• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Soldi spariti dalla mia postepay

Fr@ncesco

Biker superis
Ma avete la vecchia poste pay? La mia ragazza ne ha attivata una dieci giorni fa, ed abbinata alla card le è stata consegnata una sim di poste mobile. In pratica, ogni operazione della carta non può essere effettuata se lei prima non da in consenso tramite uno speciale menu della sim poste mobile
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Le prepagate come la postpay hanno il grosso vantaggio di poter essere gestite nell'immediato, nel senso che dopo aver deciso cosa comprare e calcolato l'importo della spesa, la mattina si effettua la ricarica della carta del minimo indispensabile per portare a termine l'operazione di acquisto ed il pomeriggio la si esegue. In questo modo, considerando la minima finestra temporale, a parte la rimanenza di qualche spiccio, c'è poco da sottrarre.
 
Reactions: hantrax

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Stiamo parlando di operazioni postepay o di transazioni sui circuiti Visa? Non è la stessa cosa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito

si capisco, ma non dell'apple store si parlava...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Proprio ieri mi è arrivata una mail con scritto...'annuncio urgente,il tuo conto postpay è stato azzerato....procedi alla sistemazione ripondi qui....
Ma il problema che io NON ho mai avuto nessun postpay attivo...come caz fanno ad avere la mia mail.....ho cancellato tutto....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

mai sentito parlare di spam e/o phishing ? Loro mandato migliaia di email (ad indirizzi che chissà come hanno ricevuto) e qualcuno con la postepay che abbocca forse lo trovano....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Straquoto .....carichi la mattina la cifra che più o meno ti occorre e fai il tuo acquisto il prima possibile .

Basta non tenere soldi sulla carta o al massimo lasci qualche spiccio e il problema è risolto

Almeno io faccio sempre così
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
per un truffatore è molto + facile spiare i dati sensibili dal vostro pc che aprire un sistema di sicurezza professionale.
provate a scansionare il vostro sistema con un antivirus vedrete quanti trojan (cavalli di troia)vi scoverà
fatta una scansione completa 2 giorni fa e questa sera ritrovati altri 2 trojan.
conclusione: windows non è sicuro ci spiano!!!
postapay usata come visa (dando il numero card + scadenza) non è sicura in quanto se in quel momento qualcuno ti sta tenendo d'occhio è come regalargli i soldi
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
699
73
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac


anche a me arrivano certe mail con il logo delle posteit :
ti abbiamo accreditato sulla tua carta postepay 314 €
oppure la tua carta è stata bloccata, per sbloccarla devi reinserire il n° e codice
queste mail vanno assolutamente ignorate e basta.
Il vantaggio della postepay i costi sono quasi nulli
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Il metodo di pagamento più sicuro è il classico bonifico dalla banca!
Purtroppo oggi le comodità sono come degli investimenti ad alto rischio!
Non oso immaginare se la mia carta di credito vada a finire in mani sbagliate, tipo la mia ragazza, mi verrebbero i brividi lungo la schiena!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito

Il problema non è windows ma chi usa il pc.
Il pc è una macchina che va gestita con cognizione di causa. L'uso di un buon programma internet antivirus ed una corretta gestione delle impostazioni dei firewall, associata ad una quanto mai prudente navigazione e ad una logica diffidenza verso siti e programmi sconosciuti, rendono sicuramente poco probabili i rischi di subire attacchi virali sul proprio pc. Scoprire che il proprio pc è contaminato da un virus sta a significare che il programma di protezione ha fallito e che quindi è inadeguato e va quanto prima sostituito.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Straquoto .....carichi la mattina la cifra che più o meno ti occorre e fai il tuo acquisto il prima possibile .

Basta non tenere soldi sulla carta o al massimo lasci qualche spiccio e il problema è risolto

Almeno io faccio sempre così

si ok.. però è uno sbattimento infinito..

in effetti però (buttandola sul ridere..) è un buon sistema per non farsi fregare..

tutte le volte che devo comprare qualcosa passo in posta ogni mattina...
così non arrivo più al lavoro..
così non mi pagano..
così non ho soldi da spendere..
così non mi fregano..

geniale..
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Puoi ricarire con lottomatica anche se costa un po di più ..... non penso che compri anche il pane via internet , a me capita di usarla nemmeno 5 volte all'anno credo .
E poi non ho così tanti soldi da lasciarli anche sulla postepay quindi non possono fregarmi
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
quando il pc lo usano anche i figli la vedo dura mantenere pulito il sistema.
comunque x non sbattermi troppo tengo un vecchio pc con installato linux esclusivamente x bonifici ricariche ecc
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Le presenza di un trojan non significa che qualcuno "ci spii". Intanto la stragrande parte di quelli rilevati è inattiva, cioè contenuta in allegati o altro ma non eseguita nè in esecuzione. In più "trojan" significa solo che contiene del codice potenzialmente dannoso, senza specificare cosa può fare.

Ma detto questo, quando succede come per CRC è un po' difficile dare la colpa al lato cliente, sarebbe un po' come dare la colpa al cliente della banca se la banca si fa rubare le chiavi di scorta delle cassette di sicurezza
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ma detto questo, quando succede come per CRC è un po' difficile dare la colpa al lato cliente, sarebbe un po' come dare la colpa al cliente della banca se la banca si fa rubare le chiavi di scorta delle cassette di sicurezza
Il vero problema è proprio questo, tantopiù che non ci sono soluzioni che mettano al sicuro da azioni fraudolente, a parte quella di non avere soldi immediatamente disponibi sulla carta o utilizzare sistemi di allertamento-autorizzazione al prelievo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo