Software di analisi post-allenamento

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che permetta l'analisi della prestazione. Attualmente uso runtastic MTB con contratto premium, fascia cardiaca polare bluetooth. I calcoli che mi ritrovo sul sito non mi sembrano affidabili, soprattutto quello per le calorie. Vorrei a questo punto usare qualcosa di esterno, importando i dati da runtastic (tracciato GPS con altitudini, hrm da polare).
Grazie
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
usavo runtastic anch'io prima ma sopratutto per quel che riguarda altimetrie e dislivelli i dati sono abbastanza errati,dovresti usare un gps con altimetro barometrico tipo i garmin che sono piu' precisi
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che permetta l'analisi della prestazione. Attualmente uso runtastic MTB con contratto premium, fascia cardiaca polare bluetooth. I calcoli che mi ritrovo sul sito non mi sembrano affidabili, soprattutto quello per le calorie. Vorrei a questo punto usare qualcosa di esterno, importando i dati da runtastic (tracciato GPS con altitudini, hrm da polare).
Grazie
prova goldenceetah,ottimo software, c'è una discussione su bdc forum se hai problemi. Io ci scarico i file del garbino,penso che prenda anche i file di polar
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
probabilmente ho interpretato male io la domanda ma,se usando runtastic i dati sono poco affidabili come dice lui mettendo tali dati in qualsiasi programma i dati rimangono errati secondo me deve usare altro per registrare l'allenamento poi passare i dati sui programmi di analisi.Io uso u garmin edge 305 con altimetro barometrico e lafascia cardio e i dati confrontati con i vari runtastic,endomondo ecc sono ben diversi
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che permetta l'analisi della prestazione. Attualmente uso runtastic MTB con contratto premium, fascia cardiaca polare bluetooth. I calcoli che mi ritrovo sul sito non mi sembrano affidabili, soprattutto quello per le calorie. Vorrei a questo punto usare qualcosa di esterno, importando i dati da runtastic (tracciato GPS con altitudini, hrm da polare).
Grazie

Se il cardio è un Polar (polare?) dovresti poter usare il Polar ProTrainer, che resta un buon software.
Se invece usi app e sensori da sp scordati d'avere dati affidabili; per le calorie poi o hai un sensore dedicato (decente e costoso) oppure quelle che si ottengono -anche con cardio costosi- al massimo sono stime dell'ordine di grandezza delle calorie consumate.
Per avere un'analisi "seria" devi avere innanzitutto dei dati corretti e quindi uno strumento di rilevamento "serio": nessun software riuscirà mai a trasformare dei pessimi dati grezzi in risultati accettabili ;-)
 

swattato

Biker popularis
8/10/12
91
1
0
roma
Visita sito
Ripeteró il confronto e vi renderò disponibili i dati, così parleremo dati oggettivi. Penso sia utile a tutti come analisi, no?

Per esperienza posso confermare che i dati gps (presi con diversi programmi) sono ben diversi da quelli barometrici. Con errori anche del 50%. Se confrontandnoli col garmin ritrovi gli stessi potrebbe essere un caso (sopratutto su dislivelli bassi) oppure quel modello di garmin non ha il barometrivo come l'etrex 10 e 20.
 

fulvio88

Biker novus
14/3/11
19
2
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che giri su Windows XP, non a pagamento, per analizzare il tempo trascorso nelle varie zone FC.Al momento sto utilizzando Bryton sport ma non sono soddisfatto...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che giri su Windows XP, non a pagamento, per analizzare il tempo trascorso nelle varie zone FC.Al momento sto utilizzando Bryton sport ma non sono soddisfatto...
prova a guardare Golden
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce un SW per PC, che giri su Windows XP, non a pagamento, per analizzare il tempo trascorso nelle varie zone FC.Al momento sto utilizzando Bryton sport ma non sono soddisfatto...
prova GoldenCheetah,dovrebbe girare anche con xp.e' un software dedicato maggiormente all'analisi dei watt,ma ci visualizzi bene anche i tempi passati nelle zone di fc.secondo me il migliore riguardo la fc e' POLAR PROTRAINER.rispetto a GOLDENCHEETAH,ha un parametro in piu' x valutare lo sforzo esclusivamente dal punto di vista cardiaco: il vo2max.GC valuta lo sforzo fatto in base ai wattaggi nelle varie zone,ma se vuoi solo visualizzare i tempi passati nelle zone va benissimo.X usare entrambi,e' necessario conoscere fc max e fc di soglia anaerobica.su BDC FORUM c'e' la discussione dedicata a GOLDENCHEETAH : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108232
 

fulvio88

Biker novus
14/3/11
19
2
0
Saluzzo
Visita sito
prova a guardare Golden
prova GoldenCheetah,dovrebbe girare anche con xp.e' un software dedicato maggiormente all'analisi dei watt,ma ci visualizzi bene anche i tempi passati nelle zone di fc.secondo me il migliore riguardo la fc e' POLAR PROTRAINER.rispetto a GOLDENCHEETAH,ha un parametro in piu' x valutare lo sforzo esclusivamente dal punto di vista cardiaco: il vo2max.GC valuta lo sforzo fatto in base ai wattaggi nelle varie zone,ma se vuoi solo visualizzare i tempi passati nelle zone va benissimo.X usare entrambi,e' necessario conoscere fc max e fc di soglia anaerobica.su BDC FORUM c'e' la discussione dedicata a GOLDENCHEETAH : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108232

Grazie! john deere power!
GOLDENCHEETAH non gira più su xp.... ho scaricato POLAR PROTRAINER, carica solo i file .HRM ma il bryton genera i file .FIT... conosci un modo per convertire i formati?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo