[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianchy

Biker novus
2/7/10
22
0
0
Roma
Visita sito
Se un hobby mi fa mangiare petto di pollo quasi scondito, mentre gli altri si sparano cinghiale e patate al forno allora e' ossessione estrema.
Io pedalerei anche a letto e mi sono chiesto tante volte perche' non ho iniziato prima.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
La mtb è una malattia nel senso buono del termine, se qualcuno qualche tempo fa mi avesse detto che mi sarei svegliato alle 05.00 del mattino per iniziare a girare prestissimo lo avrei preso in giro per un anno intero, ed invece eccomi qua a scrivere mentre sto preparando lo zaino per domani mattina...
 

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Avrei risposto che la MTB e' ____un'ossessione che ti manteniene in forma!:-)____
E' un hobby che ti permette di stare in giro nei boschi in montagna...e sognando il giro del Mte Bianco...molto bello.
Però qualche volta la sera spendo troppo tempo a guardare il mercatino o a cercare qualcosa che brobabilmente non mi serve!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
non posso dire sia una ossessione, anche se sto male se sto piu' di 5 giorni senza pedalare, ma di certo e' uno stile di vita ! una volta che inizi, speri di non smettere mai :)
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
uno stile di vita.... mi ci riconosco
quando parlo paragono sempre tutto alla bici
alle salite, alle discese ,alla fatica,alla pedalata rotonda!!!,ecc ecc
ormai la mtb è dentro di me....ho letto qualcun altro che diceva " la bici ti fa andare a dormire presto , ti fa rinunciare alla bottiglia di vino con gli amici, ti fa rinunciare alle fettuccine a pranzo ecc ecc...a volte si rinuncia pure a qualche ciulatina mattutina...

ma la salita interminabile dentro al bosco...e poi giu x i single trek...le pozzanghere il fango.....la polvere....quel masso che ho saltato in velocità.... il saltello che non avevo mai fatto...i tornanti stretti....la discesa tabù che dopo tantissime volte fatta apiedi poi la si fa in apnea e come magia diventa facile facile....

godo..........
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Altro
In Mtb fai sport ed è un hobby
Ma io ho preso la zappa e pala un sacco di volte
Fatto un sacco di amici
Ed aver visto bei posti naturali.

Girare in bici penso che sia favorito da amici , bei posti e divertimento.
Le gare e le ossessioni sono in un reparto a parte.
E nel 99% dei casi sono rappresentati da soggetti griffati su 29 carbon.

Cia
 
il ritrovamento di un piacere, poi diventato hobby, cresciuto in ossessione, diventato lavoro, planato in speranza, diventato un pericolo, scivolato ai confini della delusione.
rimane uno strumento di ricerca e conoscenza, confronto con sè stessi, esplorazione del mondo.
la bici in generale una modalità di trasporto, un modo per stare in forma, risparmiare, divertirsi
 

barbasma

Biker dantescus
purtroppo per le mie tasche non è il mio solo hobby, in inverno scio in vari modi (discesa, telemark, alpinismo) e ho vari sci quindi... disastro...

di sicuro la mtb è la mia ossessione meccanica nel senso che mi rilassa smontare e rimontare assemblare ingrassare e impazzire quando qualcosa non gira.

non pedalo quanto dovrei ma per me è un hobby mica mi pagano... non mi interessa se ho 3 bici e le uso poco... le ho assemblate io e questo mi rende felice.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
ossessione.
Davvero, vado in mtb da sempre e ci spendo tutti i miei risparmi contro ogni volere, anche il mio.
Se non vado in bici per un po' di tempo impazzisco tanto da andarci anche con metri di neve (A casaccio e senza criterio)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
È il mio hobby principale!
Mia madre mi dice che sono un po' ossessionato, secondo me non è vero: dedico il tempo giusto in relazione ai miei altri impegni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo