Soave bike 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Provata ieri ... molto molto bella ... ho trovato difficolta nella zona dopo contrada Marsiglio dento il bosco nella discesa .. che era umida si scivolava parecchio .. non sono un esperto in discesa ma credo bisognera stare molto attenti
questa discesa è stata personalmente ripulita ieri sera. un consiglio che posso darti.....fare sempre attenzione.....ma soprattutto non prendere troppa velocità e per il resto niente di pericoloso!!!:prost:
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
ciao a tutti......si lo so è un pò tardi e forse non tutti leggeranno il mio post! Stasera dopo molte riflessioni è stata cambiata la partenza della gara!! niente di grave ma a causa lavori stradali, i primi 5 km. della gara cambieranno!! ci scusiamo con tutti i bikers!! a domani! ciao
 

stefano campioni

Biker popularis
ai ai ai siamo alle solite.... non si capisce mai con che criterio vengano assegnati i pettorali vedi il sottoscritto (iscrizione cumulativa lessinia tour e quinto categoria over 40 pettorale 519) dopo lamentele viene modificato ma non rientro nella prima griglia (da regolamento la dovrei avere) non parliamo della partenza dopo 3 minuti dal primo gruppo 500 metri e tutti fermi per 4 5 minuti intanto una parte del primo gruppo continuava tranquillamente la propria gara sicuramente falsando la classifica finale....per il resto tutto nella norma percorso veloce e segnalato bene pasta parti finale voto 8 comunque sicuramente da rivedere assegnazione pettorali e fasi della partenza
 

doddo1975

Biker serius
Bella gara e divertente fortunatamente il tempo ci ha dato una mano!!! Concordi anche tutti quelli del mio team divisi solo dalla "sassaia" finale dove alcuni hanno gradito mentre altri un po' meno... Percorso ben presidiato e con ristori ben posizionati , alcune punti nn segnalati benissimo ma del resto tutto ok... Pasta party abbondante e di qualità con personale gentile e disponibile. Peccato per il disguido in partenza..Tornerò sicuramente .. Bravi ragazzi ..
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Per prima cosa vorrei ringraziare gli organizzatori per aver risolto il problema dell'iscizione e avermi posizionato in griglia. Quelli del lessinia non si sono degnati di rispondere perlomeno fino asabato. Bella gara e ben organizzata peccato per la partenza. Il mio tempo sulla bici era inferiore di due minuti a quello assegnatomi. Poco male non avrei vinto lo stesso forse sarei entrato di straforo nei primi cento ma va bene lo stesso. Non mi è piaciuta la parte iniziale sull'asfalto ma i primi km sono sempre sati un problema per questa gara o almeno così ricordo.
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
bella gara, ben presiadiata e molto panoramica.. ho sentito di disguidi in partenza .... (succede)
sicuramente per un'organizzazione avere un cambio di percorso la sera prima della partenza non aiuta di certo..
sono partito con l'ultima griglia è andato tutto liscio per il resto mi sembra che tutto girava a meraviglia dal pasta party alle premiazioni abbondanti al pacco gara ben fornito... c'era pure il sole nonostante le previsioni..... ed il frizzantino servito gelato era uno spettacolo
arrivederci al 2013.....
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Georgy Dmitriev e Romina Ciprian dominano la Soave Bike 2012
soave12traguardo.JPG


Nonostante la presenza di qualche nuvola minacciosa e le previsioni del tempo non favorevoli, la XII^ edizione di Soave Bike ha invece potuto contare su un tempo caldo e su un percorso asciutto.

Organizzata dal Gs Dal Bosco, la manifestazione ha visto al via dallo splendido borgo di Soave, un migliaio di partecipanti, che si sono suddivisi fra i due percorsi, entrambi molto apprezzati: il granfondo di 50 chilometri e 1300 metri di dislivello e il mediofondo di 30 chilometri, riservato invece ai cicloturisti.

Fin dalla partenza, il russo Georgy Dmitriev, che ormai da dieci anni vive in Italia con la moglie e la figlia Anastasia, ha fatto capire che oggi non ce n'era per nessuno. Ha spinto al massimo e si è portato in prima posizione mantenendola fino al traguardo.

L'atleta che corre per la squadra del paese in cui vive, Bike store di Costermano, ha un passato da professionista nel ciclismo su strada, e da due anni è ritornato a gareggiare con la bici fuoristarda.

Al passaggio a Campiano, dopo una trentina di chilometri dal via, aveva messo fra sé e il secondo, un minuto e mezzo di vantaggio. Il suo diretto inseguitore per tutta la gara è stato il suo compagno di squadra, Diego Ballarini, seguito da Martino Marana (Asd Veloclub Garda) e Nicola Dirupo di Asd Basalti. Insieme poi transitavano da Campiano, il lombardo Fabrizio Vincenti (Asd F.lli Rizzotto Coop Lombarda) in compagnia di Marcello Castellini (Mtb Sfrenati).

Ballarini fino all'ultimo metro ha tentato il tutto per tutto per raggiungere il compagno di squadra, senza però riuscirci. 'Stavo comunque molto attento a non farmi raggiungere da dietro -ha commentato all'arrivo- perché conosco bene Georgy e so che sta attraversando un momento di grande forma, quindi sarebbe stato difficile riprenderlo.'

Giunto secondo al traguardo, convinto di poter salire sul secondo gradino del podio, ha poi però avuto l'amara sorpresa di essere stato battuto sul tempo da Vincenti, che, partito in seconda griglia ha concluso dietro di lui, ma con un tempo migliore, e quindi grazie a real time gli è passato davanti nella classifica assoluta finale.

Solo terzo quindi Ballarini, quarto Dirupo e quinto Marana.

soave12vincitore.JPG

'Finalmente sono riuscito a vincere -ha commentato Dmitriev-. Mi sono rispreso due mesi fa da una bronchite, e sentivo che stavo migliorando. Oggi è andata alla grande, perché stavo veramente benissimo. Sono partito subito da solo e da solo ho fatto tutta la gara.'

Per quanto riguarda la corsa al femminile, si è aggiudicata la vittoria Romina Ciprian, di Pro bike Fiesso, seguita da Ileana Bogoni, della squadra della zona Hellas Monteforte ciclo bike, in ritardo di 14 minuti e da Orietta Tosadori Di Titici Lgl pro team, a un solo minuto dalla seconda.

Per quanti riguarda invece il percorso di 30 chilometri, primo a giungere al traguardo è stato Kevin Filippozzi (Montebello isibike), secondo Marco Andreis che si è presentato come individuale e terzo Davide Biondani di Focus Italia. Fra le donne, podio formato da Paola Ferretti (Gs Sportissimo), Lucrezia Drapelli (Gs Soave Dal Bosco) e Valentina Capponi (Asd Four Es).

Con Soave Bike si archivia anche questa seconda edizione del circuito Lessinia Tour 2012, che ha riunito cinque granfondo veronesi che hanno portato a correre sui monti della Lessinia migliaia e migliaia di appassionati, facendone scoprire i sentieri e le bellezze.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo