Solo mountain bike? o anche altri sport?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
mi diletto nel tennistavolo, qualche anno fa ho provato a fare anche dello sci di fondo...mi piacerebbe riprovare equitazione ma tempo e portafogli piangono!
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io oltre ad andare in bici in maniera piu o meno costante, vado in palestra, anche se mi piacerebbe fare snowboard e trekking come facevo qualche anno fa...ma abitando in una pianura desolata viene un po difficile :specc:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao ragazzi,io pesca in apnea tutto lanno, che è il mio "sport"principale,vela per lavoro,FR per passione,bike tutti i giorni per allenarmi.:i-want-t:
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
mi diletto nel tennistavolo, qualche anno fa ho provato a fare anche dello sci di fondo...mi piacerebbe riprovare equitazione ma tempo e portafogli piangono!

Bellissimo, mi piacerebbe imparare a giocarci seriamente!

Io oltre alla bike ho ripreso in mano il tennis da poco, pesca sportiva e ogni tanto quando capita si arrampica un po'.
 

ciciu

Biker superioris
longboard skate non è uno sport , è una follia ! :smile:

(anche se era uno dei miei sogni da ragazzino :spetteguless: )

A parte il fatto che non sto facendo praticamente una mazza per problemi vari (odio l'autunno) , oltre alle bici ( mtb e qualche volta bdc ) cerco di sciare ( se ci fa la grazia di nevicare ) e tendini della spalla permettendo andrei in piscina , ma non è che mi attizza molto , è solo che fa molto bene al fisico .
Poi un giorno alla settimana seguo un corso di Thai Chi ( dove facciamo un po di Chi Qhung ) .... che ridete ?!? , si è uno sport !

Guardando all'indietro però, intervallato dallo sci, ho praticato a turno per anni
corsa , fino alla maratona ( anche se non avrei dovuto )
tornei di basket con gli amici
football americano
kayak
basket con la scuola
palla a mano
100 metri (atletica leggera)

Vi prego , scusate la divagazione che può sembrare protagonismo . Mi sono messo a fare la lista perchè stavo pensando se posso ritenermi soddisfatto :nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma ,,, panzer , fammi capire una cosa : lo praticate in discesa sulle strade ? sono chiuse ? o siete così pazzi ?

alt :nunsacci:

io sono un principiante, ho iniziato ad agosto a quasi 35 anni, ed in discesa ci vado ancora pochissimo....
io provo in discesa (lievissima discesa) su una strada a fondo cieco, aperta al traffico ma del tutto vuota, non ci sono case ne nulla di nulla, una fortuna ad avere un posto cosi.... provo a fare qualche slide, curve mano a terra...
ma non so andare in discesa.

quelli che ci vanno, intendo proprio i pro.... beh si, tante volte vanno su strade aperte.

anzi funziona cosi:
ci sono le gare vere e proprie, la dh race, strade chiuse: questa roba qua
InsulCup 2011 IGSA World Cup Race - YouTube

c'è chi va in dh, non race, su strade aperte (un mio amico in estate li ha visti scendere dal Pordoi, week end , su strada aperta)
ps: saltate il primo minuto.... much splatter, le discese iniziano dal quinto min e mezzo
Greener Pastures EP2 - Equipment -- Featuring Patrick Switzer and John Barnet - YouTube

poi c'è il freeride... e questo, quasi sempre, viene effettuato su strade aperte (in alcuni casi le strade vengono chiuse, tipo in eventi organizzati... ma sono casi rari)
Longboarding Freeride - YouTube

poi c'è chi va semplicemente a spasso,di solito in pianura, si parla di cruising
c'è chi si diletta in tricks vari, il freestyle
chi fa gare di distanza in pianura, long distance pump o long distance push
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo