SNOWSCOOT informazioni?

leoinside

Biker novus
23/4/11
37
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao, so che ci sono altri post come questo ma di solito pochissima gente (se non nessuno) ha risposto...quindi volevo sapere un paio di cose sugli snowscoot in modo che questo post possa servire ad altri oltre che a me...
intanto...io non l'ho mai provato ma mi interessa molto...ho cercato su internet posti in cui lo noleggiano e in cui si può usare (per questo consiglio di unirsi all'associazione snowscoot italiana su facebook dove si trovano molte informazioni su dove girare)...ora vorrei sapere:
sapete negozi che noleggiano snowscoot sulle alpi magari con info precise?
come usate voi lo snowscoot? freeride? in pista? freestyle? come consigliate di usarlo?
 

leoinside

Biker novus
23/4/11
37
0
0
reggio emilia
Visita sito
scusa ma quel posto parla principalmente di snowbike e fa poco riferimento allo snowscoot...si parla più che altro di come costruire fai da te delle snowbike...io vorrei delle info sugli snowscoot che nel tread non ho trovato....
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
perché hai cercato poco o male...
questo è uno snoowscoot autocostruito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1645631&postcount=20
questo è uno che lo snoowscoot l'ha usato in vari posti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1651732&postcount=57
e ci sono tanti altri interventi nella discussione, riguardanti esclusivamente quei trabiccoli

per quanto mi riguarda non mi piacciono, come sci d'erba, mountain-board, monosci e altre amenità senza futuro commerciale comparse negli anni sulla neve o sui pendii verdi. ciao
 

leoinside

Biker novus
23/4/11
37
0
0
reggio emilia
Visita sito
mi permetto di insistere....io ho chiesto cose ben precise e quelle immagini le avevo già viste anche io...ma cosa me ne faccio di immagini?!? Io ho chiesto luoghi di noleggio e nel post ci sono scritti ma per altri mezzi...ora non ho voglia di discutere ma ho guardato circa metà dei post presenti nel tread e non ho trovato ciò che cercavo...quindi chiedo a eventuale snowscooteristi di darmi qualche informazione...

P.S. non so cosa centri poi che a te non piacciono quei "trabiccoli", questi sono poi affari tuoi...
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
anyway...forse l'user più attivo e snowscoot-munito era bobbyes che però non è più sul forum. quindi non aspettarti grosse risposte.

io posso dirti che un posto dove si gira con i vari aggeggi sci-muniti è Prali, in provincia di torino.non noleggiano ovviamente, ma è già qualcosa che facciano girare

se poi vuoi trovare noleggi & c. secondo me ti conviene scrivere sul fb dell'associazione e poi armarti di pazienza e contattare le stazioni dove vorresti girare sperando in bene...

o-o
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
per quanto mi riguarda non mi piacciono, come sci d'erba, mountain-board, monosci e altre amenità senza futuro commerciale comparse negli anni sulla neve o sui pendii verdi. ciao

qualche anno fa dicevano la stessa cosa dello snow board!!!
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
per quanto mi riguarda non mi piacciono, come sci d'erba, mountain-board, monosci e altre amenità senza futuro commerciale comparse negli anni sulla neve o sui pendii verdi. ciao[/QUOTE]

Dicevano la stessa cosa anni addietro con lo snow board!!!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Dicevano la stessa cosa anni addietro con lo snow board!!!

già, ma dal "secondo" anno in cui iniziavano a vedersi le prime tavole in giro (funky a supposta e poi le prime burton/radair e morrow) terminarono i commenti tipici di chi non aveva provato la novità... e io già sbavavo vedendoli in fresca. 12 anni di sci alpino, 12 di snow, 4 di telemark, tutte le cosucce strane da neve e non provate, fidatevi che le "novità atte allo scivolamento" non mi turbano... materassoni e snowskate compresi.

avrei dovuto mettere una faccina simpatica per evitare fraintendimenti. ho usato la parola trabiccoli senza cattiveria, non ve la prendete e se vi siete offesi, sappiate che non era mia intenzione. o-o

li ho provati anni fa, inverno 2004/05, a bardonecchia (dove non sono sicuro che li facciano ancora girare), come del resto le altre attrezzature citate.
divertenti come tutte le cose nuove, ma troppi limiti per i miei gusti... scarsa tenuta su ripido veloce duro, poca maneggevolezza sia in pista che fuori, poco galleggiamento in fresca e un incubo sui piattoni. lasciamo perdere quando ti finiva in testa o addosso dopo un atterraggio mal riuscito.
comunque per farmi perdonare, cercherò di riprovare... un amico ne ha giusto uno a disposizione, arancione, che sta usando in orario di chiusura.

ciao
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
a babbonerchia li fanno girare senza problemi
53190.jpg
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
anyway...forse l'user più attivo e snowscoot-munito era bobbyes che però non è più sul forum. quindi non aspettarti grosse risposte.

io posso dirti che un posto dove si gira con i vari aggeggi sci-muniti è Prali, in provincia di torino.non noleggiano ovviamente, ma è già qualcosa che facciano girare

se poi vuoi trovare noleggi & c. secondo me ti conviene scrivere sul fb dell'associazione e poi armarti di pazienza e contattare le stazioni dove vorresti girare sperando in bene...

o-o
so che non centra nulla con l'argomento ,perchè BOBBYES non è più sul forum ?
 

MadBike

Biker novus
3/6/08
17
-1
0
Avigliana
Visita sito
AHAHAHAH!!! Quello con il tigrotto sul manubrio è il mio! Mi devi pagare i diritte per la foto!! ;)
Ho fatto qualche video a Bardo: http://youtu.be/FPiaZsaMUt0

Comunque senza problemi è un parolone... se qualcuno dovesse andare a Bardonecchia a girare la Polizia cerca sempre di farci 80€ di multa!!! Stampatevi queste due pagine:

http://www.snowscootworld.com/piemonte

http://www.snowscootworld.com/bardonecchia

e fategliele leggere...



a babbonerchia li fanno girare senza problemi
53190.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and dieguito

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
In pratica , in fresca, fai 5-10metri poi ti fermi. Pulisci tutto, riparti, 5-10metri e di nuovo. Oppure si cade.

Non mi convince per nulla.
Resta un giocattolino alternativo per giornate mogie. Non può sostituire la tavola.
eheh già, devo metterci una tavola davanti, e magari degli sci più larghi dietro..

Ma comunque non c'è solo la fresca, in pista ci giri che è una meraviglia!

SMX Riding on Vimeo

SMX - 2° Try on Vimeo

Giocattolino o no io mi diverto un sacco o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
al CIMONE puoi girare dovunque con lo snowscoot, senza problemi che invece ho avuto in trentino, ad esempio a Marilleva, fanno salire solo con gli ovetti e non con le seggiovie... essendo una novità i gestori degli impianti si tengono dalla parte dei bottoni e non ti fanno salire! Altro posto dove girare tranquillamente è a Plan de Corones, tutto il comprensorio è accessibile, mi è capitato solo su un impianto di collegamento chhe non mi facessero salire, chissà perchè!

A noleggio forse dai ragazzi del negozio di Mezzocorona, Dangerzone

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Classifica mensile dislivello positivo