Mauro ho visto la nuova rip, ma la jet cambia per il 2009?
No, niente Hydroforming per la Jet..
Mauro ho visto la nuova rip, ma la jet cambia per il 2009?
Credo che per adattare un telaio con ruota da 29 all'ant e post da 26 bisogni cambiare un po le geometri in quanto il fattore altezza avantreno assume una valenza piu importante.In effetti una ipotetica aumentata accelerazione avrebbe come rovescio una trazione minore, pertanto in teoria si avrebbe una maggior facilità di slittamento e perdita di trazione spesso vanificando la maggior propensione all'accelerazione d parte del post da 26.HO capito bene Crested?CMq aspetto di rimpinguare le finanze e poi passo a 29.
Ma com'é che invece sulle riviste questa soluzione non ha convinto (MBA prova della Trek)?
Alex
p.s: io giro da anni con una vecchia Cannondale SM2000 che ha montato 26", 27,5" e 28" in tutte le salse, la resa cambia ogni volta e non sempre in meglio.
Raga io dico la mia.vada bene la maggior inerzia, vada bene tutto ma quando si scende su strade bianche con quel ghiaietto infido, che appena pieghi un po di piu ti scappa l'anteriore, credetemi nonè una bella sensazione.non sono un manico sopratutto in discesa.Vengo dalla velocita su pista (in moto) e se cadi li, vabbe sei protetto, ma quando cadi in velocita sulle pietre, porco can ti fai danno davvero.Ecco perche mi sto sentendo sempre piu vicino alle 29er come tipologia di biker che sono.da stradista puro, dopo aver letto gli articoli su MBACTION,su MTBWORLD e riletti almeno altre 10 volte (che kazz....ne) sono sempre piu convinto che le 29er siano la bici adatta ame.Al diavolo la maneggevolezza se poi devo pagare il rischio di trovarmi a valle per la via piu breve (dai burroni) perche una ruota mi ha ceduto.
Gli urti d'altronde come li prendi davanti li prendi dietro, anzi, li prendi più secchi dietro perchè la ruota posteriore in condizione di non frenata ha un carico superiore all'anteriore.
sono pienamente daccordo.Ti dirò,sono un fedelissimo Marin.E' stata la mia prima bici e sai come si dice, il primo amore...Dopo lo stop di importazione(Secondo me questo fatto è determinante sulla "facilità" con la quale si supera un ostacolo in salita: il vero problema è infatti far passare con il minor sforzo possibile non tanto la ruota ant. che in salita è parecchio scarica, ma piuttosto quella posteriore sulla quale grava la gran parte del peso. Privarsi di questo vantaggio offerto da una 29er mi pare una scelta fallace...
A proposito della Trek: a leggere Singletrack Bike Magazine di febbraio e' una gran bici, se vuoi la mia opinione invece ti dico che e' una bici superlativa.Ma com'é che invece sulle riviste questa soluzione non ha convinto (MBA prova della Trek)?
Alex
p.s: io giro da anni con una vecchia Cannondale SM2000 che ha montato 26", 27,5" e 28" in tutte le salse, la resa cambia ogni volta e non sempre in meglio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?