Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
il kit ti potrebbe essere utile poichè rendi meno progressiva ( o più progressiva ) la lefty.
prova a pomparla di meno e poi prova a caricarla di peso più volte da fermo, verifica se ti si ferma a 115mm come prima

di sicuro proverò a fare questa prova.

intanto per capirsi il vari componenti del kit in questione sarebbero da sostituire alla lettera "Z" dell'esploso giusto? mentre la "Y" resta dov'è.

Immagine.png


qui è anche più semplice:

kh187.04.jpg


ma il componente "Y" a che punto lo si fissa all'interno del piede? lo si infila e lo si porta fino a finecorsa verso l'alto? o si deve tenere una certa distanza dal piede [tipo la membrana del piggyback degli ammo fox]?
 
Ultima modifica:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
tipicamente l'elemento Z non c'è mentre è presente la Y.
Se vuoi rendere più lineare la corsa devi rimuovere Y ed inserire uno o più distanziali al posto della Y.
Prima di rimuoverlo misura a che distanza dalla battuta è inserito, così se devi reinserirlo puoi farlo senza modificare nulla.
Ovviamente se aumenti lo spazio della camera d'aria, a parità di SAG avrai una pressione maggiore rispetto alla condizione iniziale.
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Ok. Chiaro. Grazie.

Ma senza l'elemento Y come fanno i distanziali del kit a rimanere fermi nella loro sede senza gironzolare in alto o in basso non avendo gli or di tenuta?
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
In compenso ho scoperto che faccio fatica a togliere la ruota dalla lefty. Sembra che l'helicoil sia stato montato troppo interno e svitando la vite del mozzo questa esce dalla filettatura quando mancano circa 2 mm per estrarre la ruota. Mi trovo quindi a dover estrarre la ruota a mano ma non è per nulla semplice. Idem per il montaggio. Infilando il mozzo nel piede la vite non raggiunge la filettatura per iniziare a stringere. Devo quindi dare un paio di colpi al mozzo per far calzare di quei 2 mm circa il mozzo e poi riesco ad avvitare. Basterebbe anche una vite del mozzo un pó più lunga.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma il componente "Y" a che punto lo si fissa all'interno del piede? lo si infila e lo si porta fino a finecorsa verso l'alto? o si deve tenere una certa distanza dal piede [tipo la membrana del piggyback degli ammo fox]?



Ma senza l'elemento Y come fanno i distanziali del kit a rimanere fermi nella loro sede senza gironzolare in alto o in basso non avendo gli or di tenuta?

I riduttori sono di tipo #1 (con OR) o #2 (senza) a seconda della dimensione, ma lavorano nello stesso modo. La loro posizione all'interno della camera pneumatica è totalmente indifferente, a parte il fatto che certamente resteranno nella parte non interessata dalla corsa del pistone (se proprio li metti più su vengono poi spinti giù dal pistone). Quelli senza OR sono liberi di muoversi ma non è un problema anche perché con un po' di grasso se ne stanno poi quasi fermi secondo me

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
In compenso ho scoperto che faccio fatica a togliere la ruota dalla lefty. Sembra che l'helicoil sia stato montato troppo interno e svitando la vite del mozzo questa esce dalla filettatura quando mancano circa 2 mm per estrarre la ruota. Mi trovo quindi a dover estrarre la ruota a mano ma non è per nulla semplice. Idem per il montaggio. Infilando il mozzo nel piede la vite non raggiunge la filettatura per iniziare a stringere. Devo quindi dare un paio di colpi al mozzo per far calzare di quei 2 mm circa il mozzo e poi riesco ad avvitare. Basterebbe anche una vite del mozzo un pó più lunga.

alla fine mi sono deciso e ho sostituito l'helicoil.
se a qualcuno potesse essere utile inserisco un paio di foto:
rimozione del vecchio helicoil:
p6pb15051313.jpg


il vecchio a sinistra e il nuovo a destra:
p5pb15051314.jpg


si ripassa la filettatura col maschio:
p6pb15051315.jpg


si inserisce il nuovo helicoil e si spezza il gambo necessario per avvitarlo:
p6pb15051317.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio63

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io un paio di video li ho trovati...e pure il kit di ripristino.
certo, parte del kit è inutile (dopo la modifica 2 spring), però ci sono tutte le altre tenute da cambiare, oltre all'olio.
posta qua per favore quello che hai trovato... anche a me interessa.

ma sei sicuro che sia per l'idraulica? non vedo cosa c'entri il 2spring con la cartuccia idraulica.
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Buongiorno, ma Leonardi racing è ancora operativo?
Mi servono un paio di chiavi specifiche cannondale che ho trovato sul loro sito ma ho provato a contattarli e il numero di telefono e di fax risulta inesistente.
Inoltre il sito Leonardistore.com mi sembra essere spagnolo e non italiano
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno, ma Leonardi racing è ancora operativo?
Mi servono un paio di chiavi specifiche cannondale che ho trovato sul loro sito ma ho provato a contattarli e il numero di telefono e di fax risulta inesistente.
Inoltre il sito Leonardistore.com mi sembra essere spagnolo e non italiano
si sono trasferiti in spagna infatti, ma sono ancora attivi anche come webshop
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
posta qua per favore quello che hai trovato... anche a me interessa.

ma sei sicuro che sia per l'idraulica? non vedo cosa c'entri il 2spring con la cartuccia idraulica.

Intendo dire che il kit comprende tutte le tenute e OR, sia per l'idraulica che per l'air piston che è stato rimpiazzato dall 2spring (credo che, con un po' di culo, almeno l'OR esterno sia lo stesso).
video 1:
video 2:

tra uno e l'altro si riesce a farsi un'idea di come è fatta e come va aperta/ripristinata.
il kit l'ho trovato qua: http://www.cannondale-parts.de/epag...ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH126/A"

attrezzi:
http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH136/"
http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH198/"
http://www.cannondale-parts.de/epag...jectPath=/Shops/61764971/Products/"KH004/LEO"
http://www.cannondale-parts.de/epag...bjectPath=/Shops/61764971/Products/"HDTL187/"
http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KH135/"
http://www.cannondale-parts.de/epages/61764971.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/HDTLRT

nel primo video, ad un certo punto, indica pure il tipo d'olio che consiglia...
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo