[Sondaggio] Hobby o ossessione?

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Già, sono un tossico anch'io.

Ho votato ossessione ma mi piace pensare che sia uno stile di vita.


Dovrebbero mettere obbligatoriamente una scritta ben visibile sulle MTB "crea dipendenza" .
Sono passato da allegro fannullone (quasi 20 anni) a fare quasi 800 km al mese il tutto in sei mesi, un po' è colpa di mio fratello che come tutti i pusher di professione mi ha dato i mezzi (e il mezzo) per pedalare.

PS Grazie Steve
 
E' come una droga la provi in compagnia,RITENTI, poi ti rendi conto che non ne puoi piu' fare a meno, apparte la battuta per me e'stata una cosa trainante coinvolto da amici MITICO MARIOTTO(TORNA PRESTO)MI SONO RESO CONTO CHE DOVE ABITO AVEVO MILLE SENTIERI DA SCOPRIRE UN BELLO SPORT DA PRATICARE INDIPENDENTE DA ALTRI CHE MI FACEVA STARE A CONTATTO CON LA NATURA E IN FORMA CON ME STESSO A SFOGARE LO STRESS QUOTIDIANO.SALITO IN SELLA NON L HO' PIU LASCIATA.
GRAN BELLA INVENZIONE, CIAO A TUTTI E BUONA PEDALATA..................
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
un etilometro a 1,8 mi ha fatto pedalare controvoglia per due anni, per andare al lavoro, da li è nata la passione!!
quindi beviamoci sopra ;)

Bè allora possiamo stringerci la mano! :hahaha:
Etilometro simile (1,88) e acquisto Cube aim front... Insoddisfatto delle uscite sterrate tranquille,dopo circa 2 anni di fermo, venduto la front e comprato la full.
Sono stracontento e ci bevo sopra! :celopiùg:
 

MattiaPes

Biker novus
14/5/13
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Ibis Ripley LS
E' partito come un secondo sport per tenermi in allenamento in estate, ma sta diventando così importante da uscirci anche in giornate piovose di autunno/inverno. E si sta pian piano trasformando come sport da affiancare a quello principale tanto da voler entrare in una squadra e fare gare di xc! Con l'idea di base principale del divertimento, dello stare in compagnia e di visitare luoghi pressoché incontaminati.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Quando dici: ecco adesso ho tutto, dopo mesi di sostituzioni componenti, prove su strada, ecc., passano pochi giorni è ecco una nuova scimmia che si attacca alla schiena... e si ricomincia; consultare forum, mercatini, visitare negozi, provare bici degli amici e chi ne ha più ne metta.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Un bellissimo mezzo con cui scappare ogni tanto dalla realtà, quando sono in mtb in giro si azzerano i pensieri, è puro relax mentale e non importa la salita e la fatica che sto facendo...

iniziato con una legnano a cui si è troncata la forcella, ora dopo oltre 25 anni è un po' anche una ossessione... ma per avere sempre una via di fuga....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Scrivo questo vergognandomi anche un po'.

Per me la MTB è ossessione, è una vera dipendenza di cui non riesco a fare a meno.
Passo la settimana sperando che arrivi al più presto il week end per andare in bici.
Curo l'alimentazione per non ingrassare perché più peso vuol dire maggior fatica.
Conosco tutti i cataloghi a memoria e conosco i prezzi di quasi ogni prodotto.
Il forum è la prima cosa che guardo al mattino.
Riguardo alcuni video di mtb a ripetizione.
Quando sono in macchina mi giro a guardare qualsiasi bici che davanti abbia una forcella, rischiando incidenti.
Mia moglie conosce i nomi di tutti i primi dieci classificati alla superenduro e alla Enduro World series.
Vorrei fare la guida di MTB.
Mi sono comprato una bici da strada per allenarmi di più per andare in mtb, ma non la uso quasi mai perché quando devo scegliere scelgo sempre la mia spicy.
Ho quattro paia di pantaloncini da bici tutti neri che si differenziano per particolari insignificanti.
La mia cantina sembra il deposito di un gommista.
Durante la settimana mi pesa svegliarmi alle 6.20 e nel week end mi sveglio alle 6 per andare in bici.
Inizia a piacermi il gusto delle barrette della enervit.

Lo so devo farmi curare.

ora devo smettere di scrivere perché devo ancora fare la spesa visto che sono stato in bici fino ad ora e mia moglie mi guarda in maniera poco amichevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

singletrack67

Biker novus
31/8/10
10
0
0
Lugano
Visita sito
PASSIONE ragazzi!!.... cominciata nel "lontano" 1991...con l'acquisto di una Specy Rock Hopper, convinto da un collega, ...." la usiamo per il tragitto casa lavoro, perchè con la mtb puoi anche scendere dalle scalinate!" Così mi disse....

Ebbene si, dopo il relativo periodo di incubazione, il VIRUS si è manifestato con tutti i sintomi che avete ben descritto nei vostri post....Lui, il mio collega ne è rimasto immune. Io ho coltivato ed espanso la mia passione, che cerco di mantenere tale. Senza che diventasse una dipendenza assoluta, aiutandomi con qualche breve periodo di disitossicazione....:pirletto:

Per esperienza personale aggiungo che l'ultimo stadio del contagio, lo si raggiunge quando, dopo aver cominciato a trafficare sempre più con la meccanica del mezzo, un bel giorni ti svegli ed improvvisamente il tuo sogno nel cassetto diventa quello di "costruirti" una biga tutto da solo...

Posso di dire di essermi trovato più volte in bilico sul baratro dell'ossessione, ma ho realizzato il mio sogno e continuo a coltivare la PASSIONE per un'attivita che ti mantiene in forma stando in intimo contatto con te stesso e la natura e dandoti l'emozione della scoperta quando ti addentri in territori sconosciuti....

MTB forever
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
2000 km in meno di 4 mesi (luglio - ottobre), effettuati tra l'altro con una rigida del '90. Pro: divertimento, posti nuovi, aria pulita, umore alle stelle nonchè colesterolo quasi dimezzato e trigliceridi quasi azzerati. Contro: 6 forature
;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Cominciato quasi per scherzo nel 2006 e nel giro di pochi mesi sono iniziati i giri epici, le gare i viaggi. La MTB mi ha preso totalmente, tanto da farmi soppiantare tutto il resto: moto, sci, pallavolo.

Putroppo è durata solo tre anni, nel 2009 ho subito un infortunio ad una gamba che dura tutt'ora. Fatti tutti i tentativi possibili per ricominciare compreso quello patetico di pedalare con una gamba sola.
Ebbene dopo quasi cinque anni sono ancora quì sul forum a leggere, vedere, sognare di MTB... Se non è passione questa!
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Cominciato quasi per scherzo nel 2006 e nel giro di pochi mesi sono iniziati i giri epici, le gare i viaggi. La MTB mi ha preso totalmente, tanto da farmi soppiantare tutto il resto: moto, sci, pallavolo.

Putroppo è durata solo tre anni, nel 2009 ho subito un infortunio ad una gamba che dura tutt'ora. Fatti tutti i tentativi possibili per ricominciare compreso quello patetico di pedalare con una gamba sola.
Ebbene dopo quasi cinque anni sono ancora quì sul forum a leggere, vedere, sognare di MTB... Se non è passione questa!
Mi rattrista molto che abbia dovuto rinunciare alla mtb pedalata. Anch'io so cosa vuol dire passione, nonostante io debba rinunciare solo qualche volta per impegni.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
per me è il mio hobby principale.
Non solo perche mi piace molto e perche è uno sport che pratico da sempre, ma anche per ragioni pratiche. Ho altri hobby (moto e snowboard) ai quali non dedico molto tempo, il primo per costi e qualità delle strade, il secondo per ovvie ragioni geografiche e meteorologiche. :)
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Un bellissimo mezzo con cui scappare ogni tanto dalla realtà, quando sono in mtb in giro si azzerano i pensieri, è puro relax mentale e non importa la salita e la fatica che sto facendo...

iniziato con una legnano a cui si è troncata la forcella, ora dopo oltre 25 anni è un po' anche una ossessione... ma per avere sempre una via di fuga....
Chi ti dice che la reltà non sia proprio questa?? La MTB...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ho iniziato senza sapere cosa mi attendeva. Avete presente i genitori che vi dicono non fumate che poi per smettere è faticoso? Ecco ho iniziato e adesso non posso più fermarmi. Ho in mente i prossimi sentieri, le prossime gare e i miglioramenti che voglio raggiungere in poche parole ho i prossimi 10 anni occupati
 

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Non so definitela voi: sono tornato poco fa da un giro di 85km e anziché riposare sto qui sul forum pensando di farmi una passeggiata pomeriggio.. Ovviamente in Mtb!
 

s.cort

Biker popularis
9/10/11
67
0
0
Visita sito
I sintomi sono quelli :D si comincia casualmente, si maledice il primo sellino così come le prime salite, si spreme al massimo il proprio mezzo da 16kg per poi andare a sostituirlo con una entry level da 1500€ si fanno le prime escursioni ci si innamora dello sport in tutto quel che offre dalla fatica al contatto con la natura e fin qui siamo ancora curabili.. :D il vero virus si innesca nel momento in cui si incominciano a fare le prime gare e vedi che gli avversari ti sverniciano facendoti sembrare fermo e così incominci a upgradare il tuo mezzo per quanto quei 100g in meno possano realmente servire ma sono da togliere...
Una volta spesi attrettanti€ per upgrade di ruote forcelle pieghe sterzo e varie incominci a sperimentare le prime tabelle di allenamento con SFR intermittente e progressioni varie... entrati nella dimensione "allenamento" non basta una vita per migliorarsi ovviamente stando nei limiti del "possibile" ma va bene così.. I LOVE MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo