Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Saluti a tutti: ho un Dyad rt2 con lo stelo scoperto da mandare in assistenza per revisione. Qualcuno sa consigliarmi un centro che revisionano e fanno un tuning per farlo durare di più? (pur sapendo che è un ammortizzatore delicato.....) Ho fatto una precedente manutenzione ma non è durata neanche un anno...... abito a Bergamo. Grazie ancora
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
Salve a tutti, ho acquistato a maggio da un privato una Cannondale Jekyll Carbon Team con Lefty Supermax da 160mm e il Fox Dyad rt2.
Qualcosa sa dirmi che manutenzione/revisione dovrei fare ad entrambi? e se nel caso ci fosse qualcosa che si puo fare da soli?
Grazie mille
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
Buonasera, ho effettuato a fine febbraio la revisione al Fox dyad rt2 e praticamente ad ogni uscita perde olio. Pensavo fosse una cosa normale inizialmente ma adesso mi viene il dubbio dato che sono passati due mesi e ad ogni giro perdo olio....tutto questo prima di revisionarlo non succedeva. Secondo voi cosa vuol dire? Posso stare tranquillo oppure no?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Buonasera, ho effettuato a fine febbraio la revisione al Fox dyad rt2 e praticamente ad ogni uscita perde olio. Pensavo fosse una cosa normale inizialmente ma adesso mi viene il dubbio dato che sono passati due mesi e ad ogni giro perdo olio....tutto questo prima di revisionarlo non succedeva. Secondo voi cosa vuol dire? Posso stare tranquillo oppure no?
ma da dove perde olio? Ma la manutenzione chi l'ha fatta? In ogni caso non è normale.
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
ma da dove perde olio? Ma la manutenzione chi l'ha fatta? In ogni caso non è normale.
Eh come faccio a scoprire da dove perde? Sono stato in un negozio molto grande di prato che si chiama Lenzi Bike, che a sua volta lo hanno mandato fuori ma non mi hanno detto dove.
Dici devo portargliela?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
un piccola perdita dai raccordi per il gonfiaggio delle due camere quando togli la pompa è normale ma che tu trovi l'ammortizzatore bagnato da probabile perdita dallo stelo.... no. I miei sono asciutti e senza nessuna presenza di olio... Io lo riporterei indietro.
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
un piccola perdita dai raccordi per il gonfiaggio delle due camere quando togli la pompa è normale ma che tu trovi l'ammortizzatore bagnato da probabile perdita dallo stelo.... no. I miei sono asciutti e senza nessuna presenza di olio... Io lo riporterei indietro.
che pezzi di..... mi hanno tenuto la biclietta 3 settimane preso 330 euro e me l'hanno resa peggio di prima...
 

Ge17

Biker novus
11/1/21
30
1
0
27
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team
Controlla bene da dove perde. Non vorrei che fosse sporco d'olio per la manutenzione. Se ciò non fosse glielo rimanderei indietro. Io l'ho mandato quì c'è anche il prezzo....
ma no sporco d'olio per la manutenzione non può essere l'ho gia ripulito tre volte ed è sempre tornato sporco d'olio dopo un uscita..
 

carettocross

Biker novus
1/10/13
35
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scalpel SE01
Ciao a tutti, nel tentativo di smontare la cartuccia di una lefty 2.0 da 120 mm mi sono accorto che lo specifico tool KH198 da 40 mm è troppo corto. Infatti la cartuccia è a circa 95 mm dal bordo dello stelo forcella.
Avete per caso idea di come fare a smontarla ?
Grazie.
 

Nait

Biker novus
29/9/20
20
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Cannondale F29 5
Salve, vorrei fare il reset dei cuscinetti, il video a inizio topic non funziona più, qualcuno mi linkerebbe un video o se riusciste a spiegarmelo, grazie

Edit:
Ho trovato questa pagina con spiegazione in italiano e annesso video (non in italiano) la linko e magari la si potrebbe mettere in prima pagina

 
Ultima modifica:

carettocross

Biker novus
1/10/13
35
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scalpel SE01

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
bisogna sgonfiare completamente la forcella e mandare a pacco lo stelo fino in fondo. Con il tappo superiore svitato vedrai la cartuccia più vicina al bordo superiore..... se è la Lefty 2.0
 

Classifica mensile dislivello positivo