Soluzione per risolvere la rapportatura troppo lunga dei motori centrali

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Girando per la rete ho notato questo...
SRAM.jpg
e questo...
Rohloff.jpg
Due soluzioni che potrebbero risolvere il problema della rapportatura troppo lunga dei motori centrali
qua si vedono decine di modelli di bike a cui è stato appilicato il Roholoff e se avete la pazienza di sfogliare le pagine noterete anche applicazioni nel campo Gravity ed elettrico perciò mi viene da dire... collaudato.
Che ne dite?... qualcuno l'ho ha provato?...
@marcoalcedo le hai mai prese in considerazioni queste soluzioni per il Bafang centrale?
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non sono proprio l'ideale per il motore elettrico. Anche questi cambi hanno il difetto che al momento della cambiata bisogna alleggerire la spinta e in salita e sotto sforzo con il motore che spinge non è sempre possibile. Non ho esperienza diretta ma mi è stato detto da uno che ha montato il Rohloff sulla sua assistita da DH.

Emil
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quoto l'ultimo intervento, il rohloff è molto valido ma non accetta volentieri cambiate sotto sforzo, quindi bisogna sempre prevenire e innestare il rapporto corretto..

Il dual drive è ottimo come idea ma alla prova dei fatti ha problemi di affidabilità, piu o meno importanti, sopratutto sotto la poderosa spinta di un motore elettrico non completamente a norma..
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Me li avete smontati entrambi...