Soave Bike 2009

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao ScubaFox68,
partire parto, questo è sicuro, l'ho fatto alla Lessinia e alla Pezzo e non sarà la pioggia a fermarmi, male che vada scendo a piedi e non con la bici, là dove vedo che vi sarebbe troppo "pain and absolutlely no gain". :specc:
Certo che mi sembra di avere la nuvola di Fantozzi che mi insegue...
Se vai è la volta buona che ci incontriamo alla partenza ....anche se poi ci rivediamo...all'arrivo (io arrivo con calma:il-saggi:)
------------
MTB Blog: oltre l'ostacolo
I'm a proud member of MTB Villafranca
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
al momento non sono iscritto, però ieri sono andato a provare il percorso....
beh...che dire a me è piaciuto molto...lo trovo molto più divertente è appagante della divinus che ho fatto domenica scorsa...anzi dal 20/22esimo km in poi è proprio una goduria...e chi ha gamba può andare come un treno fino al castello....

....ecco...a differenza di altri...io le pietre dietro al castello proprio non le digerisco....sabbene ieri abbia usato la 29er e quindi ho passatto abbastanza agelvolmente ogni ostacolo... o-o

adesso ho due giorni per meditare l'iscrizione...:medita::medita:

:prost: Quoto è molto più bella della Divinus, peccato che nelle passate edizioni non sia stata troppo "curata" ( mi riferisco ai ristori, ed al percorso segnato malissimo....chiedete a chi è finito a Monteforte un paio d'anni fa....) Mi auguro che gli errori degli anni scorsi servano di lezione e che quest'anno Tutto..o quasi funzioni alla perfezione.

Dai Scuba iscriviti..è un percorso Ok per la Tua 29"....:spetteguless: ho anch'io i Tuoi dubbi....ci sto ancora pensando.....:prost:

:offtopic: ....Bellissima la Tua Nuova Bdc..............fine :offtopic:
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
anch'io ho provato ieri la Soave bike, devo dire che, a causa dello scarso allenamento e della tirata del week end lungo, ho fatto molta fatica ma questo conta poco!!!
Per il percorso ho constatato 3 sostanziali variazioni rispetto agli anni precedenti, non so se provvisorie o definitive;

1- subito dopo campiano invece di andare dritti a caltrano, si gira a sx e da si arriva a caltrano da sopra anzichè da sotto come negli anni precedenti

2- come già segnalato è stato tolto il tratto in discesa su asfalto in località monti, a favore di un bel tratto su sterrato, non eccessivamente impegnativo, ma okkio alla fine del tratto ripido in discesa ci si riemmette sul percorso vecchio con una svolta a dx di 90 gradi e la strada ricomincia subito a salire, per chi ha "le gambe" nessun problema, per chi arriva con l'acqua che bolle meglio tirare su qualche dente

3- in località castelcerino, appena fuori dal bosco, quando si prende l'asfalto invece che procedere dritto verso fittà, si gira subito a dx su strada sterrata (non ho provato questo tratto) credo comunque si faccia un tratto in discesa per poi riprendere in salita il tratto verso castelcerino fatto anche dalla divinus

per il resto mi sembra tutto come gli anni precedenti.
Io il tratto finale non lo digerisco proprio, neanche la mia schiena, comunque da apprezzare (Come già detto nei post precedenti) la segnalazione della traiettoria ideale da parte degli organizzatori con lo spray.

Per quanto rigurarda gli ingorghi in partenza, non ricordo se l'ho letto da qualche parte o se da notizie di corridoio (tutte da verificare) sembra che il rilevamenti chip sia eseguito fuori dalle mura sul tratto rettilineo verso San Vittore, questo per mettere tutti alla pari.
Io il percorso lo conosco molto e molto bene, comunque mi sembra molto ben segnalato, se poi qualche "simpaticone" si diverte a girare le tabelle non è colpa degli organizzatori.
Io domenica non ci sarò, comunque in bocca al lupo a tutti quelli che correranno.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...............................

3- in località castelcerino, appena fuori dal bosco, quando si prende l'asfalto invece che procedere dritto verso fittà, si gira subito a dx su strada sterrata (non ho provato questo tratto) credo comunque si faccia un tratto in discesa per poi riprendere in salita il tratto verso castelcerino fatto anche dalla divinus

...........................................

infatti è proprio così...si scende un po' per riprendere lo stesso tratto della divinus....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
:prost: Quoto è molto più bella della Divinus, peccato che nelle passate edizioni non sia stata troppo "curata" ( mi riferisco ai ristori, ed al percorso segnato malissimo....chiedete a chi è finito a Monteforte un paio d'anni fa....) Mi auguro che gli errori degli anni scorsi servano di lezione e che quest'anno Tutto..o quasi funzioni alla perfezione.

Dai Scuba iscriviti..è un percorso Ok per la Tua 29"....:spetteguless: ho anch'io i Tuoi dubbi....ci sto ancora pensando.....:prost:

:offtopic: ....Bellissima la Tua Nuova Bdc..............fine :offtopic:

grazie pier! o-o

cmq ho deciso...ho visto le previsioni e sembra che non ci sia il caldo della divinus....quindi mi iscrivo oggi! o-o
sicuramente la faccio con la 29! a parte un breve tratto intorno al km 15 con pendenze vicino al 30% per il resto è tutto molto pedalabile...e poi devo provare la nuova tripla per la 29: 21-31-42 :-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Cotta e mangiata...
Nel senso che l'ho iniziata e l'ho terminata.
Fortunanatamente il meteo è stato molto più bello del previsto, sopratutto alla vigilia.
Il mio obiettivo era terminarla, non farmi male e non distruggere la bici.. e ci sono riuscito... e così sono 3 su 3 terminate nel 2009 (Lessinia, Pezzo e Soave) ...chi s'accontenta gode. Il tempo cronometrico non è stato malaccio...non sono arrivato ultimo. Alla partenza ho visto altri 2 bikers del mio gruppo sportivo (MTB Villafranca) ma a parte una chiaccherata, dopo che hanno acceso i motori non li ho più visti...(il mio motore ha 46 anni....sarà una scusa?). Complimenti per i loro tempi, ho appena visto su TDS...e per la bici di Scubafox!
La pietraia finale era veramente bastarda ma l'ho fatta...senza scendere dalla bici... e senza cadere sopratutto!
Ora prossimo obiettivo : SOUTH GARDA LAKE, il 30 agosto a Medole (MN)
Bye!
------------------------
MTB Blog: oltre l'ostacolo
I'm a proud member of MTB Villafranca
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Oggi l'ho fatta anch'io e sono contento della prestazione visto che ho tolto 10 minuti e qualche secondo al tempo dell'anno scorso. Il percorso mi piace parecchio visto che è molto vario con salita lunga e pedalabile e poi un po' di salite brevi, ma intense. Lo stesso per le discese c'è il veloce e il tecnico. Quest'anno secondo me è migliorata anche la procedura di partenza con facendo più griglie ed evitando l'imbottigliamento alle porte di uscita della città. Il pasta party era buono e abbondante (sarà perchè ho usato anche i buoni di miei due compagni di squadra che non sono venuti?) con anche il vino alla spina a disposizione gratuito. La nota stonata è stato lo spostamento delle docce in un punto lontano dalla zona logistica e soprattutto non si sono minimamente preoccupati di cambiare le indicazioni e tutti ovviamente andavano nel posto sbagliato :rosik:, diciamo che ogni anno devono organizzare male qualcosa sennò non sono contenti!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Cotta e mangiata...
Nel senso che l'ho iniziata e l'ho terminata.
Fortunanatamente il meteo è stato molto più bello del previsto, sopratutto alla vigilia.
Il mio obiettivo era terminarla, non farmi male e non distruggere la bici.. e ci sono riuscito... e così sono 3 su 3 terminate nel 2009 (Lessinia, Pezzo e Soave) ...chi s'accontenta gode. Il tempo cronometrico non è stato malaccio...non sono arrivato ultimo. Alla partenza ho visto altri 2 bikers del mio gruppo sportivo (MTB Villafranca) ma a parte una chiaccherata, dopo che hanno acceso i motori non li ho più visti...(il mio motore ha 46 anni....sarà una scusa?). Complimenti per i loro tempi, ho appena visto su TDS...e per la bici di Scubafox!
La pietraia finale era veramente bastarda ma l'ho fatta...senza scendere dalla bici... e senza cadere sopratutto!
Ora prossimo obiettivo : SOUTH GARDA LAKE, il 30 agosto a Medole (MN)
Bye!
------------------------
MTB Blog: oltre l'ostacolo
I'm a proud member of MTB Villafranca

ciao Andrea...finalmente ci siamo conosciuti! o-o
cmq...bella gara...meteo perfetto...organizzazione molto molto migliorata rispetto agli anni precedenti...complimenti...un percorso così merita il massimo anche dall'organizzazione (io ho fatto la doccia a casa)....

alla fine 2h37...bene? male?....tutto relativo...anche se in cuor mio, avendo provato il percorso martedì scorso, speravo stare sotto le 2h30...cmq sono contento...poi per la prima volta questa stagione...niente crampi! :-)

cmq una nota veramente negativa c'è: arrivato a casa...scarico la macchina...e del sacco pacco gara mi resta in mano la borsa e mi cade a terra tutto il resto; risultato...una bottiglia di vino in frantumi!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
fatte anche io....e nonostante una caduta(sono stato tamponato) e il pettorale 745 ho concluso ic 2ore e 51sec.

la cosa piu' difficile è stato superare una infinità di persone....e quel maledetto rigagnolo d'aqua che potevano tranquillamente evitare.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
fatte anche io....e nonostante una caduta(sono stato tamponato) e il pettorale 745 ho concluso ic 2ore e 51sec.

la cosa piu' difficile è stato superare una infinità di persone....e quel maledetto rigagnolo d'aqua che potevano tranquillamente evitare.

...dilla completa la cosa... ;-)
14esimo assoluto!!!
complimenti!!! bravissimo...
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
era la mia prima Soave...
Non so se per una condizione fisica sottotono o se per altro ma vi giuro, ho faticato come un cane su quelle rampe.
Però che goduria le discese, la pietraia e l'arrivo sugli scalini con la gente che ti guarda basita!!
 

Mouse

Biker novus
4/7/08
3
0
0
Verona
Visita sito
ragazzi qlc sa dirmi dove posso reperire le foto della gara???? ho guardato i provini si foto per sport ma non ci sono....forse non mi ha mai fotografato....boh....se qlc sa darmi altre info sarei grato...

ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo