Solito problema della talas rc2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Come molti altri utilizzatori di questa forcella ho anche io il risaputo e cronico problema del talas che e' andato in bambola non scendendo piu' a 100 di escursione nonostante la forka ha 8 uscite e sia modello 2010..
Questo per me non sarebbe nemmeno un problema perche' a 100 non la metto mai e a 130 ancora funziona bene riuscendo a rimanere in posizione mentre il problema VERO e' che fino ad ora ho tenuto un valore di psi alla meno peggio perche' volevo aspettare che la forcella si rodasse un po' ( a parte il talas la forcella e' gia' molto piu' burrosa rispetto a prima ) ma ora che a 100mm non scende piu', con la procedura standard non riesco a modificare la pressione perche' l'adattatore sullo stelo non uscendo piu' allo scoperto non permette di venire agganciato dalla pompa ad alta pressione.

Qualche trucco / consiglio oltre che a mandarla da pepi?
 

Classifica mensile dislivello positivo