Solo mtb endurance 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unisciti a noi, caro Pietro! o-o

Caro Socio, iniziatore di mie 24h, ha ragione Andrea, ti aspettiamo ancora!!!
Motivo in più viene con me la mia family, la tua cara dolce Aurora sa cosa fare con il mio bel Marco!!!!:celopiùg::sbavon:
Per tutti gli altri una brutta notizia.......
:spetteguless:Mia moglie non mi segue più dal lontano 2009, indi se c'è probabilità di qualche piovasco, si trasforma automaticamente in nubifragio universale!!!!!:cry::cry:
 
parlando invece di meteo, al momento per il sabato è prevista una "benedizione" temporalesca .... speriamo che il meteo.it sbagli :omertà:


[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Caderzone[/URL] una settimana dava temporali, adesso sole pieno...

[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/caderzone[/URL] una settimana fa bello, adesso pioggia

[url]http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/locale_it.aspx?codStaz=T0175[/URL] Sembra abbastanza buono

sapete cosa vi dico!!! Come l'è, l'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Caderzone[/URL] una settimana dava temporali, adesso sole pieno...

[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/caderzone[/URL] una settimana fa bello, adesso pioggia

[url]http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/locale_it.aspx?codStaz=T0175[/URL] Sembra abbastanza buono

sapete cosa vi dico!!! Come l'è, l'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:medita:
:spetteguless: ed allora cerca di far tornare anche tua moglie... almeno eviteremo nubifragi :smile:
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
si, io arrivero' verso le 16 di venerdì e ti fettuccio io uno spazio, vicinivicini :il-saggi:

x Manuel: considero anche un posto per la tua tenda ;-)

:i-want-t:

Grazie Paolo, per la CUP è finita a Finale, non era mia intenzione ripeterla, correrò domani la 12h di Cesate, poi in realtà mi sarei dato a cose più leggere... Invece mi tirano fuori 2 24h in zona e... ricasca l'asino!

Volevo fare un 2013 "leggero" per mettere in piedi qualcosa per il 2014 di più avventuroso, vedremo...

Grazie per il pensiero e, pedalate dannati!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Grazie Paolo, per la CUP è finita a Finale, non era mia intenzione ripeterla, correrò domani la 12h di Cesate, poi in realtà mi sarei dato a cose più leggere... Invece mi tirano fuori 2 24h in zona e... ricasca l'asino!

Volevo fare un 2013 "leggero" per mettere in piedi qualcosa per il 2014 di più avventuroso, vedremo...

Grazie per il pensiero e, pedalate dannati!

questa è fuori la CUP :spetteguless: :smile:

.... peccato che non ci sarai!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
prima di tutto i complimenti all'organizzazione di questa gara per: accoglienza, percorso, ristori, pasta-party, premiazioni, e tutto quello che il CO ha saputo offrire ad ogni partecipante!
:celopiùg:
Non avevo dubbi in tal senso, visto che ero stato qui lo scorso anno.

Percorso alla fine molto selettivo che alla lunga ha messo in difficolta' tutti... :spetteguless: anche il primo passeggiava nel sottobosco sulle radici, che tutti abbiamo guardato molto bene :smile:

Personalmente ho fatto la mia GARA per 63 giri e circa 350km, e sono veramente soddisfatto!

un terzo posto assoluto e secondo di categoria (come il nostro amico El Diablo) in questa foto prima della partenza... insieme anche Selvatiko



1044974_4796870290372_759066214_n.jpg
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
...e questa foto, carissimo Paolo, ci vede appena giunti al traguardo dell'ultima tornata, e dopo ben 24h di fatica, direi -tutto sommato- ancora freschi come le rose!!! :-)

L'aver condiviso l'ultima tornata ed il medesimo gradino del podio, seppur nelle rispettive categorie, mi ha riempito di gioia e soddisfazione, anche se, non lo nego, aver dovuto rinunciare al primo gradino del podio tricolore per una manciata di minuti mi ha rammaricato non poco.

Ma come si suole dire, anche Martino per un punto perse la cappa!!!:smile:

2qvbifs.jpg
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Un doveroso, nonché sentito, ringraziamento all'organizzazione dell'evento, direi impeccabile sotto ogni punto di vista, che ci ha regalato un'intera giornata (nel senso letterale della locuzione) di vero sport ed amicizia, come sempre dovrebbe accadere in ogni ambiente agonistico:

Grazie davvero, amici della Val Rendena, veri campioni di ospitalità!
 
Mi unisco ai complimenti dei due lottatori, Paolo e Andrea, a cui dedico due parole.

Paolo mi ha veramente impressionato per l'agilità di pedalata nelle 4/5 rampe del percorso.

Vedere pedalare Andrea è come vedere un bambino con la sua prima bici, si vede che lo fa divertendosi.

Ho avuto modo di vedervi bene nelle mie lunghe scalate alle ferrate!!!!

Percorso: lo sapevo che non era nelle mie corde, anche perché 80m dei 160m di disl erano nelle 4 rampe da 100m l'una, personalmente però mi è piaciuto tantissimo, passaggi spettacolari stalla, prima pineta, prima discesa con le due S velocissime, e come spiegato bene nel briefing permetteva un buon recupero dopo gli strappi.

Malgrado le vicissitudini iniziali legato al mezzo, ho realizzato ampiamente l'obiettivo auspicato, da qui il primo ringraziamento.
Ci si può sentire 4/5 volte l'anno e magari anche non vedersi, ma al mio fianco in queste gare vorrei sempre avere il "Selvatiko" (che ringrazio tantissimo per avermi dato la sua bici dimostrandomi amicizia) che ci ha inebriato con il suo humor per la due gg trentina.

Ho conosciuto meglio Biso compagno/marito di Giuliana, anche lui una sagoma, Emanuele e Lisa fantastici, il mio compagno Fabio "Orso" Giammarchi fantastico, la mia famiglia al seguito la ciliegina su una torta di per se gigante.
[MENTION=340]Paolo[/MENTION], mia moglie non ha portato i nubifragi, ma ha fatto venire il terremoto
[MENTION=70]Andrea[/MENTION], forse merito della tua parziale sconfitta è mia, ho condiviso gran parte della gara col tuo rivale, l'ho sfamato vs le 3 del mattino quando era in crisi nera, ma ti dirò, rammaricandomi per te che sono felice, perché l'avrei fatto con chiunque altro secondo lo spirito aggregativo che mi fa amare il mondo endurance in genere.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Mi unisco ai complimenti dei due lottatori, Paolo e Andrea, a cui dedico due parole.

Paolo mi ha veramente impressionato per l'agilità di pedalata nelle 4/5 rampe del percorso.

Vedere pedalare Andrea è come vedere un bambino con la sua prima bici, si vede che lo fa divertendosi.

Ho avuto modo di vedervi bene nelle mie lunghe scalate alle ferrate!!!!

Percorso: lo sapevo che non era nelle mie corde, anche perché 80m dei 160m di disl erano nelle 4 rampe da 100m l'una, personalmente però mi è piaciuto tantissimo, passaggi spettacolari stalla, prima pineta, prima discesa con le due S velocissime, e come spiegato bene nel briefing permetteva un buon recupero dopo gli strappi.

Malgrado le vicissitudini iniziali legato al mezzo, ho realizzato ampiamente l'obiettivo auspicato, da qui il primo ringraziamento.
Ci si può sentire 4/5 volte l'anno e magari anche non vedersi, ma al mio fianco in queste gare vorrei sempre avere il "Selvatiko" (che ringrazio tantissimo per avermi dato la sua bici dimostrandomi amicizia) che ci ha inebriato con il suo humor per la due gg trentina.

Ho conosciuto meglio Biso compagno/marito di Giuliana, anche lui una sagoma, Emanuele e Lisa fantastici, il mio compagno Fabio "Orso" Giammarchi fantastico, la mia famiglia al seguito la ciliegina su una torta di per se gigante.
@Paolo, mia moglie non ha portato i nubifragi, ma ha fatto venire il terremoto
@Andrea, forse merito della tua parziale sconfitta è mia, ho condiviso gran parte della gara col tuo rivale, l'ho sfamato vs le 3 del mattino quando era in crisi nera, ma ti dirò, rammaricandomi per te che sono felice, perché l'avrei fatto con chiunque altro secondo lo spirito aggregativo che mi fa amare il mondo endurance in genere.

Carissimo Giuseppe, è stato un piacere condividere con te questa avventura, o viaggio nello spirito che dir si voglia. o-o
Ed è proprio nello spirito della sportività ed intellettuale franchezza che voglio pubblicamente congratularmi con l'amico - fors'anche "rivale" - ma giusto nelle fugaci more della competizione, Renato: un grande campione!

Eccoci immediatamente dopo le premiazioni!

rs9bb6.jpg
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
...e questa foto, carissimo Paolo, ci vede appena giunti al traguardo dell'ultima tornata, e dopo ben 24h di fatica, direi -tutto sommato- ancora freschi come le rose!!! :-)

L'aver condiviso l'ultima tornata ed il medesimo gradino del podio, seppur nelle rispettive categorie, mi ha riempito di gioia e soddisfazione, anche se, non lo nego, aver dovuto rinunciare al primo gradino del podio tricolore per una manciata di minuti mi ha rammaricato non poco.

Ma come si suole dire, anche Martino per un punto perse la cappa!!!:smile:

2qvbifs.jpg

anche per me è stato un enorme piacere!
.... per la maglia...., onore e merito ai vincitori.


x Riggi: scusami se qualche volta non ti ho riconosciuto/salutato nelle salite, ma ero concentrato a non cadere...... :smile:
ma grazie ogni volta per l'incitamento! :celopiùg:

Il percorso era molto adatto alle mie caratteristiche :medita: le salite e soprattutto l'ultima parte dopo la discesa in cemento, cioè il tratto in piano fino a dopo l'arrivo era fantastico per uno "stradista" come me :i-want-t:

.... poi anche io la salita sottobosco con le radici l'ho fatto diverse volte a piedi, ma spesso per scelta in modo da "rilassare" la schiena

Sinceramente del percorso ho odiato il guado che mi ha "cotto" i piedi... e di notte non era un bel passaggio, vista la temperatura esterna e quella dell'acqua .... :omertà:
 
diablo grazie per il "grande campione" ma onestamente mi sembra un tantino esagerato.
rinnovo il ringraziamento per per Riggirello che mi ha confortato di cibi a notte fonda dandomi la carica per continuare.
devo ringraziare anche il team nuvolera per i panini e il thè, e anche dal gazebo di Paolo ho ricevuto del buon caffè che mi ha dato la carica. una parte del mio titolo è anche merito vostro.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
diablo grazie per il "grande campione" ma onestamente mi sembra un tantino esagerato.
rinnovo il ringraziamento per per Riggirello che mi ha confortato di cibi a notte fonda dandomi la carica per continuare.
devo ringraziare anche il team nuvolera per i panini e il thè, e anche dal gazebo di Paolo ho ricevuto del buon caffè che mi ha dato la carica. una parte del mio titolo è anche merito vostro.

Caro Renato, a costo di sembrare insistente, non posso che confermare quanto detto: la stoffa del campione ti calza a pennello, ed il gradino tricolore più alto del podio, calcato per ben tre anni consecutivi, lo dimostra chiaramente.

Il sottoscritto -ahimè!- seppur non più di primo pelo da immemori lustri, paga il pegno di una paradossale "giovinezza agonistica" nella specialità propria dell'endurance, coltivando la passione a questa fantastica disciplina solamente dalla scorsa stagione.
Ed è accattivante imparare, ogni volta, ad ogni gara, fors'anche ad ogni singola tornata, quanta esperienza occorra sedimentare per perfezionare quel processo di conoscenza interiore che conduce alla "resistenza", ovverosia alla capacità psicofisica di opporsi -sostanzialmente- all'affaticamento.

Durante una tornata eseguita insieme verso lo scadere dell'agognata ventiquattresima ora -ricorderai- ho esordito chiedendoti: "Renato, ma che senso ha quello che stiamo facendo?"
In verità, sbagliandomi, immaginavo che la tua risposta si limitasse ad una generica invettiva all'assurda pena patita o a qualche scontata filippica sul comune destino, ma tu, serafico, mi hai risposto lapidario: " E quante cose non ne hanno!?"

Compresi subito chi avrebbe vinto...


Grande Renato, grande campione! o-o
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Se la domanda me la facevi una decina di ore prima era meglio magari mi evitavi la faticaccia che ho dovuto fare per tenerti a bada.io ho vinto ma a te l`onore delle armi

Curiosamente ci siamo incrociati solo nelle ultime ore di gara, tant'è che mi chiedevo dove ti fossi eclissato! :nunsacci:

Purtroppo, come ben sai, non amo le alte temperature (Barbarano docet!;-)), e la mattinata di domenica ho patito eccessivamente la canicola che non mi ha consentito di inanellare una serie di tornate veloci quanto avrei voluto. :spetteguless:

Comunque sia, ci siamo divertiti a giocare a rimpiattino per un'intera giornata, ovverosia quanto di meglio possano desiderare due attempati zuzzerelloni! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo