Sodaggio Culinario

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Visto che siamo sul leggero..
Piatto tipico di Piacenza "pisarei e fasò" = gnocchetti di pasta (no uova) conditi con un sugo un po' brodoso con fagioli (borlotti :) )e cotiche.

Quello che preferisco però è una bella fiorentina (anche a due zampe :D )
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
-brodetto di pesce marchisciano
-cappelletti in brodo
-seppie ripiene alla griglia
-salsiccia e broccoli
-caponata (piatto siculo di melanzane in agrodolce...)

...insomma un po' tutto
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Da bravo emiliano metto anche io i TORTELLONI, ma di Ricotta e con la PANNA (quelli di Saturno della mitica Fontanina a Serra)!

Una volta li ho mangiati a colazione (erano avanzati dal giorno prima), ma erano al burro!

Non provate a mangiarli prima di un giro in bike! :-P
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
E come si fa a rispondere in poche righe?

... oca in porchetta con contorno di gobbi, il tutto rigorosamente cotto in forno a legna ed "accompagnato" da un Nobile di Montepulciano (ahhh, mi madrrre...)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Anch'io sono un appassionato di cucina, non solo nel senso che sono una buona forchetta, ma che mi piace anche cucinare.
Se dovessi scegliere il mio piatto preferito mi dilungherei un po troppo, quindi ecco cosa ho cucinato per me e la mia famigliola per il giorno dell'epifinia.
Dal mitico Giorgio (il mio macellaio di fiducia che macella solo mucche delle aziende della nostra valle e che in gran parte conosco) mi son preso un gran bel pezzo di carne per un brasato, quindi 12 ore a mollo in due litri di barbera e aromi (salvia, alloro, rosmarino e ginepro), tolgo il pezzo di carne e lo faccio rosolare in una pentola di coccio con olio e aglio, poi aggiungo verdura a pezzi (sedano e patate) e il vino in cui era in ammollo, il tutto se ne sta per tre ore a cucinare a fuoco lento. Preparata una bella polenta e portata a temperatura una bella bottoglietta di barolo, vi lascio immaginare la festa che gli abbiamo fatto.
A proposito buon appetito.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
OK!
quando mi verrai a trovare, un bel brasato non ce lo leva nessuno, ovviamente con polenta ed un vinello piemontese (barolo o barbaresco sono il top) 8)
Ma se preferisci posso deliziarti anche solo con verdure, ravioli di magro e torte salate. Magari con un bel bianco dei colli bergamaschi. :D
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Il mio piatto preferito è sicuramente il Baccalà alla Vicentina con polenta, restando sul pesce adoro le Cappesante al forno con pane grattato e prezzemolo, per la carne prediligo costate e fiorentine, adoro anche la cacciagione in assoluto allo spiedo, tutto bagnato con i vini giusti.

A dimenticavo la PIZZA quella non deve mancare.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
giulio ha scritto:
Il mio piatto preferito è sicuramente il Baccalà alla Vicentina con polenta, restando sul pesce adoro le Cappesante al forno con pane grattato e prezzemolo, per la carne prediligo costate e fiorentine, adoro anche la cacciagione in assoluto allo spiedo, tutto bagnato con i vini giusti.

A dimenticavo la PIZZA quella non deve mancare.

E poi ti lamenti del peso! :smile: :smile: :smile:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
gissone ha scritto:
Allora

come primo:

I tordelli toscani, pasta e fagioli oppure pasta e ceci

come secondo:

Una bella fiorentina con contorno di fagioli e cipolle oppure spinaci

tutto accompagnato con un brunellino di Moltalcino

Saluti

Per fortuna che sei lùmbard... che non si dica che sei campanilista!!!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
io preferisco un bel piattone di polenta taragna, costine di maiale , gorgonzola, e patatine fritte , opp. un bel piatto di pizzoccheri alla valtellinesee e una bella grigliata di carne mista.
specialmente dopo un esursione sono l'ideale.
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Troppo campanilista se rispondo taragna, pizzocheri e sciatt? Però mi piace tantissimo anche la pizza e praticamente tutti i dolci del creato... :-o :-o :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo