• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

bravo, bella idea, io volevo realizzarlo sulla base di quello preso su ebay che sotto aveva solo tavolette di legno senza lamine, ma non trovavo tavole corte da bimbo abbastanza corte da metterle sotto... per quella davanti no problema, avrei tagliato una vecchia burton, ma quella posteriore mi serviva lunga 1 metro e 20 o poco più... e non si trovava, l'ho poi trovata dal Deca quando avevo già preso lo snowscoot origginale, quindi niente...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mi riferisco a questo:


no dai seriamente; io ho questo identico:


in italia se lo vuoi nuovo puoi vedere qui:
www.h3ostore.com oppure c'era anche un forumendolo che mi diceva
di riuscire ad averli dall'importatore, ma ora non ricordo chi fosse...

io l'ho preso usato qui da un forumendolo che si era schiantato contro un palo della seggiovia e lo dava via a quasi metà prezzo...
nuovo costerebbe 689 eurini
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

Posta foto in action!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
al monte cimone provincia di modena con lo snowscoot no problema...
poi ho girato ad Andalo, a Marilleva, Trentino, dove sali con la tavola non vedo perché non puoi andare con lo scoot, basta che non ti impigli salendo in seggiovia e no problem, è una cagata salire e scendere, comunque...

oink o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
@trilli: non riesco a capire con cosa son fatti gli attacchi per la parte anteriore del tuo mezzo
come mai non hai usato gli attacchi dello skate?
Non ho usato quelli da skate perchè il più stretto era troppo largo per quella forka lì e dietro il problema si ripresentava ancora peggio così ho pensato di farli in legno..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
così a occhio la posizione è troppo arretrata sulla tavola, dovevi, secondo me, prevedre degli attacchi con tanti fori mobili dove spostare il telaio, così trovavo l'assetto ideale... poi magari va benone su neve, ma ora devi solo provarla!... ma la sella è praticamente sulla fine della tavola, quando ti siedi impenna e vai via di manualllllll!

oink o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ho appena fatto un pò di regolazioni: sella tutta avanti, manubrio un pò più basso, sella un pò più alta.
Quando sono seduto in posizione lo snow posso dire che è bilanciato, (ho usato i fori più avanzati), tende legggerisssimamente ad accennare ad alzarsi l'anteriore ma è così che lo volevo.( per affrontare eventualmente un pò di fresca..)
Lo snow è molto vecchio e gli attacchi (i fori) sono messi un pò strani e non in linea come tutti gli snow, pensa che gli attacchi originali si possono mettere solo in diagonale....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

la conosco bene quella tavola, io ho iniziato a surfare proprio con una dele genere, circa 20 anni fa, era una FUNKY presa usata dopo aver noleggiato tre volte i primi snow che apparivano sulle piste.. avevano attacchi con spiraline d'acciaio che tenevano dentro gli scarponi da sci! mi sono girato due volte il ginocchio grazie a quegli attacchi rigidi! per fortuna i legamenti hanno tenuto tutte e due le volte, solo stiramenti, ma era facile romperseli soprattutto se ti piantavi all'improvviso in fresca e andavi in rotazione col corpo, il corpo ruotava ma i piedi stavano lì piantati al loro posto!... grazie a queste esperienze ancora adesso mi piace andare con la tavola rigida in pista e piegare fino alle orecchie, quando non ci sono condizioni ideali per surfare in fresca o in pista e snow-park con la soft... che bei ricordi... fine OT

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo