Software per montaggio video...quale?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

daniand

Biker serius
Ormai ho collezionato un pò di riprese video eseguite con una Aiptek HD e una bullet cam e sarei quindi intenzionato a provare a mettere insieme il tutto sul mio PC...premetto che ho provato a usare Adobe premiere Elements 2.0 ma mi sono trovato malissimo in quanto al momento dell'inserimento dei filmati (che scarico direttamente dalla scheda SD in formato .mov) passa un sacco di tempo per (così dice il programma) il controllo della idoneità del file da parte di Adobe prima di poterci lavorare sopra (senza contare le volte che si pianta in questa fase!). Morale: vorrei sapere se utilizzando altri programmi posso risolvere il problema oppure no (e magari dove posso scaricarli?...) MUCHAS GRACIAS !
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Sony Vegas
ottimo, funzionale, non si impalla, molto meglio di Pinnacle,
e in pochi minuti fai il filmato!
(bisogna conoscere un pò di inglese)
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
63
celle ligure
Visita sito
Stò continuando ad usare Pinnacle 10 che considero veramente uno strumento potente ed intuitivo. Ho montato parecchi film anche in ambiti sportivi (snow bord e parapendio). L'unico limite che oggi ho con Pinnacle è dovuto al fatto che non uso più la telecamera con supporto mini DV e quindi con possibilità di salvare in Mpeg, ma uso una cameracam che salva su suppoto SD in formato *.MOV e devo quindi prima convertire il formato con RAD VIDEO TOOLS (programma free) dopo di chè sei pronto con l'editing di Pinnacle.
Se ti interessa guardare un esempio di montaggio con pinnacle klicca qui.
 
ciao,dopo tanto, vorrei iniziare a fare riprese video di qualita',ho 3 camere , ma tutte senza entrata av in ,quindi inutilizzabili. Ho provato montare la cam mini dv sul casco ,ma viene benino,tutti mi hanno indirizzato x una camera esterna bullet(sony) ma dove trovare una videocamera mini dv con entrata av in , in quanto si trova ormai in pochissime videocamere ,grazie x le risposte.
 
ciao,fine delle riprese mini dv, x esigenze o altro,mi sto' avvicinand alle schede sd, ma la qualita' e la durata sono = al mini dv ?
grazie x la risposta





Stò continuando ad usare Pinnacle 10 che considero veramente uno strumento potente ed intuitivo. Ho montato parecchi film anche in ambiti sportivi (snow bord e parapendio). L'unico limite che oggi ho con Pinnacle è dovuto al fatto che non uso più la telecamera con supporto mini DV e quindi con possibilità di salvare in Mpeg, ma uso una cameracam che salva su suppoto SD in formato *.MOV e devo quindi prima convertire il formato con RAD VIDEO TOOLS (programma free) dopo di chè sei pronto con l'editing di Pinnacle.
Se ti interessa guardare un esempio di montaggio con pinnacle klicca qui.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Lo dici anche a me?:nunsacci:
Dom hai risolto poi sulla ricerca del recorder con ingresso Av? (io lo sto ancora cercando):prost:
si, se vedi alcuni effetti non sono attivi, ti chiede di registrarti
Pinnacle ti manda una chiave di sbloccaggio
Io ho trovato una canon mv5xi
Ma l'altro giorno ho visto su ebay anche una 850i, sempre adatta con ingresso AV in
Tra le nuove, punta alla HV30: eccezionale, ma cara
Tutto Canon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo