle sensazioni a distanza di quasi 20 anni per me è il vero motivo che mi fa salire in sella
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Aggregazione, amicizia, passione, un modo per tenersi in forma ma sicuramente un hobby e nulla più. E' il mio modo di evadere dalla quotidianità.

La mia vera passione per cui farei qualunque cosa sono sicuramente i miei figli, non certo la mtb.
 
F

franco68

Ospite
Ciao Fratello, quanta verità nelle tue parole, mi rivedo in tutto e per tutto in quello che hai detto, sia io che i miei amici, ma sono veramente contento di aver abbracciato questo sport.
 

Pelmo

Biker novus
3/4/08
8
0
0
Cesena
Visita sito
Io presi la mia prima MTB agli albori,quando pochi sapevano cosa fosse.
inizialmente maledetta per le fatiche inumane,ma poi la perseveranza l'ostinazione ha prevalso ed ora gioia pura.Ma perchè invecchiando ti fa assaporare l'infinita gratitudine per poter vedere il mondo con le tue forze le tue capacita e la gioia di capire che hai un corpo che te lo permette e ringrazi per questo,ringrazi perchè per gioire devi mentalmente crederci nel tempo e aspettare con pazienza che arrivi la forma che mai più poi ti abbandona,e quando arriva è gioia pura e infinita gratitudine.I bikers sono uno stimolo ma la sfida e con te stesso sempre:MTB forever!
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Io ho iniziato con una mtb regalatami dalla mia ragazza, che usavo anche per andare in stazione, finchè un giorno, tornato dal lavoro, ho trovato solo il lucchetto.
Allora ho preso la mia prima mtb seria, che ho tutt' ora, una full da trail usata (per la verità sempre regalatami dalla mia ragazza.....). Pian piano mi sono accorto che a me piacciono i percorsi poco tecnici e molto pedalati ma sempre assolutamente fuoristrada, e magari la mia prossima mtb sarà una front...
Per me la mtb è il mio hobby principale, che alterno alla corsa (purtroppo non posso correre molto per guai alla caviglia). Anche per me ciò che lo rende talvolta ossessivo è il fatto che sia vincolato alla forma fisica, e se non riesco ad uscire o a "cricetare" sul rullo per più di tre giorni di fila comincio ad andare in paranoia
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ho votato altro perchè le definizioni votabili sono troppo restrittive, perchè la mtb è un pò di questo e un pò di quello.
Non so spiegarlo ma (usando un paragone cartooniano 80's) è come quando Goldrake entra nel suo disco volante e diventa tutt'uno..... a terra è sempre Goldrake ma quando diventa Atlas Ufo Robot..... cacchio..... con quello si vola!!!!
 

trofex

Biker popularis
29/3/10
58
0
0
grosseto
Visita sito
la pratico dal lontano 94 negli anni del mito Tohmas Ritchey....poco piu' che 15enne a tratti sospesa e poi ripresa....
In Solitaria in compagnia..agonistica,amatoriale...semplice hobby..
pedalare è sempre stato un piacere.....
Ho votato un ossessione...perchè come cantava Battiato "Vorrei liberarmi dall'incubo delle passioni".....per molti lo è....il mercato lo vuole...trova la sua forma piu'acuta in gruppo.....
in realta il virus non è la mtb...ma l'essere mtbikers ...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ho votato che e' un Hobby con il quale mi tengo in forma....:smile:....e dopo aver votato mi sono accorto di mentire vergognosamente a me stesso...
In realta' vorrei fosse uno stile di vita, spesso pero' e' un' ossessione vera e propria , poi l'agonismo fa' il resto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo