solito rumorino fastidioso!!! sto impazzendo!!

dario1987

Biker popularis
12/12/08
53
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
ciao....avevo già scritto qualche mese fa per il solito problema e, nonostante ne abbia provate di tutte, non riesco a mandar via questo "clic clic"...la bici è una rockrider 8.1... il rumore proviene dalla parte anteriore della bici e si verifica soprattutto in salita quando sforzi sul manubrio (girandolo di scatto).... allora, ho cambiato per prima cosa il movimento centrale xke i miei sospetti cadevano su quello all'inizio....ma niente....allora ho cambiato i cuscinetti della serie sterzo e anche ingrassando abbondantemente il problema c è sempre....ora, escludendo l'ammortizzatore (rock shox tora) ....avete qualche altra idea sulla causa di questo "clic"???????????????? grazie mille in anticipo!!!
 

dario1987

Biker popularis
12/12/08
53
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
gliel ho portata dal deca e mi hanno cambiato il movimento centrale e cuscinetti.....ma niente....il fatto è che per cambiare una vite te la tengono minimo 2/3 settimane.....a me serve la bici spesso e non posso stare senza!!! quindi dopo che mi hanno fatto aspettare un sacco di tempo ho deciso di risolvermelo da me il problema....ora se non dovessi farcela da me, la porto ad un mecca in gamba qui vicino.....anche il cerchione può essere la causa???
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
2 cose


  1. (polemica) le deca costano meno e poi le devi portare dal tuo mecca a pagamento
  2. (seria) probabilemente l'hanno tenuta molto tempo perchè non capivano cosa causasse il rumore.
  3. (seria) io ho dei cerchi mavic e hoh sentito anche da altri con gli stessi cerchi che a volte i raggi fanno degli scricchiolii, nessun problema basta un poco di lubrificante al teflon tra raggi e cerchi e nei punti di incrocio dei raggi.
va be' erano tre. :smile:
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
se il rumore che senti è sincronizzato con la pedalata, potrebbero essere le brugole che fissano le corone... a me era successa la stessa cosa e avevo 3 fissaggi allentati... preso chiave a brugola, rivisto il serraggio e poi tutto ok!
 

dario1987

Biker popularis
12/12/08
53
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
il clic è indipendente dalla pedalata....ma molto dipendente dalla brusca sterzata! proverò ad applicare i vostri consigli.......

PS: al deca hanno un laboratorio che in tutta sincerità lo reputo insufficiente dal punto di vista della professionalità e esperienza!! ... purtroppo ...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
  1. (polemica) le deca costano meno e poi le devi portare dal tuo mecca a pagamento :smile:
(polemica) io l'ho portata in deca e mi hanno sostituito la forca, non sono sicuro che un sivende classico avrebbe fatto la stessa cosa... magari cercava di sistemarla.

Cmq io darei un occhio alla forca, diversi hanno lamentato rumori provenienti dalla molla della forca... dagli un occhio magari ha poco grasso. Stai 5 minuti a vedere se è questo il problema.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
anche la mia 5.3 mi dava questo clic nei movimenti bruschi.... un paio di settimane fa caddi e da quel giorno non me lo ha dato più.... cmq io ho sempre pensato che fosse colpa del manubrio
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
2 cose


  1. (seria) io ho dei cerchi mavic e hoh sentito anche da altri con gli stessi cerchi che a volte i raggi fanno degli scricchiolii, nessun problema basta un poco di lubrificante al teflon tra raggi e cerchi e nei punti di incrocio dei raggi.
va be' erano tre. :smile:

Accidenti!!!
A questa cosa dell'incrocio dei raggi non avevo mai pensato!!!!
Non pensavo potessero causare scricchiolii pure loro!!!
 

dario1987

Biker popularis
12/12/08
53
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
ragazzi ho risolto......ho lubrificato ogni fissaggio della parte anteriore della bici (attacco manubrio, raggi, guaine...etc) e il rumorino è sparito....(almeno lo spero) .... quindi per ora è tutto ok....grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo