Software Symbian per seguire tracce?

pg@mox

Biker novus
21/5/13
26
0
0
Brindisi
Visita sito
Comunque ho trovato anche un'altra soluzione, senza dover scaricare programmi aggiuntivi.
Un po' macchinosa ma molto efficace.
Si utilizza il software "posizione già presente tra le applicazioni Symbian (io ho un nokia c6-00). Premetto che la mia necessità era di seguire un percorso ben preciso visulizzato sul pc attraverso google maps. In buona sostanza si guarda sulle mappe di google e si estraggono le coordinate di alcuni punti di riferimento dalla mappa (tasto destro sul punto di interesse e poi seleziono "cosa c'è qui?", in alto, nella ricerca mi escono le coordinate con notazione decimale). Nel software "posizione", si fissano, denominandoli questi punti di riferimento trovati su google maps. Un volta fatto questo, quando si è sul luogo si va nella modalità "navigazione" del software, si sceglie in opzioni "imposta destinazione/ punto di riferimento e compare una bussola che indica con un puntino che direzione prendere. Al centro compaiono anche i metri che mancano alla destinazione. Quando si arriva a destinazione te lo segnala con il colore verde sulla bussola e anche acusticamente. Insomma, un po' di fastidio all'inizio, ma veramente preciso ed efficace, più di ViewRanger (che naturalmente ha tante funzioni in più). Ma questo sistema utilizza le mappe di nokia che mi paiono molto meglio di quelle gratuite ricavate da altri server :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo