[Sondaggio] Che tipo di trasmissione usi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
1x9. ho trovato su crc una cassetta 9v scalata 12/36. lho abbinata al 32. ci vado dappertutto. quei tratti ke mulinavo fermo col 22/34 o li faccio o scendo...grazie ad un mio amico col quale raidavo st'estate tutte le sere, lui col 32 11/36 (10V) ho imparato l'uso della singola: nelle ascese alterno fuori sella per diversificare il lavoro rilassando la postura ossigenandomi. dopo un pò la pedalata diviene agile e rotonda
 

mcsea

Biker novus
18/2/12
8
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Torpado Noriker carbon (custom)
Per la XC 3X9 con corone 44, 32, 22 e i pignoni da 11 a 34 denti, è la soluzione più versatile, la corona grande permette di trasferirsi rapidamente da un sentiero all'altro sull'asfalto, per il fuori strada uso quasi soltanto la 32, per alcuni tratti "impossibili" come salite ripidissime e molto tecniche la 22 aiuta. Per la FR 1X9 con corona da 36 e pignoni da 11 a 34, a questa bici non serve altro.
 

trusto

Biker popularis
13/6/12
52
0
0
Modena
Visita sito
Per ora la 3x10... così ho a disposizione i rapporti + lunghi per i trasferimenti e le discese ripide su asfalto ed i + corti per le salite più cattive.

E' si vero che in questo caso ci sono dei "doppioni" e che per la cambiata ci vuole più attenzione, ma almeno nulla (o quasi) ti è precluso... dalla discesa assieme alle bdc alla salita ripida dopo due pistoni di lambrusco e 4 nocini.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

angelomaleducato

Biker novus
5/3/10
4
1
0
Parma
Visita sito
2x10.... e mi trovo benissimo!
Per la monocorona secondo me devi essere Fontana, Schurter, Absalon etc etc, semplicemente perché loro hanno mezzo e mezzanico a loro disposizione, e hanno sempre la possibilità di "testare" il percorso!
La persona "semplice" non è che può cambiare corona ogni volta che deve fare un giro/escursione/gara!
 

bazzisimone

Biker novus
Io ho su la tripla classica davanti e dietro 11/34...voglio vedere coome fa chi ha la doppia o la singola quando si ha da fare una gita di 2200m di dislivello e capita alla fine del giro uno strappo di ancora 500 metri di dislivello al 14/16 %....
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Sulla front da xc ho una trasmissione 3x9, per me fondamentale nei tratti molto veloci, mentre sulla full ho una 2x10 (38/24 - 11/36)che per salire va bene come l'altra, però quando voglio andare molto veloce mi ritrovo subito a "frullare", quindi sono costretto a desistere.
 

Classifica mensile dislivello positivo