Socom

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
E' spettacolare, complimenti!!
Pensala con i cerchi gialli......
Hai un'idea di quanto possa pesare allestita in quel modo?

Grazie :medita:

I deemax sono belli e validi, come peso però risparmieresti 250 gr circa per una spesa molto maggiore ristetto a deetraks.

Bike-Store di roma è rivenditore Intense (io l'ho presa da loro)
Cmq il distributore italiano è DSB.

C'è un sito che se metti tutte le tue misure come ti viene indicato ti dà la taglia ideale.
(http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=PRODUCT&PRODUCT.ID=3414)

Io fossi in te la prenderei in italia. Da i siti esteri rischi di pagare a prezzo pieno un mod. del 2007.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Io se ci fosse,la farei nero anodizzato, con i deemax e 66ata....
Qualcuno sà cosa sia il colore Stealth Black??
E' nero opaco o anodizzato?

La 66 non è molto indicata sulla socom.

Io ho una 66rc2x da 180 ma ho optato per la totem molto più adatta come monopiastra per questo telaio (che andrebbe montata con una doppia da 200mm)
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
piuttosto che i deemax io ti consiglio mozzi hope pro II su cerchi mavic ex721 se vuoi davvero il meglio

assicurati di montare la socom con una monopiastra che sia alta quanto una doppia piastra normale da 200 per conservare la geometria cosi' com'e' stata pensata
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma una socom, montata leggerina, rimane una bestia da DH o è freeridable? bobba da morire in salita? Angolo tubosella scomodo?
Ne ho vista una con boxxer, Hope M6, Raceface ecc che pesava 2kg meno della mia SX-Trail. Dato che il mio carro armato va sù dappertutto, mi chiedevo se questa Socom dei miei sogni mi avrebbe permesso di far le stesse cose...
dubito, ma sognare è gratis!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
piuttosto che i deemax io ti consiglio mozzi hope pro II su cerchi mavic ex721 se vuoi davvero il meglio

assicurati di montare la socom con una monopiastra che sia alta quanto una doppia piastra normale da 200 per conservare la geometria cosi' com'e' stata pensata



belli i pro 2... gli unici mozzi da 150mm con flange piu strette dei 135mm....
per la serie tantovaleva usare un buon mozzo da 135mm, meno peso...


hope_pro_2_150mm_rear.jpg
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Ma una socom, montata leggerina, rimane una bestia da DH o è freeridable? bobba da morire in salita? Angolo tubosella scomodo?
Ne ho vista una con boxxer, Hope M6, Raceface ecc che pesava 2kg meno della mia SX-Trail. Dato che il mio carro armato va sù dappertutto, mi chiedevo se questa Socom dei miei sogni mi avrebbe permesso di far le stesse cose...
dubito, ma sognare è gratis!

dovresti chiedere a zampy, l ha presa un mesetto fa e montata con la 888, secondo il suo primo parere sembrava pedalabile altrettanto che la precedente 6.6 (il che è tutto dire).

ora non so il peso del telaio ma non mi sembra molto differente da quello della 6.6 appunto, quindi ti posso dire che sali anche parecchio ce sei abituato con la sx.

andre
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Oltre al prezzo, è l'idea di dover mettere per forza una doppia piastra a limitarmi un po'.
Con una totemmona o una 66 da 180m sarebbe cmq squilibrata... e la boxxer bianca è perfetta su di lei... ci sono alternative?

Lo stem è da 1"1/8?
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Lo Stealth Black è un nero opaco, ma non dovrebbere assere anodizzato.
Comunque chiedi a Santre, lui ha appena acquistato una Socom, saprà aiutarti e darti maggiori informazioni.
Comunque ora gli segnalo questo topic.

Intanto guardati le foto che ho fatto alla sua Socom appena finita di montare.
http://picasaweb.google.com/valerio188/IntenseSocom2008

Mi sono permesso di vedere le fote della socomuzza del tuo amico... che bomba!! come viaggia con la totemona???
 
Oltre al prezzo, è l'idea di dover mettere per forza una doppia piastra a limitarmi un po'.
Con una totemmona o una 66 da 180m sarebbe cmq squilibrata... e la boxxer bianca è perfetta su di lei... ci sono alternative?

Lo stem è da 1"1/8?

ciao,un mio amico ce l'ha montata con totem e ti possop dire che non è affatto squilibrata,anzi...se ne vedono di più con la totem..tanto che è diventato campione regionale di dh... la sua è ralativamente leggera,sui 16,7 kg se non sbaglio... ma si puo fare molto meglio...calcolate che il solo telaio con ammo e molla in titanio pesa 3,7 kg...io conto di portarla tra i 14 e i 15kg(non è fantascienza,ho preso come riferimento dei prsi reali online)...
 
occhio che questa in realtà è molto ma molto leggera, solo che ha delle gomme pesantissime, un chilo lo si toglie solo lì...

mah,non so che gomme abbia su(geax??) forse non saranno a doppio spessore...lì si puo limare ancora parecchio..in molte parti...io la prenderò bianca,totem bianca,ruote dt swiss ex 1750(bianche:smile:) manubrio e reggi fsa in carbon,molla in ti,formula oropuro,tutta la viteria in ergal e ti,eccnon sto a elencarti tutto l'allestimento sennò non finisco più....cmq dalla stima mi è venuto fuori 13,9kg:arrabbiat:poi anche se sta a 14,5 sono sempre contento sarebbe cmq un ottimo risultato
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ecco questa sì che è la classica socom da fighetta:smile: ha anche un letto tutto suo....:nunsacci:14,9kg...ma la mia verrà ancora piu leggera e gnocca:rosik:
pbpic1804089pz9.jpg
mio dio che figata!!
Io c'avrei messo una sella più comfortevole e gomme da 1.200g antiproiettile. Pedalo 18,5kg... con 16 sarei già al settimo cielo!

uhm ma quei cerchi sono a prova di drop in pietraia o vanno usati solo sul velluto e materassi?

Io voglio una Socom da sognare non sul letto, ma in action! :-P
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
vero, i fianchi si danneggiano solo a guardarli.
Io andrei di sun singletrack, 31mm, profilo basso, tripla camera e molto robusti nonostante il peso estremamente contenuto per la categoria.
Li ho usati per 3 anni sulla mia vecchia norco e non li ho di certo risparmiati con pietre e atterraggi di traverso.
Ora sulla SS ho i transition 32 che dopo soli 8 mesi sono praticamente da buttare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo