So quel che voglio ma non so dove trovarlo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Una volta che avevo ristretto il campo me l'avete smontato ahah

Apparte gli scherzi ho guardato bene per tutto il giorno la fry ma a vedere le descrizioni anche dal sito ufficiale sembra che sia stata pensata soprattutto per chi vuole pedalare piuttosto che per i park... Però ovviamente resta solo un impressione da quel poco che si può leggere in giro.
Dite che è stata una mia errata interpretazione???
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
la uzzy è un po' vecchia come concezione....

c'è in giro parecchio di meglio...

la già citata tr250

la fry di ancillotti che sentendo chi l'ìha provata è eccezionale...

la saracen ariel

la propain bikes spindrift

la ibis mojo

al momento non mi viene in mente altro...

o-oo-oo-o

Saracen Ariel?

Ibis Mojo?

Mi spieghi che c'entrano con il TR 250?

:nunsacci:

E la Uzzi vecchia? C'è in giro di parecchio meglio???

Ma dimmi un pò, tu la Uzzi l'hai mai provata???

Mahhhh.......:omertà:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
La glory nn mi sembra tanto agile, e cmq per gusto personale nn mi ha mai fatto impazzire.
Mi ucciderete per quello che sto per dire ma Dato che nn devo fare gare quando spendo tutti sti soldi anche l'occhio vuole la sua parte :)

era giusto x citarne una, comunque se non ti interessa pedalare quindi solo x discesa guarda a una bici da dh (doppia piastra da 200 mm) magari se hai occasione provane qualcuna...puoi dare anche un occhiata al mercatino...
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
era giusto x citarne una, comunque se non ti interessa pedalare quindi solo x discesa guarda a una bici da dh (doppia piastra da 200 mm) magari se hai occasione provane qualcuna...puoi dare anche un occhiata al mercatino...

Ti ringrazio del consiglio ma nn è quello che sto cercando, io cerco un monopiastra con buona escursione posteriore e molto agile per "divertirmi" in park...una dh nn fa al caso mio!
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Quelle della serie Y della Ancillotti sono molto ma molto più agili delle precedenti. La FRY è agililissima e veloce, ha 160 davanti e 180 o 185 dietro e ne hai a sufficenza e se vuoi puoi prenderti anche quella con la ruota ant da 27.5.
Mi pare che la categoria monopiastra da 180 stia gradualmente sparendo a favore dell'enduro da 160.
Io mi prenderei direttamente una da DH
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Una DH però con la doppia piastra e 200mm per quello che vuole lui (che se ho capito bene è lo stesso che cerco io) è esageratissima. Una DH per quanto agile non potrà mai andare a pari di una 180/180 corta e compatta
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Dipende sempre dai gusti e dalle abitudini di guida, ma secondo me non c'è moltissima differenza tra una 200 e una da 180 in termini di agilità, sopratutto per le bici recenti che puntanto tutte al peso.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Premetto che non me ne intendo molto, ma le canyon? Io almeno dal punto di vista estetico le trovo stupende!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Buongiorno a tutti,
son qui a chiedere il vostro aiuto perchè sto valutando di cambiare il mio transition bottlerocket con un mezzo un pò più discesistico.

Il mio problema adesso è solo uno, ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei ma non sono più aggiornato su tutte le novità di modelli in commercio e non so da che parte cominciare a cercare.

Adesso vi elenco le doti che vorrei nel mezzo e mi fareste un favorone se mi poteste consigliare i modelli che secondo voi ci si avvicinano di più.

- Sicuramente una bici da potermi divertire soprattutto nei park, la userò praticamente sempre con risalite meccanizzate

- Un telaio che sia possibile montare abbastanza leggero poichè anch'io non sono un peso massimo

- Prediligo l'agilità alla stabilità

- Direi almeno 160 d'escursione al post

- Verrà montato con monopiastra (probabilmente 66) ma in futuro potrei pensare di passare anche alla doppia

- ovviamente non faccio gare ma voglio solo divertirmi (cmq sono anni che giro)

- interasse abbastanza corto, se potessi tenere l'agilità del mio bottlerocket sarei felicissimo :)

- Il carbonio è assolutamente bandito

- verrà montato con monocorona

- Sospensioni rigorosamente a molla

Forza ragazzi sbizzarritevi con consigli e considerazioni!!!!

Grazie in anticipo.

Direi che hai fatto l'identikit della kona entourage...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
Saracen Ariel?

Ibis Mojo?

Mi spieghi che c'entrano con il TR 250?

:nunsacci:

E la Uzzi vecchia? C'è in giro di parecchio meglio???

Ma dimmi un pò, tu la Uzzi l'hai mai provata???

Mahhhh.......:omertà:

no la uzzi non l'ho mai provata....so che è una buona bici...ma qualche anno ormai ce l'ha.....
quindi qualcosa di meglio o migliorato c'è....

quelle che ho consigliato io sono bici che per un uso in park potrebbero andare benissimo....

la mojo da 160mm se non ricordo male si è pure vista in alcune gare di dh(non delle più scassate)con ottimmi risultati....

e poi chi ha posto la domanda cerca qualcosa con escursione non esagerata,per forka singola piastra(quindi 180cm) e che sia agile....
oltre alle bici da slope style ci sono tutte le FR e le enduro....
categoria in cui rientrano quelle che ho postato restando quindi in argomento1!!!

:celopiùg:

o-oo-oo-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
no la uzzi non l'ho mai provata....so che è una buona bici...ma qualche anno ormai ce l'ha.....
quindi qualcosa di meglio o migliorato c'è....

quelle che ho consigliato io sono bici che per un uso in park potrebbero andare benissimo....

la mojo da 160mm se non ricordo male si è pure vista in alcune gare di dh(non delle più scassate)con ottimmi risultati....

e poi chi ha posto la domanda cerca qualcosa con escursione non esagerata,per forka singola piastra(quindi 180cm) e che sia agile....
oltre alle bici da slope style ci sono tutte le FR e le enduro....
categoria in cui rientrano quelle che ho postato restando quindi in argomento1!!!

:celopiùg:

o-oo-oo-o

Già, la Uzzi in vendita ora è un progetto del 2012, direi che è proprio superato.....
E la Saracen Ariel con la Totem ce la vedo proprio, una vera bici da park.....

:hahaha:

Vabbè, meglio lasciare perdere.......:omertà:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Premetto che non me ne intendo molto, ma le canyon? Io almeno dal punto di vista estetico le trovo stupende!

Mah...la Torque è carina e ci starebbe in effetti nella ricerca, ma si dice non sia tra le migliori in quanto a telaio. Di sicuro la qualità dei montaggi è conveniente per il prezzo della bici completa...

piscio fuori dal vaso.. aspettare la dartmoor roots?

Anche, non mi dispiace pure lei, seppur sia un po' scopiazzata dalla Nomad...e abbia quel carro stile Kona a infulcro basso monocross...
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
maaaa liteville 901? 170 o 200 di esc posteriore in base all'ammortizzatore, montabile con forcelle da 160 per una maggiore pedalabilità oppure doppia piastra
oppure rimanendo in casa nostra e facendo girare la nostra economia, dai un occhiata a MDE: li contatti e loro modificano il telaio in base alle esigenze!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...questo post si è infiammato :)

Allora, ringrazio tutti per i consigli ma cerco di chiarire un attimo le cose che forse preso dall'euforia di vedere tutte le bici che mi consigliate sono un pò degenerato.

Io non cerco bici da enduro, questa è l'unica cosa certa, piuttosto allora preferirei una dh.
Non ho alcuna intenzione di pedalarla se non per qualche trasferimento.
Vorrei semplicemente una bici che verrà usata solo nei vari caldirola, pila salice monginevro ecc ma che possa essere divertente anche per uno che non può allenarsi due volte a settimana e le cui velocità ovviamente non son da prò.
Per farvi capire il concetto io se trovo un dossetto lo salto e faccio lo scemo, un discesista lo schiaccia giù così può rilanciare prima!

Per ora ho riassunto a due bici la mia scelta, transition TR250 e intense UZZI e lascerei come jolly l'ancillotti fry che a vedere le descrizioni mi sembra orientata più verso il mondo enduro.


Aggiungo una curiosità, vagando sul sito intense mi sono innamorato della 951 ma a vederla mi sembra una DH race del genere che non giri in curva se non vai davvero forte, mi sbaglio?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Il 951 è un DH.
Dipende anche dalla tua idea di agilità e "fare lo scemo"...per dire, io vengo da una front da 160mm, con cui vado piano ma pirleggio ogni dossetto e drop. Ho provato un Demo8, e sono andato molto più forte, pur continuando a pirleggiare. Solo, l'ho trovato lento in curva e pesante da piegare, rispetto alla mia. In tutto il resto l'ho trovato una bomba, il bilanciamento in aria è perfetto e sul veloce voli proprio.

Se ti interessano gli usati...sul mercatino ho visto una BigHit3 con la 888 a 1400€, e una Nicolai Ufo (paura)...
Il problema di consigliarti è che senza un budget i modelli sono infiniti...io ti dico, quello che cerco io è quello che cerchi tu, e io ora come ora ho una discreta lista di modelli, compresa l'ancillotti DHP, l'orange patriot, la Scott Voltage FR...

Ecco, se hai il budget, il modello top 2013 della Voltage FR monta Fox da 180, Double Barrel, Saint ecc ecc...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
temo che alla fine ti verranno consigliati tutti i modelli esistenti, dalla karpiel di Bender fino alla Specy enduro, compreso carbonio e titanio con qualcuno che tirerà in ballo le rigidine, le 29 e i tandem : ))


quello che posso dirti è basato sull'analisi del tuo topic iniziale.
Se vuoi una 66 anteriore a molla (la trovi ancora?) significa che hai 180 davanti con un certo peso, quindi 160 dietro sono pochini per un corretto bilanciamento e ti serve scaricare il più possibile i pesi indietro e in basso per avere una bici stabile sui salti.

alluminio, molla, agilità, schiacciasassi... l'identikit porta verso il pensiero Ancillottiano e la FRY.
ma valuta bene anche il passaggio gomme (nella mia Uzzi 2005 le 2,5 non ci stavano), la possibilità di alzare o anche abbassare la sella, perchè in certe taglie e certi modelli può diventare un problema

se invece vuoi risparmiare vai in decathlon e ti prendi la FR10 a 1600€ con 66/roco di serie e i soldi che risparmi li usi per i cerchi e tanta altra bella robina
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo