Solamente sfortuna o può dipendere da me?

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io i mezcal li monto praticamente tutto l'anno , anche in gara, li trovo molto poco limitanti nell'uso offroad ( bagnato a parte) , ma sulle gomme ognuno ha la propria 'sensibilità' ... cmq anche i racing ralph sono scorrevoli , forse cosa ti penalizza su asfalto è la sezione da 2.35 piuttosto che la tassellatura
 

gaebaro

Biker novus
16/3/10
17
0
0
verbania
Visita sito
non pongo i semislick come alternativa al kelvar... i semislick li avrei montati per faticare meno su asfalto, ma se mi dite che poi sullo sconnesso fuoristrada non vanno bene allora tengo i miei racing ralph e per prevenire le eccessive forature (2 su due fuoristrada tranquillissimi che ho fatto) metto le striscie...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ma io non ho capito come si è risolto il discorso forature.

anche io foravo sempre (per sempre dico sempre ad ogni uscita) poi ho cambiato pneumatici e non ho più forato, il problema era la scarsa qualità (non il tuo caso) e la "secchezza" della gomma.
Prima di mettere le fasce che comunque pesano e non risolvono definitivamente ma mitigano soltanto il problema, prova a capire il motivo.

Le forature sono tutte dello stesso tipo? buchi sempre nello stesso punto del percorso? le gomme sono nuove o vecchie anche se ancora con il battistrada integro? se le schiacci tra le dita quando sgonfie si vedono delle crepe?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma io non ho capito come si è risolto il discorso forature.

anche io foravo sempre (per sempre dico sempre ad ogni uscita) poi ho cambiato pneumatici e non ho più forato, il problema era la scarsa qualità (non il tuo caso) e la "secchezza" della gomma.
Prima di mettere le fasce che comunque pesano e non risolvono definitivamente ma mitigano soltanto il problema, prova a capire il motivo.

Le forature sono tutte dello stesso tipo? buchi sempre nello stesso punto del percorso? le gomme sono nuove o vecchie anche se ancora con il battistrada integro? se le schiacci tra le dita quando sgonfie si vedono delle crepe?
Quoto.
Bisogna capire la causa delle forature, analizzare i percorsi che si fanno, e soprattutto non affrettarsi a cercare una soluzione quando l'evento è sì capitato due volte in una sola uscita ma comunque ancora troppe poche volte per costituire una costante.
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non pongo i semislick come alternativa al kelvar... i semislick li avrei montati per faticare meno su asfalto, ma se mi dite che poi sullo sconnesso fuoristrada non vanno bene allora tengo i miei racing ralph e per prevenire le eccessive forature (2 su due fuoristrada tranquillissimi che ho fatto) metto le striscie...

allora se fai parecchio bitume, preparati a rompere il porcellino...perchè di RR ne dovrai acquistare diversi.
 

gaebaro

Biker novus
16/3/10
17
0
0
verbania
Visita sito
la prima volta ho bucato l'anteriore e il buchino, piccolissimo tra l'altro era situato in posizione quasi centrale, a pochi mm dalla giuntura della camera d'aria. La seconda foratura è stata alla ruota posteriore e il forellino era sempre più o meno nella stessa posizione dell'altra foratura. La mtb l'ho presa usata, anche se poco usata (circa una decina di volte).... ah, dimenticavo di dirvi che ieri il sivende dove sono andato mi ha riferito di una partita di racing ralph ritirate dal mercato qualche tempo fa, che proprio le mie ne facciano parte?
Cmq stasera verifico lo stato del copertone, in effetti un po' l'idea del secco me l'hanno data...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
sulla questione shwalbe mi pare, e ripeto pare, che uscivano dalla sede a pressione mediamente basse, quindi non dovrebbe rientrare nel tuo caso. le forature che hai sono quasi certamente spine, in quanto la pizzicatasi avrebbe sul lato della camera. anch io foravo spesso, poi ho aumentato quel tanto la pressione delle gomme, e sui tratti in cui noto spine e cose del genere cerco di spingere tanto in modo tale da far rimbalzare eventuali spine a contatto con la gomma (non so se funziona ma di pezze ne sto mettendo sempre meno :SGRAT: )
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sulla questione shwalbe mi pare, e ripeto pare, che uscivano dalla sede a pressione mediamente basse, quindi non dovrebbe rientrare nel tuo caso. le forature che hai sono quasi certamente spine, in quanto la pizzicatasi avrebbe sul lato della camera. anch io foravo spesso, poi ho aumentato quel tanto la pressione delle gomme, e sui tratti in cui noto spine e cose del genere cerco di spingere tanto in modo tale da far rimbalzare eventuali spine a contatto con la gomma (non so se funziona ma di pezze ne sto mettendo sempre meno :SGRAT: )
Ti invidio.
Io i tratti con spine li noto dopo.
Claudio
 

gaebaro

Biker novus
16/3/10
17
0
0
verbania
Visita sito
allora ho verificato lo stato delle gomme e per quello che ne posso capire non sembrano proprio secche.... per cui la mia sarà stata solamente sfortuna. Alla fine ho deciso che per il momento non cambierò le gomme per non precludermi la possibilità di fare sterrati anche più "estremi" di quelli fatti fin'ora ma per stare più tranquillo metterò le striscie di kelvar (tanto 60g a striscia non mi sembra un peso eccessivo) e se poi pedalando per le salite mi renderò conto che la fatica sarà troppa allora valuterò o il cambio coperture con i semislick geax metzcal oppure se li trovo usati prenderò 2 cerchi e li monterò con coperture più "stradali" solo per quel tipo di uscita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo